Ok consigli su cosa cercare nel usato?
Visualizzazione Stampabile
Ok consigli su cosa cercare nel usato?
L'idea è quella di puntare a prodotti di fascia superiore a quella da te indicata con la certezza, o almeno quasi, che comprando su un forum di appassionati difficilmente rischi di incappare in fregature o prodotti mal tenuti...
e se prendessi un rotel 1520 usato (400) e delle dynaudio dm 2/6 usate (350)
cosi mi rimarrebero anche 250 da investire su un lettore di rete o un lettore cd
ho letto che i rotel hanno una gamma alta molto pulita e una bassa trattenuta e veloce...secondo voi visto il piccolo woofer delle 2/6 e il suono "asciutto" del rotel...mettendole a 10cm dalla parete soffrirebbero tanto?
Ho detto una cavolata?? Non vi piace questa accoppiata??
Invece va benissimo. .. nn avrai tutti questi bassi ma con la collocazione sotto parete avrai un bel compromesso
Cerco di dare un contributo alla discussione.
Come già suggerito altre volte quando c'è un compromesso così importante (La distanza dalla parete di fondo)
Giocoforza bisogna scegliere diffusori che presentino una gamma bassa e medio bassa arretrata causa del rinforzo che si crea per la vicinanza delle pareti. Consiglio assolutamente quindi focal . In alternativa le indiana Line un po più lineari.
Rimane tuttavia da verificare quale suono è più vicino ai tuoi gusti. In oltre stai attento all'ampli e non è un particolare da poco proprio per non rinforzare a monte la gamma bassa.
ho trovato un altro diffusore che mi intriga non poco....Opera mezza 2012...che ne pensate??
Per rispondere anche a criMan...avevo valutato le dali zensor proprio per questo motivo...in quanto da specifiche della casa sono progettate per essere collocate a ridosso della parete. Come ampli avevo appunto pensato a rotel per avere una gamma bassa piu "asciutta" e cosi poter mandare le frequenze piu basse al sunfire hrs8
Se sto dicendo cose sbagliate ditemelo :)
Io ho le Diva e sono proprio a ridosso della parete posteriore, circa 10 cm. Ho corretto la gamma bassa con i tappi (in dotazione) nel condotto reflex. In questa configurazione sinceramente non ho problemi (-3 db a 60 Hz, mentre senza tappi -3 db a 40 Hz - almeno quello che dice Audyssey).
Ciao il fatto è che comprare delle casse gia con l idea di doverle tappare per non avere rimbombi non mi va tanto a genio
Comunque ormai le alternative si sono ristrette a:
1) Dynaudio dm 2/6 (bassa sensibilità e difficolta nel posizionamento,quindi sono quelle che meno mi fanno stare tranquillo dai dati)
2) Dali zensor 3
3) Focal aria 906
4) Opera mezza 2012