Visualizzazione Stampabile
-
Considera che per usare rew nel modo basico ho seguito la la guida presente sul sito minidsp visto che ho il microfono umik-1.
Infatti è tramite quel sito che sono riuscito ad impostare i driver asio per sfruttare il più comodo collegamento hdmi.
Per utilizzare al meglio i driver Java sai indicarmi una guida analoga?
-
Guarda, una guida e' eccessiva:
vai in preferenze
scegli java nel primo menu' a tendina a sinistra (avrai solo Java e asio come scelte)
nel menu' output scegli la scheda HDMI che usi ora (a me esce con il nome del monitor o AMD xx a seconda del sistema operativo)
nel menu' input scegli l'Umik (ma dovrebbe impostarlo da solo chiedendoti due volte il file di calibrazione)
il resto lo lasci stare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
Comunque, in attesa di pareri più esperti e autorevoli, il tempo di decadimento con rew si ottiene generando il grafico della rt60...
Proverò, tieni presente che comunque ho pure un trattamento passivo fatto da pannelli per le prime riflessioni del punto di ascolto, tube traps e controsoffitto con pannelli in lana minerale.
-
Citazione:
Dakhan
Guarda, una guida e' eccessiva:
vai in preferenze
scegli java nel primo menu' a tendina a sinistra (avrai solo Java e asio come scelte)
nel menu' output scegli la scheda HDMI che usi ora (a me esce con il nome del monitor o AMD xx a seconda del sistema operativo)
nel menu' input scegli l'Umik (ma dovrebbe impostarlo da solo chiedendoti due volte il..........[CUT]
Ho fatto come dici.
Tuttavia mi suona sempre un diffusore alla volta...cosa sbaglio?
Considera che collego il pc all'oppo tramite hdmi e poi dall'oppo vado al pre in analogico.
Citazione:
KwisatzHaderach
Proverò, tieni presente che comunque ho pure un trattamento passivo fatto da pannelli per le prime riflessioni del punto di ascolto, tube traps e controsoffitto con pannelli in lana minerale.
Ottimo direi, buon per te!
Lo hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno?
-
Citazione:
Stefanik
Lo hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno?
Per il controsoffitto mi sono rivolto ad un professionista, pannelli e tube traps invece li ho autocostruiti, è abbastanza semplice farli... ;)
-
Citazione:
Stefanik
Ho fatto come dici.
Tuttavia mi suona sempre un diffusore alla volta...cosa sbaglio?
Considera che collego il pc all'oppo tramite hdmi e poi dall'oppo vado al pre in analogico.
Devi verificare le impostazioni sul pc e verificare anche che il segnale da REW esca in stereo e non in mono (la barra centrale e la barra di destra devono muoversi insieme in base al segnale, con HDMI dovrebbe attivarsi solo quella centrale).
-
Niente, non riesco, il segnale con i driver java mi esce in mono...
Ma usando i driver asio non è corretta la procedura che ho descritto per far suonare front left e right insieme?
Citazione:
sono andato nel pannello "preferences" ed ho selezionato su output il canale sinistro e su "Timing reference output" il canale destro
-
No, quella funzione e' differente, di fatto la puoi usare per mettere in fase tutti i diffusori con uno come riferimento:
A timing reference is required to make correct phase measurements, to compare time delays between measurements or for getting speaker delay settings correct in multi-channel systems. If you wish to do this you may need an additional RCA phono plug coupler to make the loopback connection. Whether REW uses one channel as a timing reference is controlled by a check box in the Soundcard Preferences.
Vedi anche qui
http://www.hometheatershack.com/foru...e-usb-mic.html
-
Capisco...
Tu comunque con java sei riuscito a far suonare in stereo i front ed a misurarli contemporaneamente?
-
Esatto, suonano entrambi, si vedono le due barre invece di una e ovviamente il grafico e' differente.
-
Scusa ora non ho rew sotto mano, ma quali barre intendi?
quelle verticali che si colorano mentre esce il segnale test?
-
-
Ok grazie...a sto punto inizio a pensare che è un impostazione di windows da cambiare e non di rew...come giustamente mi avevi segnalato di verificare.
Farò ulteriori prove
-
Ho fatto le prime misure
a parte il wall dip non sembra male, pensavo peggio
http://farm8.staticflickr.com/7701/1...6d9f90c8_b.jpg
qui è da piangere :cry:, la stanza è troppo riflettente
http://farm8.staticflickr.com/7720/1...1196c443_b.jpg
non sembra male ma non capisco perché è cosi fragmentato :confused:
http://farm9.staticflickr.com/8706/1...743101af_b.jpg
ho fatto anche una misurazione veloce per il DRC e generato i filtri per convolver di foobar, la differenza con o senza si sente e come :eek:
-
E' frammentato perche' non e' in effetto lo smoothing e come saprai' nelle alte frequenze e' necessario in quanto la "densita'" del grafico e' maggiore (1000hz sono condensati nello stesso spazio di 10hz delle basse frequenze), niente di strano insomma...