Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Power Kiko
Beh, la sede di Milano non mi è comodissima ma a differenza tua è come se fosse dietro l'angolo... proverò a contattarlo e a prendere un appuntamento così da vedere con i miei occhi se è la soluzione che sto tanto cercando. Purtroppo una volta visto e sentito non potrò neanche darti dei consigli in merito dato che sarebbero troppo soggettivi, sopra..........[CUT]
Grazie, gentilissimo. Io sono nato a Torino, ci ho vissuto sino a 36 anni, poi me ne sono andato prima due anni in Liguria, poi definitivamente qui in Sardegna. In Piemonte ti sposti bene con i mezzi pubblici e Milano è ben servita dai treni, a esempio. Perugia un po meno...
Ho scelto la soluzione di abbassare il centrale, e metterò uno schermo non più grande di 240 cm di base. In ogni caso i canali laterali non li avrei coperti. Magari un telo ad alto contrasto visto che ho una sala non dedicata solo al cinema, con pareti e soffitto bianchi. I colori chiari, e quelli riflettenti sono l'antitesi per una video proiezione di qualità. Lo so benissimo.
Ho riflettutto anche sotto consiglio diretto di Simone Berti. Una persona a modo, competente e disponibile. Per il mio specifico caso sarà preferibile un telo ad alto contrasto, a esempio lo Skyline Atom gain 1.2.
Comunque devo racimolare ancora un po di euro extra bilancio familiare quindi sono molto curioso di leggere il tuo report. Grazie anticipate!
Ciao!
Emanuele
-
La settimana scorsa ho sentito il sig. Berti e mi ha detto che nella sede di Milano non hanno uno schermo con la tela Acoustic installata, quindi niente report...ahimè:cry: Però nella nostra chiacchierata al telefono mi ha rassicurato, dicendomi che già da 40 cm di distanza non si vede la differenza rispetto ad un telo "normale". Poi mi ha anche dato il numero di una persona che ha questo telo, che a sua volta mi ha confermato una resa audio/video eccellente. In sostanza non mi resta che azzardare e rischiare, oppure cambiare sistemazione e di conseguenza tipologia di schermo. Voi che consigliate? Comunque devo ancora finire di pagare il JVC quindi non se ne parla prima di fine aprile...