Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
idsoca1
Spero di non dire cavolate, ma se esci dalle uscite pre del Marantz ed entri in un canale qualsiasi del nad lasciando quest'ultimo come ampli? Ovviamente quando devi ascoltare il Marantz dovrai impostare un volume fisso sul nad (di solito si mette ad ore 12) e selezionare la sorgente dove lo hai collegato. In questo modo puoi collegare qualsiasi le..........[CUT]
ecco, questa potrebbe essere una valid(issim)a alternativa, grazie 1000 della dritta! la sola cosa che mi lascia perplesso è il discorso volume... siamo sicuri che mettendolo sulle 12 va bene? magari mettendolo su ore 12 e lasciando fare i settaggi all'Audyssey mi si equalizza il tutto a dovere... qualcuno ha provato?
edit: tra l'altro vedo in forma che hai un sr6006 con un NAD326bee, quindi sei in una situazione simile alla mia... come ti sei regolato? hai fatto come mi hai consigliato?
-
Ciao, facendo come dice idsoca, in sostanza metti in cascata due sezioni pre. Non chiedermi una spiegazione ipertecnica, ma da quello che so è sconsigliato. Non so se la calibrazione ti sistemerebbe la questione volumi. So per certo che nell'altro modo lo fa ed è molto più consigliabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fanta
Ciao, facendo come dice idsoca, in sostanza metti in cascata due sezioni pre. Non chiedermi una spiegazione ipertecnica, ma da quello che so è sconsigliato. Non so se la calibrazione ti sistemerebbe la questione volumi. So per certo che nell'altro modo lo fa ed è molto più consigliabile.
mmm... mi sembrava che ci fosse l'inghippo. ma ora che ci penso, io una volta l'ho provata, 'sta cosa (collegare l'nr 1603 al NAD tramite ingresso normale). il risultato mi parve orribile, tornai indietro immediatamente, tolsi i ponticelli e collegai nel modo canonico pre-out / main-in). comunque aspetto che mi arrivi tutto e faccio un paio di tentativi...
consiglio ot: per il rodaggio casse (Mezzo 8) che faccio, ascolto la "mia musica" tranquillamente o metto cose tipo il cd Isotek, cose così?
-
Io ho scelto la praticità di utilizzo. Il Marantz viene usato solo per il cinema e in questa configurazione suona comunque meglio che con le casse collegate direttamente. Il resto delle sorgenti va direttamente al nad e quindi non c'e' problema di doppia preamplificazione.