Il contraltare delle Liuto penso siano le D18 a naso non vorrei sbagliarmi
Jakob
Visualizzazione Stampabile
Il contraltare delle Liuto penso siano le D18 a naso non vorrei sbagliarmi
Jakob
Ziggy sia chiaro non era una critica a te. E' solo una testimonianza di come i risultati di ascolto possano essere diversi.
Ottime scelte quelle proposte con il Lux, quella con le 803Diamond e' un mio pallino magarli un giorno poterla ascoltare.
Temevo indicazioni/consigli come quelli di Derfel e Ziggy riguardo l'upgrade.
Le Wilson le scarterei apriori per estetica, le 803 di (bellissime) come suonerebbero?
Che tra le d28 e le liuto non ci sia moltissima differenza come qualita non sono proprio daccordo....ma voler passare così di botto a questi diffusori vuol dire passare da 3000€ a oltre i 8000€ per le wilson sono tanti soldi, a questo punto prendere in considerazione anche Avalon Opus ceramic, Wilson Watt&Puppy 5, SF Amati red violin, Proac d80, ......ecc.ecc
Essendo per tua fortuna il componente da scegliere quello più ingombrante e quelli in tuo possesso quelli più facili da trasportare, mi sa che ti converrebbe caricarteli in macchina e portarli in qualche negozio a provarli con qualche diffusore di tuo interesse. Anche se non sarebbe il tuo ambiente, un'idea inizieresti a fartela.
@ Criman: assolutamente nessuna polemica ci mancherebbe l'ho detto sui gusti non si discute.
@ Luca: le D28 sono diffusori più hifi rispetto alle Liuto ma forse non sono indicate x i suoi tipi di ascolto. Le Wilson Sophoa 2 le ha in vendita un amico a 8.000€....sono uno spettacolo.
Aggiungo le Opera Gran Callas new
ma cosa hanno di non hi fi le liuto ?
Ribadisco -- sempre che l'annuario 2014 non abbia fatto errori:
PRO -AC D18 3840 € coppia
PRO -AC D 28 6160 € coppia
Mi spiegate cosa centra il confronto D28 - Liuto ? Sono di 2 segmenti ben diversi.
Le liuto vanno confrontate con le D18 -- mi associo alla domanda di A. Trevi
Jakob
Reputo le Liuto degli ottimi diffusori, di gran pregio e ben suonanti, pilotate col mio integrato restituiscono un basso materico, ottimamente controllato e un medio alto mai stanchevole con una buona scena.
Ma, tralasciando quelli che dovrebbero essere i miei ex diffusori, come si inserirebbero delle 803 diamond, cosa altro potrei valutare in questa fascia (usata) di prezzo?
be le danesi non sono male dynaudio contour s 5.4 o le dali epicon 6
Tra le 803diamond e le 802diamond d'occasione (valore rispettivamente circa 5000€ e 7500€) non avrei dubbi, cioe' piuttosto attenderei qualche tempo in piu' pur di andare sulle seconde che, oltre ad essere piu' complete, vengono pilotate ancora meglio dal tuo ampli.
certo che passare da liuto a b&w serie 800 è un bel salto ,non c'è pericolo che quel tweeter lo infastidisca abituato a quello piu delicato delle sonus ?
Guarda che i tweeter diamond sono delicati!!!!!
Ti è mai capitato di sentirli (ovviamente in un set-up almeno decente)?
in un setup come il tuo no ,e ricordo che dicevi che con la tua attuale configurazione ,il tweeter non risultava affaticante .Pero tu eri abituato alle cm 8 lui alle liuto c'è una bella differenza .Il cambio di impostazione è notevole