Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Darklines. Ti ringrazio. Di sicuro è un ottimo prodotto, anche se ancora non ho avuto possibilità di visionarlo. Il problema mio è che volevo acquistare un buon tv con funzioni mhp per consentire ai miei genitori (del tutto a digiuno sull'uso di prodotti smart) di utilizzare i servizi rai replay e Mediaset review e mi era capitata quest'occasione per un prodotto Sony che immaginavo ancora superiore ai samsung ed lg che si vedono ovunque.
Purtroppo l'assistenza Sony mi dice che il prodotto non è compatibile con i servizi interattivi mhp.
Ripeto è un bel prodotto ma non capisco queste politiche commerciali di andare ad escludere su un prodotto del 2015 da 700-800 euro (a prezzo intero) delle funzioni da anni presenti già in decoder da 60 euro in su, senza fornire una soluzione innovativa alternativa. E davano per scontato la compatibilità con questi servizi anche chi me l'ha venduto ed il tecnico dell'assistenza Sony di zona... quindi non è che il mio sia un pensiero così strano.
Probabilmente eserciterò il diritto di recesso, a malincuore, perché rinuncio ad un bellissimo prodotto, ma è una scelta veramente incomprensibile (tant'è che Sony non offre neanche un'app dedicata come invece ad esempio fa Samsung).
-
Nemmeno il mio LG era compatibile con mhp essendo europeo... Mi sono documentato e con una semplice procedura software l'ho modificato in mercato Italia e ora ha tutto, vedi se è possibile farlo anche su Sony ;)
-
ti ringrazio. Purtroppo su Sony non c'è lo stesso interesse da parte dei forum. Proverò a cercare.. Tuttavia ho scoperto che la tecnologia mhp sta per essere abbandonata (2016) a favore di altra nuova denominata HbbTV. Per questo dicono che alcuni marchi non fanno neanche più prodotti con mhp (come nel mio caso). E' tutto poco serio e poco trasparente. Quando vendi un prodotto o è dotato già di nuova tecnologia o ha almeno quella vecchia; non è corretto vendere una cosa che non va ora e non andrà in futuro; o magari potevano dotarla di una app come rai.tv di samsung.
-
Ciao Marlon,
su mhp c'è un discorso da fare: i produttori tv con l'andare degli anni stanno accantonando sempre di più la piattaforma tant'è che nel corso di quest'anno solo lg ne ha chiesto la certificazione per i suoi prodotti e l'interesse(molto marginale) a mantenerla è solo da parte dei broadcaster.
Ora valuta tu se dare indietro un tv solo per questo aspetto o pure no.
-
Che io sappia solo i sony destinati all'Italia hanno ancora i servizi mhp mentre quelli di importazione con garanzia Europa con sigla finale baep ne sono privi poiché non selezionabili da menu.
Detto ciò tra lg e sony andrei cmq di Sony nonostante le mancanze di mhp e android tv.
-
ciao. Scusa ma non sono riuscito ancora a guardarci... Mi sembra un bel tv, con un sacco di funzioni particolari. Però a prima vista mi pare molto più complesso da usare rispetto al mio samsung 55h6500hs
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Jim12
Ciao,
entro max 3 giorni devo comprare una nuova tv.
Vi chiedo un consiglio tra queste 2:
-LG 49lf630v
-Sony 48w705c
Entrambe le trovo a 599€
So che esistono altri modelli (esempio Panasonic), ma vi prego di darmi un consiglio fra questi 2
Grazie
bella lotta, pannello praticamente uguale. LG perchè cel'ho. :)
-
Scusatemi tanto se mi intrometto nella discussione, non vorrei andare fuori tema, leggendo sul forum mi pare di capire che attualmente le migliori tv sulla fascia di prezzo da 600 -800 euro circa sono il Sony 48w705c e il Panasonic 47as800t ?
Tra i due televisori secondo voi quale è la migliore come qualità costruttiva e qualità video sopratutto su i canali SD ? Guardando fonti SD si notano differenze sostanziali tra i due televisori ?
Io ho un samsung f6500 che ho acquistato circa 2 anni fa, guardo sopratutto canali e file SD, purtroppo su questo aspetto il televisore non mi soddisfa per niente, anche per quanto riguarda la qualità costruttiva non è il massimo.