Ho già le "casse" Bose, vecchie acoustimass 3. Vorrei comprare un compatto completo di lettore cd, tuner analogico e con connessione di rete o wifi, cosa consigliate? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ho già le "casse" Bose, vecchie acoustimass 3. Vorrei comprare un compatto completo di lettore cd, tuner analogico e con connessione di rete o wifi, cosa consigliate? Grazie.
Salve a tutti,
nel mio salotto ho la predisposizione per un impianto 5.1 e vorrei un consiglio sulla soluzione giusta.
Mi ero orientato sul kit home theater Yamaha YHT-4920 soprattutto per le connessioni e compatibilità con Airplay Spotify e varie remote App, ma non riesco a trovarlo in vendita (sembra davvero andare a ruba) in nessun sito o negozio è reperibile. Quindi ho optato per creare una soluzione componibile avrei trovato un offerta sul sinto Onkyo TX-NR545 (con Airplay Wi-Fi ecc ecc) http://www.eprice.it/sintoampli-home...NKYO/d-7651920
Sapete indicarmi un kit di diffusori adatto? vado con i suoi ONKYO SKS-HT528?
O direttamente altra soluzione sinto + diffusori (connettività WI-FI / Airplay obbligatoria)
Grazie a tutti:)
Buongiorno a tutti,
Volevo avere qualche info riguardo l'acquisto di un kit home cinema. Ho visto l'YHT 4930 della yamaha che avendo molte opzioni di connettività mi sembrava un ottimo prodotto per qualità/prezzo. Detto questo e per mia non perfetta competenza in materia cosa ne pensate? La mia esigenza è quella di avere connessi Smart TV , Lettore Blu ray, PS4 e di poter connettere tutto con Ipad,Iphone e bluetooth in generale. Se avete suggerimenti alternativi ben vengano!
Grazie in anticipo per l'aiuto
L'YHT 4920 credo sia stato sostituito dall'YHT 4930...
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo e spero di non fare figuracce.
Volevo mettere su un impianto HT entry level (non ho intenzione di spendere cifre folli).
Per la parte sintoamplificatore volevo sapere cosa ne pensavate dei seguenti prodotti e possibilmente un consiglio:
Yamaha HTR2067BL e Pioneer VSK330K.
Mi interessava che avessero ARC e CEC (da collegare ad una Smart TV LG LM660S)
Volevo collegare ARC ad HDMI del TV, MySKy e lettore Blu Ry all'amplificatore.
Ho detto una castroneria?
Grazie
Tutto corretto (chiarisco di non avere spulciato le caratteristiche dei prodotti che hai elencato per quanto riguarda ARC e CEC - immagino che lo abbia già fatto tu - né se quest'ultimo - CEC - è compatibile con LG) quanto all'indicare una preferenza tra i due ottimi prodotti che hai indicato vedrai che se ci saranno più risposte (ne dubito vista la stagione) qualcuno consiglierà pioneer e qualcun altro yamaha in funzione delle personali preferenze.
Insomma avanti piano... intanto comincia a scegliere le casse vedrai che nelle prossime settimane il forum si ripopolerà della risposta di uno solo comunque te ne faresti poco.
Ti ringrazio della risposta.
Per quanto riguarda CEC, dovrebbe essere compatibile con la mia TV (LG lo chiama simplink).
Per le casse anteriori ho due JBL TLX6 da pavimento, vecchie più di me ma che a parere di un profano come sono io, vanno benissimo.
Mezzo impianto l'avrei già.
Mi consola che avrei individuato due amplificatori "giusti".
A parte l'amplificatore, mancherebbe cassa centrale (Indiana Line Nota 740?) e subwoofer (del quale non ho idea di quale prendere).
Non saprei se privilegiare prima il centrale o il sub...
SFOGO:
Non ne posso più!!!
Dopo giorni e giorni a leggere 3d e recensioni e opinioni e pareri e specifiche tecniche per farmi un'idea di quale sintoamplificatore prendere per farmi un HT decente senza spendere miliardi, ora non ci capisco più niente!
FINE SFOGO.
Ciao a tutti.
Sono Sam e, dovendomi trasferire in nuova abitazione con soggiorno di circa 21mq già predisposto per un 5.1, volevo integrare il mio TV 4k con un buon impianto 5.1.2 (per un futuro Dolby Atmos dove per i 2 diffusori a soffitto ho visto che dovrei usare quelli appositi da mettere sui frontali con riflesso a soffitto del segnale perchè non ho proprio modo di mettere quelle ad incasso senza spaccare muri per fare le tracce dove inserire tubi e non è per niente il caso).
Per iniziare avrei un budget di circa €1500 (100 neuri più, 100 neuri meno) e volevo andare su un sintoampli già predisposto per Dolby Atmos (e DTS:x) - appunto - e puntare su un paio di diffusori frontali, magari a pavimento. Volevo già anche fare il resto dell'impianto ma questo significherebbe o andare al risparmio su tutto e quindi prendere roba al compromesso oppure uscire pesantemente dal budget.
Ho quindi pensato di iniziare con un buon paio di diffusori e avevo pensato alle Indiana Line Diva 552 (le ho sentite e mi piacciono parecchio e hanno anche dimensioni non troppo esose) oppure, se quelle da pavimento fossero troppo per le dimensioni dell'area di ascolto, stavo valutando le Focal Aria 906.
Volevo poi scegliere un buon sintoamplificatore da utilizzare un 70% per HT e 30% per ascolto musica ma non saprei proprio cosa scegliere! Cioè, vorrei un sintoamplificatore con una buona potenza in uscita e una buona risoluzione audio in modo da sfruttare bene le IL e che in futuro potrò integrare con un centrale, 2 posteriori, un sub e i 2 diffusori dedicati Atmos dividendo così in 2 la spesa.
Quel che proprio mi preme è sapere quale sintoamplificatore è il più meritevole per una buona qualità audio anche in stereo e che venga via ad un massimo di 1000 neuri (le Diva 552 le porto a casa a circa 600 mentre le Focal 850!).
Sono partito con Yamaha, per poi passare per Pioneer e poi Onkyo, Denon e Marantz ma, in quella fascia di prezzo, mi sembrano tutti validi ma anche tutti no e ci capisco poco di tutte le varie sigle e dati tecnici e quindi sono in difficoltà a capire l'effettiva potenza erogata ai diffusori in fase di utilizzo in stereo e in HT.
Riepilogando: sapreste darmi un consiglio per andare su qualcosa che valorizzi davvero i diffusori IL o Focal in stereo e che faccia un buon lavoro in HT, che supporti Dolby Atmos e che non sia difficilissimo da configurare (meglio con un sistema di calibrazione automatica da utilizzare a impianto completo) ovviamente il tutto per un TV 4K?
Grazie mille a chi vorrà fornirmi il suo apprezzato aiuto.
A me, a furia di leggere e cercare e vedere dati talvolta incomprensibili, è venuto solo un gran mal di testa!
Ciao a tutti.
Come prevedevo, l'appetito viene mangiando.
Avrei messo gli occhi su Denon AVR-X1300W.
A parte il sapere se è un buon acquisto, una domanda da profano: cosa vuol dire compatibile, o no, 3D?
3D audio?
Ho una TV 3D, se attaccassi questo amplificatore alla TV, attraverso il Blu Ray (o HD), potrei vedere il 3D?
Ciao Babau.
Sul sito Denon:
https://usa.denon.com/us/product/hom...vers/avrx1300w
è chiaramente specificato che l'AVR-X1300W ha sia il 4K pass through che il 3d pass through, quindi è ok per il tuo utilizzo.
Di solito "compatibile 3d" fa riferimento al pass through su presa HDMI della visione 3D.
Dalle specifiche vedo anche che è compatibile con Dolby Atmos, mentre per il DTS:x c'è scritto "update", immagino uscirà o sia uscito un aggiornamento del software.
Ciao a tutti!
Da ieri sono possessore del Lg 55B6V e devo dire che nonostante le non lusinghiere recensioni sull'audio, ne sono rimasto colpito positivamente!
Nonostante ció, la stanza dove si trova la TV è ad 'open space' pertanto necessiterebbe di in sistema audio HT, che purtroppo attualmente non mi posso permettere!
L'unica soluzione rimane una soundbar di buona qualità(max 400€), avete proposte in merito?
Grazie!
Salve a tutti, ho necessità di sapere da voi se posso amplificare le mie casse bose (del LifeStyle V30), con l'amplificatore DENON AVR-X4300H volendo modificare il mio impianto attuale fermo restando tutto il resto.
Perché direte voi, per ragioni di spazio, estetica, e da non sottovalutare, l'approvazione della consorte, che le piccole casse sono quasi invisibili, (sono consapevole che la qualità non è ai massimi livelli), detto questo, se non è possibile fare ciò che ho in mente devo optare per il kit FOCAL.
Ecco il mio impianto, uno per l'audio e uno per il video.
Audio.:
Giradischi PL 112 Pioneer
Pre a valvole MiniPre Autocostruito
Ampli a valvole AudioNote Soro
Casse KEF RS104/ab
Video.:
Amplificazione LifeStyle V30 System
Blu-Ray Sony BDP S6200 (sto aspettando oppo UHD)
TV OLED LG 55EV
Proiettore SONY VPL VW80
Telo Screenline