Ciao runner
Allora io a questi non so risponderti. O meglio io ho installato i driver asio. Jriver me li fa usare. Ma non so se pure windows mi offre la possibilità di usarli.
Si collegato diretto ai finali.
Visualizzazione Stampabile
Ciao runner
Allora io a questi non so risponderti. O meglio io ho installato i driver asio. Jriver me li fa usare. Ma non so se pure windows mi offre la possibilità di usarli.
Si collegato diretto ai finali.
nel pannello di controllo audio lo vedi? se li è visibile allora windows e tutti i software installati lo potrebbero usare, basterebbe flaggarlo come predefinito
aspetto con molta curiosità cmq una recensione molto approfondita!!!
Nel pannello di controllo vedo Jriver Asio altoparlanti bla bla bla.....è questo che dici?
Nel caso stasera torno e metto qualche foto così riesco a spiegarmi meglio.
Sicuramente per FILM e musica nessun problema (visto che passa tutto da jriver...) il problema sono i videogiochi....o la PS4....ha un'entratata ottica, ma non penso che supporti il segnale che viene inviato dalla ps4.
Come l'hai collegato al pc?
Con RAVENNA :D
http://ravenna.alcnetworx.com/techno...-overview.html
Quindi cavo ethernet CAT6 ;)
È un bel aggeggino potrebbe piacerti Fabio :D
http://icon.jp/images/2014/03/merging-hapi-7.jpg
@Luca_CH
quel JRiver Asio che vedi è perfetto, la migliore delle soluzioni! Se riesci a impostare quello per tutte le altre applicazioni, l'audio passa in JRiver e si prende tutte le belle cose che hai settato lì, tipo i vari dsp, channel mixer, livelli, ritardi e dulcis in fundo, la room correction che puoi fare con Audiolense o Acourate (ma quest'ultimo è complicato da usare).
Se funziona....è veramente la sorgente definitiva :D
Posso pure....giocare con il pc :D :D :D
Qualche sforzo ma sembra che ne valga la pena dai ! :)
Il bello sarebbe configurarlo come 8 ch - OUT per un sistema Home Theater o per multiamplificare e tagliare in attivo i tuoi attuali speaker (se te lo fanno fare, non ne ho idea .... non conosco quelle robe da ricchi elvetici io :D )
Li lo sfrutteresti veramente per quello che potrebbe darti ! :)
Penso che togliere il crossover e poterli usare biamplificati non sarebbe un problema. La Piega è una piccola ditta che ti fa qualsiasi modifica (se paghi ahah).
Ora cominciamo a farlo andare per uso stereo, in ogni caso devo imparare ad usare Jriver molto meglio, così riesco a districarmi nelle impostazioni.
Per impostarlo in 5.1 o 7.1 nessun problema, il rappresentante ha detto che più di una persona lo usa già in questa configurazione.
Proprio in questi giorni stanno usando un HORUS per registrare il nuovo album della più famosa band Svizzera ( http://www.gotthard.com/en/ )
Come dice John questo apparecchio vien voglia proprio di spremerlo, e penso che possa dare solo grandi soddisfazioni. :D
Stranamente infatti ho cercato di farlo andare in tutti i modi....solitamente perdo la pazienza subito :D
Lo conosco, lo stavo per prendere qualche mese fa poi costava troppo e alla fine è "solo" un DAC.
Per quello che dovevo fare io l'unica soluzione è stato ripiegare sull'X32.
Chissà, un giorno potrei vedere di uscire in digitale dall'x32 ed usare l'hapi come DAC.....mi sembra di aver letto in giro che stanno pensando ad una scheda aggiuntiva per l'X32 che supporti il protocollo AES67 (che penso non sia compatibile con l'AES50 presente di base sull'X32).
Per adesso vai avanti tu con le prove del caso :)
Quindi però se ho ben capito con ravenna non te lo vede come scheda audio o mi sono perso qualcosa.....
Stasera metto la foto di come lo vede :D
No no, è una scheda audio ASIO o CoreAudio (mac). In più, per esigenze particolari e richiesta di minima latenza, Merging ha in ctalogo anche una scheda PCI-E MassCore.
Ma per JRiver il driver ASIO è ben collaudato. Comunque l'Hapi non è un dac e basta. E' in grado di smistare in I/O digitale una moltidudine di canali su protocollo IP. Poi all'occorrenza aggiungendo il modulo D/A, diventa anche DAC. Non ha però dsp incorporati, quelli si presume che siano nel DAW.
Se allora è visto come una scheda audio con driver ASIO non dovrebbero esserci problemi (ma poi sul sito merging propone jriver nei sw collaudati quindi...)
L'ho definito solo un dac mettendo il "solo" tra parentesi perché è sì una interfaccia audio, ma ad uso home il fatto di smistare e gestire n canali in-out è una esigenza piuttosto remota, come vedo una forzatura l'uso di una DAW.
Penso che ad uso home questo merging possa essere pensato come DAC per un sistema minimal al top, htpc->merging->finali->diffusori, ma questa è solo una mia idea.