il telo a molla con il tempo il meccanismo discesa e risalita puo' creare pieghe sulla tela,pero' se questo ti fa risparmiare ben venga.
Visualizzazione Stampabile
il telo a molla con il tempo il meccanismo discesa e risalita puo' creare pieghe sulla tela,pero' se questo ti fa risparmiare ben venga.
Anche i motorizzati, non tensionati, alla lunga possono soffrire dello stesso inconveniente, oltre alla arricciatura laterale...la differenza consta che nel tirare manualmente il telo per abbassarlo si applica una forza nel punto centrale che con l'utilizzo può creare delle deformazioni nel telo che subisce un leggero allungamento...e quindi a differenza dell'elettrico che lo svolge e riavvolge dal rullo c'è la possibilità di avere qualche piega in più nella zona centrale...
Salve a tutti sono nuovo. Volevo sapere se secondo voi si puo usare una parete in alluminio bianca di 3 metri per 2 per schermo di proiezione, la qualita secondo voi e' buona potrebbe funzionare? Grazie!!!
Se è molto opaca una possibilità c'è...
ciao a tutti, sarei alle prese con acquisto primo vpr + telo, l'uso sarà saltuario film (bd+sky) e gioco (x ora xbox360).
Ho una distanza di 3,15 altezza 2,20 larghezza massima 2,15, per ora il proiettore non sarà perfettamente allineato al muro quindi da quanto ho letto mi serve la correzione orizzontale, pensavo a un epson tw5100 a cui abbinare un telo manuale (quale?).
Che dite come spazi siamo messi bene? Avete da consigliare qualche altro vpr che magari costi anche meno?
Cosa intendi per correzione orizzontale? Il lens shift? Se si il tw5100 non ce l'ha...
forse confondi con la correzione trapezoidale (keystone) che è un'altra cosa.
Budget per vpr e telo?
Inizierei a valutare il Benq W1070... abbinandolo ad uno schermo grigio 0.8 base 210 cm
il proiettore avrà lente a circa 2,90 dallo schermo...
si mi accontento del keystone il lens shift costa troppo :)
budget sugli 800 euro
Benq W1070 non mi sembra abbia correzione orizzontale
Allora devi andare per forza da un vpr che dispone il lens shift orizzontale, quindi qualsiasi DLP fino 1500 E e' da escludere.
mha mi sfugge qualcosa ... io avevo capito che il lens shift è la correzione "meccanica" tramite movimento lenti, il keystone è una correzione software ... quindi perché un proiettore con keystone orizzontale non va bene?
Sono due cose ben diverse... il LS permette al gruppo ottico di muoversi in orizzontale e verticale senza perdite di qualità... il Keystone invece costringe il VPR a rielaborare i pixel che deformano il quadro e, se può essere accettabile per immagini statiche e proiezioni business, lo è in misura minore con film e materiale televisivo che contenendo parecchie immagini in movimento perdono inevitabilmente di qualità.
si ok ... pensavo a un epson tw5100 messo a 3,10 di distanza dal muro, base 2,10 ci può stare ?
come telo? Considerando che andrà davanti alla tv e l'altezza da coprire è di 2,20 circa .... pensavo a questo http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=767
Ci può stare calcolando il giusto offset... lo schermo da 190cm di base netta sembra un piccolo per le reali capacità della macchina, se hai spazio, opterei per un 2,30 di base netta in 16/9, sono un po' indeciso per il gain in quanto 1.2 potrebbe essere eccessivo, ma bordati manuali si fatica a trovarli con gain unitario...