Nell'usato se ti va bene spendi qualcosa meno per un macchina che non ha garanzia di due anni e magari la lampada è da cambiare dopo qualche centinaio di ore...
Visualizzazione Stampabile
Nell'usato se ti va bene spendi qualcosa meno per un macchina che non ha garanzia di due anni e magari la lampada è da cambiare dopo qualche centinaio di ore...
Ok grazie mille ellebiser dell'aiuto! !sempre disponibile e gentile!!grazie mille
Appena possibile procedo all'acquisto
Ciao. Sono ancora in stand by per quel che riguarda il proiettore..volevo chiedere se invece decidessi di tenerlo volante.. quindi appoggiato su un piedistallo è possibile?rimarrebbe sempre l'offset di 20 cm che mi consigliavi?
L'offset è in funzione della distanza, se non cambia resterà invariato. Se lo tieni non capovolto questo sarà verso l'alto ma di uguale valore.
un altra cosa lo schermo poi appeso a soffitto alto 2.70 arriva a metter la base a 70 cm da terra?
altra domanda da ignorante..io ho la spalliera del divano di 80 sm e il divano sarebbe a 250 da dove vorrei far scendere lo schermo..a che altezza dovrei mettere il vpr da terra per non interferire nel fascio di luce?(il divano da seduti arriva alle spalle)
e invece da soffitto?non vorrei avere lo schermo troppo alto
Se acquisti un modello formato 16/9 base da 220, con drop di 50cm a cui aggiungere i 15 cm di cassonetto...e l'altezza di proiezione...124 cm arrivi a: 270-(15+50+124)=81 cm da terra un po' alto ma non scandolasamente furi posto.
Per non avere interferenze il proiettore potrebbe essere posizionato a 3,50m capovolto ad un altezza non superiore ai 205cm, da verificare però sul posto in quanto il modello conssigliato non ha shift ed anche un cm potrebbe portare l'immagine fuori schermo
Arrivando a 240 scenderebbe più in basso? Dici che peggiorarebbe così tanto l'immagine?
No l'immagine non peggiora , calcola però che saresti quasi 1:1 come rapporto di visione...
si abbaserà di undici cm.
Cosa significa 1:1 in rapporto di visione?scusa la continua ignoranza..
ah ok ho capito..che sarei a 250 da uno schermo con base 240?questo cosa comporta?problemi di visione?e anche minore qualità?
La base schermo con rapporto di visione è impegnativa, e questo è giusto sottolinearlo, nelle macchine entry level dove l'uniformità e la gestione delle immagini in movimento è più critica non consiglio questo rapporto di visione, tuttavia ognuno è libero di decidere.
sicuramente ma è meglio seguire i suggerimenti di un esperto!!stando quindi sui 2,20 (magari cercherò il modo di abbassarlo un po') è meglio andare sul telo grigio che mi dicevi o il bianco ma bordato nero? un altra domanda..avrei trovato usato un EPSON TW-EH 9000W con telo motorizzato si 92" con -500 ore a 800euro..cosa ne pensi di questo?scusa se ti disturbo ma non arrivo a dare un senso alle caratteristiche e vorrei sapere se è un'occasione o meglio rimanere su quello suggerito nuovo e sicuro..
ho preso un po di misure e ho pensato che potrei attaccare lo schermo sotto una mensola da posizionare ovviamente ad altezza corretta in modo che il telo cada ad un altezza di circa 60 da terra. quindi rimanere con base da 220 oppure pensavo anche a restare sui 200. in questo caso a quanto dovrebbe stare di distanza il proiettore?penso che cadrebbe più o meno sopra il divano quindi meno ingombrante..magari prendere un supporto retraibile per renderlo meno evidente durante il mancato utilizzo..
meglio 200 o 220?distanza di visione rimarrebbe 280 (la mensola è più corta ma dalle ultime pulizie il divano si è avvicinato un po :) )
Se ti decidi per il TW9000 attenzione perchè cambia tutto, spiego... il proiettore proietta centro lente - centro schermo, ha il Lens Shift piuttosto ampio quindi può essere disassato moderatamente sia in senso orizzontale sia in senso verticale. Mi ridai il posizionamento che vorresti ottenere, vogli riverificare il tutto sui 220 -240 che a questo punto con un macchina di tale caratura non sarebbero impossibili. A mio avviso sarebbe meglio evitare di spostare la macchina ad ogni proiezione...piuttosto cerchiamo un posto dove fissarlo.
sinceramente mi sembra fin troppo basso il prezzo..ma comunque ho scritto per richiedere info..se mi dici che vale la pena mi organizzo per andare a vederlo..guarda trovi le foto del mio living nel TizCINEMA23 trovi il link in firma. dietro il divano ho tutta la stanza che va verso la cucina mentre sulla sinistra oltre il divano la stanza si allarga di altri 2.5 m . è una stanza ad L vedi se riesci a capire se no anche qua http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...cinema23/page2 ci sono le foto del dietro il divano.
comunque distanza parete/divano 2.80 a cui è appesa la tv con un braccio mobile(e retraibile) di circa 40 cm. la mensola su cui vorrei appenderla è larga 25 quindi il tv andrebbe indietro e calerei il telo, se si arriva se no a soffitto alto 270.