Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
edv90
Come si comporta il as640 con le partite e com'è il motion? Si notano microscatti sui 50hz?
Partite ancora non ne ho viste, i problemi dei microscatti sui 50hz sono solo della versione uk per colpa del freeview, la nostra versione europea (as640e) è esente da questa cosa perché non ha il freeview dentro.
Il motion, io come consigliato nelle varie recensioni, lo tengo al minimo, perché settandolo al lv max ti viene il mal di mare da quanto fluido diventa :). Al minimo non riscontro ne problemi ne artefatti strani ad occhio.
-
i difetti riscontrati erano dovuti dall'overscan impostato su on (mannaggia c'è voluto un mese...)... dove trovo la modalità gioco e 1080p? dal menù opzioni a me compare solo la voce film cadence...
le partite in hd si vedono bene senza scatti...
-
Citazione:
gris
i difetti riscontrati erano dovuti dall'overscan impostato su on (mannaggia c'è voluto un mese...)... dove trovo la modalità gioco e 1080p? dal menù opzioni a me compare solo la voce film cadence...
le partite in hd si vedono bene senza scatti...
Allora la modalità gioco e la modalità 1080p pure direct (intendi questa) la trovi sempre sotto quel menù dove trovi film cadence(opzioni) ma c'è solo quando sei collegato tramite hdmi. Da quel che ho visto attivando la modalità 1080p pure direct ti disattiva overscan, l'intelligent frame creation e i filtri dei disturbi. Non so se faccia altro, fatto sta che l'ho disattivata perché l'ifc mi piace tenerlo al minimo.
Per il difetto che riscontravi probabilmente con l'overscan attivato in pratica riducevi ulteriormente la definizione dei già pessimi canali sd visto che li allargava :( son contento che hai risolto, anche perché il pannello merita veramente.
-
Citazione:
Plasm-on
La differenza la noti ed hai ragione e ti dico perché: affari tuoi è trasmesso sul canale HD e ripreso in HD quindi è un vero HD, mentre la prova del cuoco è trasmessa sul canale HD ma è ripresa in SD, quindi viene solo upscalato il segnale nativo SD.
Per capire quale trasmissione è veramente in HD nativo (purtroppo sono pochissime) basta guardare ..........[CUT]
..vedo che hai degli ottimi plasma, puoi fare una comparazione soggettiva con questi LCD (-VA panel)?
-
Citazione:
chrismass
Allora la modalità gioco e la modalità 1080p pure direct (intendi questa) la trovi sempre sotto quel menù dove trovi film cadence(opzioni) ma c'è solo quando sei collegato tramite hdmi. Da quel che ho visto attivando la modalità 1080p pure direct ti disattiva overscan, l'intelligent frame creation e i filtri dei disturbi. Non so se faccia altro, fa..........[CUT]
ok, grazie per l'hdmi... precisamente, per default era impostato su on.. hai provato a vedere filmati in HD e 4k da youtube? che spettacolo!!
p.s. vedo che ultimamente ti alzi presto :)
-
Citazione:
gris
ok, grazie per l'hdmi... precisamente, per default era impostato su on.. hai provato a vedere filmati in HD e 4k da youtube? che spettacolo!!
p.s. vedo che ultimamente ti alzi presto :)
Eh sto santo lavoro mi fa alzare presto... E una risposta finché faccio colazione ci sta :)
Ho guardato solo un 1080p dal tubo, i 4k no, tanto poi li riscala la TV... L'unica cosa che mi infastidisce è che non posso settarmi il true cinema con tutte le miei impostazioni solite tramite app di YouTube... :( solo normale e dinamica bleah! Tempo permettendo sto guardando the amazing spiderman 2 in bluray, uno spettacolo, appena ho tempo mi guardo il cavaliere oscuro così vediamo i neri :)
-
ciao chrismass,
a che distanza guardi il tuo 48AS640E?
io avrei una distanza faccia-display di circa 2.2-2.4m (devo ancora verificare con precisione) e vedrei materiale misto (digitale terrestre SD/HD, qualche blueray, raramente come monitor PC): sarei indeciso tra il 48'' e il 55''
Mi piacerebbe il 55'' ma non vorrei che però il materiale SD fosse inguardabile alle distanze sopra indicate.
grazie!
-
Ciao a tutti, anche io ho ricevuto da alcuni giorni il 40AS640, davvero un'ottima TV! Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'uniformità del nero. Ossia, con sfondo tutto nero in una stanza buia, con retroilluminazione sopra a 70, vedete delle zone del pannello un pochino più chiare? Io provengo da una tv Toshiba 40' 3D e devo dire che la differenza del nero è quasi abissale, con la vecchia tv avevo delle scie più chiare che partivano dai bordi della tv e il nero era molto più "grigio" ; con questo pannello VA invece il nero è molto più nero e tutto il pannello è molto più uniforme ma non è proprio perfetto, in alcune zone si nota un leggerissimo cambio di tonalità del nero ma se con l'altra tv la cosa era visibile a volte anche guardando un film, con questa non è possibile notare la cosa neanche guardando un film veramente "scuro" (ieri ho visto insidiuous 2 su sky), si nota soltanto appunto mettendo uno sfondo completamente nero in una stanza completamente buia ovvero una condizione per niente riproducibile in normali circostanze.
-
Citazione:
super_mario_75
ciao chrismass,
a che distanza guardi il tuo 48AS640E?
io avrei una distanza faccia-display di circa 2.2-2.4m (devo ancora verificare con precisione) e vedrei materiale misto (digitale terrestre SD/HD, qualche blueray, raramente come monitor PC): sarei indeciso tra il 48'' e il 55''
Mi piacerebbe il 55'' ma non vorrei che però il materiale SD ..........[CUT]
Anch'io ero indeciso per il 55 ma poi vista l'offerta ho preso il 48...beh che dire il. Materiale sd si vede bene.. Ho la tua stessa distanza ma penso ci sarebbe stato anche il 55 :)
Citazione:
renton82
Ciao a tutti, anche io ho ricevuto da alcuni giorni il 40AS640, davvero un'ottima TV! Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'uniformità del nero. Ossia, con sfondo tutto nero in una stanza buia, con retroilluminazione sopra a 70, vedete delle zone del pannello un pochino più chiare? Io provengo da una tv Toshiba 40' 3D e devo dire che la differenza ..........[CUT]
Oddio a stanza scura se ha calibrato bene la TV la retroilluminazione non dovrebbe essere sopra 30 max 40...ptova con i settaggi che ho postato, la resa dell'immagine è tutta un'altra roba :)
Ah controlla anche di aver disattivato i vari risparmi energetici e vedi se disattivando o meno il local dimming (che in questa serie è acceso o spento senza poter regolarne l'intensità come la serie 800)cambia qualcosa. Poi appunto come dicevo a stanza buia in modalità true cinema con retroilluminazione tra 30 e 40 è uno spettacolo per gli occhi :)
Proprio in questo momento per scrupolo ho messo un canale senza segnale, era tutto nero con scritto al centro nessun segnale video, al buio ho provato ad alzare al massimo la retroilluminazione, il pannello è perfettamente omogeneo, senza nessuna nuvoletta o variazione di luce a chiazze o altro.
-
Citazione:
chrismass
Oddio a stanza scura se ha calibrato bene la TV la retroilluminazione non dovrebbe essere sopra 30 max 40...ptova con i settaggi che ho postato, la resa dell'immagi..........[CUT]
Dovresti provare un'immagine senza alcuna scritta bianca...
-
Citazione:
renton82
Dovresti provare un'immagine senza alcuna scritta bianca...
Domani faccio una prova e ti dico.
-
Ma per la visualizzazione 3D che settaggio di immagine conviene tenere?
-
Citazione:
chrismass
Anch'io ero indeciso per il 55 ma poi vista l'offerta ho preso il 48...beh che dire il. Materiale sd si vede bene.. Ho la tua stessa distanza ma penso ci sarebbe stato anche il 55 :)
il 48'' si trova on-line a meno di 600€ e considerando la distanza di visione (2.3m) e che vedrò al 50% materiale SD (dtt) penso che questo taglio sia il più indicato. Il 55'' mi sembra troppo enorme (anche per questioni di arredamento) e ho paura che il dtt a una distanza così corta si veda da schifo - purtroppo nei vari negozi sembra impossibile testarlo con il cavo antenna, girano solo demo in HD e quelle sono belle anche a 1m di distanza.
PS: il 48'' è compatibile VESA per l'attacco a muro? se si che dimensione? 400x400?
-
Citazione:
renton82
Ma per la visualizzazione 3D che settaggio di immagine conviene tenere?
Ciao, nel link dei settaggi che ho postato mi sembra i valori siano sempre uguali a parte il disattivare IFC
Citazione:
super_mario_75
il 48'' si trova on-line a meno di 600€ e considerando la distanza di visione (2.3m) e che vedrò al 50% materiale SD (dtt) penso che questo taglio sia il più indicato. Il 55'' mi sembra troppo enorme (anche per questioni di arredamento) e ho paura che il dtt a una distanza così corta si veda da schifo - purtroppo nei vari negozi sembra imposs..........[CUT]
Ciao, ho appena misurato, i buchi sono 400in orizzontale e 200in verticale.
Ho trovato un problema nella tv che ho già prontamente scritto a Panasonic :quando si va tramite DLNA della TV i file mkv non vengono letti e nemmeno gli mp4... Stessi file se letti da usb non hanno nessun problema.
Altra cosa, ho un hd attaccato via usb al router e per accedervi da pc devo digitare //192.168.0.1, purtroppo nelle impostazioni di condivisione file della TV i caratteri // non esistono e quindi non riesco ad accedere all'hd, ecco perché avevo attivato il DLNA.
Ho appena scoperto che il problema sembra essere del router perché se attivo il DLNA da pc tramite serviio i file vengono letti tutti.
-
salve a tutti, è il mio primo post su questo forum... seguo con interesse questo thread come anche quell'altro sulle tv 2014 Pana... visto che mi accingo anche io a comprare uno di questi splendidi TV, sto cercando di capire (da profano) su cosa orientarmi e la mia attenzione è caduta proprio sul 48AS640 considerando anche gli ottimi prezzi a cui si trova... volevo però chiedere a voi esperti o a chi lo possiede già, che differenze sostanziali (intendo alla vista proprio non sulla scheda tecnica) ci sono tra il 640 suddetto e il 47AS650? ho visto che il pannello del 650 è un IPS e ha il 3d passivo... ma in pratica al mio occhio che differenze noterei? l'utilizzo sarebbe pressochè con DTT in SD, in HD quei pochi (pochissimi) canali che ci sono on air, e fonti fullhd tramite Western Digital Live Tv collegato tramite HDMI... niente blueray nè Sky per ora.... i prezzi di questi 2 modelli sono praticamente simili... qualche consiglio? grazie anticipatamente a tutti :)