oddio, costa un po' troppo.
ma come player cd com'è?
Visualizzazione Stampabile
oddio, costa un po' troppo.
ma come player cd com'è?
Buongiorno,
ieri ho avuto modo di ascoltare il Nad c316 (il 326 non era disponibile) su casse b&w (mi pare le cm1) e mi ha molto soddisfatto. Vorrei chiedere a chi ne sa più di me quali sono le differenze tra il 316 e il 326, a parte i 40 W del primo e i 50 del secondo. La differenza di prezzo tra i due è molto marcata, ma ho il dubbio che il piccolino non abbia l'uscita phono.
Thanx
Nad e B&W è un'ottima accoppiata. Il 326 però è migliore sotto tutti i punti di vista: circuito, potenza, controllo, ingressi, etc.
L'X10 come player, per chi si avvicina alla liquida per la prima volta, è ottimo. Legge anche i CD (il che non guasta) e volendo li rippa sull'HD interno (se ce lo aggiungi) o su pendrive/HD esterno.
Nuovo costa sui 299 ma si trova anche usato sui 200/240 (a volte con HD incluso) visto che è uscito il modello nuovo X12 ;)
Se vuoi tenere le B&W mettigli un ampli Marantz PM7005 e hai anche il dac usb
Con quel Marantz sarei ampiamente fuori budget. Una domanda, probabilmente ingenua: all'ingresso usb è possibile inserire memorie (ad esempio un hard-disk esterno o una pen-drive, e in tal caso come li comando? come vedo le cartelle con i brani? ecc), oppure per poter leggere musica in quei formati devo collegarci un pc o lettore mp3?
I Marantz non leggono i Flac (solo MP3, Wave, e quelli di itunes; si comanda da telecomando sul display del lettore). Il Cocktail legge di tutto (si comanda sempre da telecomando sul display 3,5" a colori).
Se prendi una macchina per far musica allora dagli in pasto materiale buono tipo i flac collegandogli un pc.
Se devi giocare con gli mp3 allora basta una macchina di pochi euro
i nad necessitano di pre-phono
personalmente utilizzo mp3 solo per scegliere cosa comprare (da un paio d'anni solo in vinile ormai), ma la maggior parte dei promo che mi arrivano sono in mp3 (e rarissimamente in flac). l'esigenza di poter ascoltare mp3 ad un livello più decente nasce da qui. se "giocassi" con gli mp3, non avrei la discoteca che ho, costruita in oltre due decenni di acquisti.
tornando al nad, è una bella limitazione non avere l'ingresso phono. stasera, o più probabilmente sabato, mi sparo 80 km per provare ad ascoltare le mie casse su altri ampli, in particolare sul piccolo rotel ra-10.
E insomma, più vado avanti nella mia ricerca e più mi si ingarbugliano le idee. Oggi mi è stato consigliato da un operatore del settore (anzi, ex) l'Advance Acoustic Xi60 che ha l'ingresso diretto per il giradischi, il dac usb e due ingressi usb a e b. Ho cercato un po' di info in rete e per prezzo e per "gusto" sembrerebbe fare al caso mio (peraltro è molto bello come oggetto, il che non guasta). Il guaio è che difficilmente potrò ascoltarlo con le mie casse. Pareri su questa macchina? Ritenete possa suonare bene con le B&W?
L'ideale sarebbe portare le B&W a provare l'amp in negozio o viceversa,
nei favolosi anni 70÷80 si poteva fare...cmq ho provato delle B&W 684 e 685 con
un Advance Ac da 60 W e andavano + o - bene come con Nad 326 .
xi 60 va più che bene per le 302
Bene. Spero di riuscire a trovare un rivenditore in zona che mi permetta di ascoltarlo con i miei diffusori.