Il prezzo dovrebbe fare da driver...Sony ed Epson sono mid-level... comunque livello basso del nero vuole significare più scuro.
I DLP come Benq ed Optoma in generale non hanno come loro punto forte il livello del nero...
Visualizzazione Stampabile
Il prezzo dovrebbe fare da driver...Sony ed Epson sono mid-level... comunque livello basso del nero vuole significare più scuro.
I DLP come Benq ed Optoma in generale non hanno come loro punto forte il livello del nero...
Se sei di Milano posso dirti due posti (negozi) dove vedere da uno l'Epson, dall'altro il Sony :cool:
Eh magari... vivessi ancora a Torino non avrei di questi problemi, invece oramai mi trovo a 1600Km circa :D
Il livello del nero basso, significa principalmente che nelle scene scure i neri dei particolari (una giacca nera, i capelli ecc.) devono essere...neri e non grigi pena la perdita di dettaglio (che significa che i particol. neri "affogano").
Nella tua installazione privilegerei l'aspetto grandezza dello schermo... anche se la differenza è di qualche pollice...ma l'immagine più grande è meglio è. L'Epson poi in questo momento avrà anche una quotazione sicuramente inferiore al Sony 55ES per cui potresti anche investire qualche soldino in più nel telo che sia di qualità.
Giusto!
Se invece ti facessi la stessa domanda ma stavolta ipotizzando due identiche dimensioni di immagine e lo stesso telo, quale vpr sceglieresti?
Innegabile però che di norma il TW9200 si trova a prezzo più basso del HW55ES... (basta fare un giro su amazon o trovaprezzi)
Di sicuro non sarà però una differenza di 0.2k€ che mi farà propendere per quello che costa meno...
mmm il fatto che te lo vendano quasi a 500€ sotto il prezzo di listino non è che mi esalti proprio, eh? Fai occhio!
Ad ogni modo sto ancora cercando di capire quale dei 2 a parità di condizioni è migliore sotto l'aspetto 2D.
Settimana scorsa avevo trovato un post di un'altro utente che era indeciso come te tra Epson e Sony...se lo ritrovo ti giro link
Trovata :cool:
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...n-e-benq/page5
Te lo dico io senza problemi riportando le tue priorità:
Definizione ovvero dettaglio: Epson Voto 8......Sony 9+Citazione:
Preferenze (in ordine di importanza)
Definizione elevata
Luminosità elevata
Qualità colore
Qualità nero
Livello rumorosità
Qualità colore: Epson 9.......Sony 9
Luminosità elevata (dato poco rilevante): Epson 9...Sony 8,5
Qualità del nero: Epson 9......Sony 9.
Aggiungo per i gamer: Sony 8,5......Epson 7 (l'imput lag si riesce a ridurre solo in modalità "fast" che fa calare il dettaglio).
Trai tu le conclusioni.
E be'... già da un po' mi stavo dirigendo verso il sony...
Unico vero problema adesso è il lens shift... quello del sony potrebbe non essere sufficente per le mie esigenze.