Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Binho
...N.B. per evitare troppe riflessioni farò pitturare muri e tetti di un grigio chiaro e pensavo di prendere un telo con gain 0.8 proprio per avere un nero più profondo?..........[CUT]
visto che hai un ambiente dedicato perchè invece dello schermo grigio (che ha delle controindicazioni... cerca nel forum o nel web, se ne è parlato ampiamente) non ti preni un bel telo 1,0 e fai una schermatura dell'area adiacente allo schermo? ... le pareti grigie vanno benone MA le superfici soffitto/pavimento/pareti laterali sarebbe bene che almeno il primo 1,5m intorno allo schermo (non la parete su cui appoggia lo schermo che non serve a un piffero) fossero molto scure... ideale sarebbe del velluto nero
prima di prendere un dlp verifica di non soffrire di rainbow... ovvero... vai a vederlo!
-
per il trattamento delle pareti lo vedrò a sistema installato... per quanto riguarda l'effetto rainbow, non ho praticamente mai visto un film con un videoproiettore DLP, però in passato avevo un tv della LG a retroproiezione DLP e non ho mai avuto problemi, quindi credo di esserne immune.... che poi per me andrebbe bene anche un LCD, basta che abbia dei neri decenti e dei colori naturali (io sono un "tifoso" dei TV al plasma.... ;) )
-
tra un benq w1300, w7500 e epson tw6600 quale mi consigliate sempre tenendo conto che i miei parametri sono: buon nero, colori naturali, buona fluidità e infine, ma è marginale, nitidezza. grazie, help me pls... non ho modo di fare prove di visione.
-
I DLp hanno colori molto belli, ma peccano come nero, il Benq W7500 te lo sconsiglio per la tua installazione...un faro...
il TW6600 è un buon LCD, ma se dovessi valutare personalmente farei un piccolo sforzo e penseri al TW7200, sulla Baja a prezzi interessanti
-
ma il DLP generalmente non dovrebbe avere un nero più profondo? differenze tra 6600 e 7200?
-
ecco che spunta un altro pretendente: il sony 40es.... che mi dite? sempre in relazione alla mia postazione... distanza del proiettore al telo 4mt, telo di circa 100"...
e ovviamente il budget sale.... :O
-
Citazione:
Binho
ma il DLP generalmente non dovrebbe avere un nero più profondo? differenze tra 6600 e 7200?
No hanno colori molto belli ma gli LCD riflessivi hanno neri migliori. Gli LCOS in particolare (JVC) primeggiano in questo sugli SXRD ( Sony)
-
Citazione:
Binho
ecco che spunta un altro pretendente: il sony 40es.... che mi dite? sempre in relazione alla mia postazione... distanza del proiettore al telo 4mt, telo di circa 100"...
e ovviamente il budget sale.... :O
Una buona macchina, una delle migliori scelte nella fascia attorno a 2K€ in questo momento
-
dopo recensioni, pensieri, etc etc... ho acquistato il TW7200... non vedo l'ora che arrivi!!!!!!
-
-
-
TW 7200 ricevuto e provato!! sono molto soddisfatto anche se non ho termini di paragone... per il momento l'ho provato sul muro, devo decidere qualche schermo prendere e qui brancolo nel buio!!!
avevo pensato a un schermo 0.8 grigio, l'ambiente in cui andrà messo è una mansarda con un unico punto luce una velux che andrei a chiudere durante la visione, quindi un ambiente oscurato. però qualcuno mi ha sconsigliato questo genere di tela.
avrei scelto lo screenline come schermo (http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=670) questa misura sarebbe perfetta, però le alternative come tela sono o la 0.8 oppure la 1.4... considerato che l'ambiente è oscurato e cerco il massimo contrasto (e neri!) possibile una tela con quel guadagno secondo me è errata... consigli? vi prego... :)
-
Se vuoi neri più incisivi vai di schermo grigio 0.8 senza pensarci su.
-
Citazione:
ellebiser
Se vuoi neri più incisivi vai di schermo grigio 0.8 senza pensarci su.
ellebiser, tu che sicuramente ne sai più di me, pregi e difetti di una tela grigia 0.8 vs una bianca 1.0 o 1.2? grazie. non ho modo di effettuare alcun tipo di visione quindi devo necessariamente comprare "ad occhi chiusi".
-
Basta acquistare un cartoncino grigio ed un foglio bianco di sufficienti dimensioni per rendersi conto delle differenze...
Con lo schermo grigio aumenta il contrasto percepito, migliora il livello del nero e grazie alle minori riflessioni in ambiente i colori appaiono più intensi. Avrai parecchio in più a fronte di una leggera perdita di luminosità che con macchine come la tua non sarà certo un problema.
da AVS forum un confronto tra bianco sulla SX e Grigio sulla DX con un minimo di luce ambientale per esaltare le differenza in particolare sullo sfondo scuro.
http://i94.photobucket.com/albums/l8...e/IMG_2257.jpg