Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zac
Proverò ad abbassare i frontali ...ma non pensi cmq che dei surround con 90db sia più efficienti ?Come i nano 2 sempre indianaline
Infatti x questo devi regolare i livelli e alla fine a prescindere della sensibilità e delle distanze il suono di ogni cassa ti deve arrivare con la stessa intensità'.
Non pensare ai dati delle casse ,sistema livelli e distanze come ti ho detto (la sensibilita dei diffusori non ti deve interessare)
-
Citazione:
maveric77
X zac
Guarda x la riuscita i livelli e le distanze sono alla base di un impianto ht .
Prendi il metro e fai le misure di tutte le casse partendo dal punto di ascolto se puoi fai che sia il piu simmetrico rispetto i frontali, fatto questo ti siedi sulla stessa posizione da dove hai fatto le misure e partendo dallo 0 giochi con i livelli di ogni c..........[CUT]
Stasera mi ci metto .. cmq dimmi cosa metto per queste regolazioni un mp3 ? La radio ? Ho 2 lettori uso quello con l'uscita coassiale o quello con l'uscita ottica ?
C' è anche il test dell'ampli (quello che emette fruscii una cassa alla volta) ma non so se è attendibile ?
-
Citazione:
maveric77
Infatti x questo devi regolare i livelli e alla fine a prescindere della sensibilità e delle distanze il suono di ogni cassa ti deve arrivare con la stessa intensità'.
Non pensare ai dati delle casse ,sistema livelli e distanze come ti ho detto (la sensibilita dei diffusori non ti deve interessare)
Va bene ma ci sarà pure una differenza tra un diffusore e l'altro ....
-
Citazione:
zac
Va bene ma ci sarà pure una differenza tra un diffusore e l'altro ....
Certo e a questo ci pensano le distanze e i livelli
-
Citazione:
zac
Stasera mi ci metto .. cmq dimmi cosa metto per queste regolazioni un mp3 ? La radio ? Ho 2 lettori uso quello con l'uscita coassiale o quello con l'uscita ottica ?
C' è anche il test dell'ampli (quello che emette fruscii una cassa alla volta) ma non so se è attendibile ?
Devi usare il test dell'ampli e si attiva appunto quando vai nel menu dei livelli, fai le distanze e poi siediti sullo stesso punto da dove ai preso le misure e sistema i livelli partendo dallo 0, il sub ad orecchio lo devi sentire più basso delle altre casse
-
Citazione:
maveric77
Certo e a questo ci pensano le distanze e i livelli
Intendevo dire che ci sarà pure una differenza se come surround metto delle indiana line, delle canton o delle focal da 1000 euro ....
-
Dipende il resto dell'impianto di che livello è , servono a niente surround da 1000euro con ampli e diffusori frontali entry level, in entrambi i casi dopo aver fatto livelli e misure le differenze di sensibilità e di distanze verranno annullate.
Diciamo che un diffusore da 1000euro suonerà con piu qualita rispetto uno da 100euro ma a livello di SPL suoneranno uguali dopo aver sistemato i livelli e questo non vuol dire che devono riportare lo stesso valore sulle impostazioni per esempio se è più sensibile rispetto ad un altro ti ritroverai a dover abbassare di piu quel canale.
-
Ne deduco che i migliori surround che possa mettere sono le tesi 242
-
Visto che hai tesi è la scelta più giusta, potresti tirare avanti con quelle che hai una volta sistemate le impostazioni
-