ti sei beccato un BD fallato?
Visualizzazione Stampabile
Da possessore di schermo CIH posso comprenderti ma stavolta è funzionale all'opera. Per mitigare l'effetto hanno anche avuto l'accortezza di inscrivere il 4:3 nell'1,85:1 quindi basta che regoli il VPR come per 1,85:1 e le uniche scene che non saranno "ottimizzate" per il tuo schermo saranno quelle scope, peraltro pochissime e brevi.
Se poi il film non ti piace a livello artistico non ci posso fare nulla. Sei controcorrente però ;)
Un blu ray dalle qualità video notevolissime, che da "soddisfazione", gioia, che rende giustizia al plasma in firma, davvero uno spettacolo, sin dalla prima scena si capisce che si guarderà un "quadro" (con sequenze in 4:3 dove si tocca l'apice)
Colorimetria magnifica (abbastanza evidenti alcune dominanti, ma assolutamente ricercate e volute) fotografia suggestiva, ottima tridimensionalità
Anche senza saperlo, si capisce facilmente che il regista è lo stesso di Moonrise Kingdom (anche solo nella scelta di attori e ruoli come Edward Norton)
Audio sempre molto sostenuto, chiaro e pulito (con il sub che può tirare un sospiro di sollievo, non dovendo fare nessun straordinario)
Film non di certo un capolavoro, ma godibilissimo, che dopo i primi dieci minuti, scorre via con un buon ritmo, seppur anche io abbia trovato il finale un po' "buttato lì"
VIDEO 9/10
AUDIO 8,5
FILM 7
Bene, bravi, BIS!!!
Ma che bel film, bizzarro, in pieno stile Anderson con personaggi grotteschi e situazioni paradossali.
Un vero spasso con una soundtrack da Oscar immediato.
Concordo sulla resa discontinua del video che è strepitoso e granitico nelle parti in 4:3 le quali stupiscono per un livello di dettaglio altissimo e grande matericità.
Quelle negli altri formati sono leggermente meno analitiche ma ugualmente ottime.
La traccia italiana è ottima nel parlato e nella dinamica nei pochi frangenti in cui essa è presente.
L'unico paragone con l'originale l'ho fatto sulla ballata durante i titoli di coda (da antologia) e il DTS HD MA MI è sembrato un pò più spinto e armonioso sulla musica.
Video 10
Audio 8,5
Film 9
Non è la prima volta, ma mi sono voluto fidare dei pareri favorevoli, pensavo erroneamente di trovarmi d'innanzi ad una geniale irresistibile commedia, ma ahimè..! :( alla fine si e rivelato uno dei film più scontati, noiosi, ed "inconsistenti" per le premesse, che abbia visto,
l'atmosfera forzatamente surreale-caricaturale, non fà neppure ridere, ne riflettere, ne commuovere, questo film è come una torta carina all'esterno, ma quando l'assaggi, è quasi tutta solo Segatura! :( per fortuna dura poco, si salva solo una buona perfomance di Ralph, ma che comunque il suo Gustave non conquista, salvo in qualche breve frangente, alcuni personaggi sono quasi muti, e molti di loro sono poco più che dei Cameo, nessun intreccio, nessuna sorpresa, nessun personaggio irresistibile, resta il nulla, e la sensazione di aver perso un ora mezza, e soprattutto l'amarezza per i soldi spesi su questo Blu-Ray, che avrei potuto indirizzare altrove, ho buttato via 10€ del 3x30€ di Amazon, è la prima volta che sbaglio nettamente l'acquisto di un BD
La qualità video è senza dubbio buona nelle parti in 4:3 (oltre 85% del film), abbastanza saturi e con dominanti da "pasticceria" un po' stucchevoli talvolta, la resa delle voci italiane molto buona, la colonna sonoro con la musichetta che si sente anche nel menu del disco, e il tipico motivetto dell'est europeo, si dimentica in fretta.
Video 8 (parti in 4:3)
Audio 8 (Dts ita)
Film 5
Video ottimo in 4:3 di poco inferiori le parti in 2.35 audio perfetto sulle voci e le musiche. Bei colori e fotografia io adoro lo stile di Wes e i film grotteschi-surreali. Geniale il messaggio che apre il film.