Certo, sono sempre segnali digitali, quindi il cavo o funziona o non funziona non ci sono vie di mezzo.
Visualizzazione Stampabile
Ancora non l'ho comprato, per ora sto tenendo questo. Con quei soldi ho comprato un album dei Muse (Haarp) e una maglietta non ufficiale della nazionale Tedesca :D
Comunque voi dite che non conviene nemmeno passare al cavo HDMI with Ethernet della Sony? (prezzo 12 o 13 €). Perchè ripeto che quello che ho ora non ha questa funzionalità (e ancora non ho capito che differenza visibile ci sarebbe sulla TV). Grazie.
PS: Ho capito che non dovrebbe esserci differenza perchè il segnale passa o non passa, ma questo ethernet quindi è solo marketing?
Pensavo di averlo già spiegato in precedenza: il tuo TV ha qualche funzione per cui necessita di essere collegato tramite rete cablata?
Ad esempio, il mio vpr ha un ingressi RS2332 con cui si possono inviargli tutta una serie di comandi, tramite apppositi codici di controllo, per fargli fare tutta una serie di funzioni, stessa cosa il mio videoprocessore.
Se avessi vogia di implementare un sistema du automazione casalinga potrei integrarli, ad esempio far spegnere le luci secondo certe sequenze,, mentre le tende dello schermo si aprono, lo schermo si adatta al formato del film e tante altre cosette carine, riparmiandomi la "fatica" di doverlo fare a mano.
Ciao
Non so nulla di tutto ciò, so solo che la TV è buona, la console anche e che sto usando un cavo HDMI senza Ethernet, senza placcatura in oro e credo senza schermatura (ma comunque High Speed). Volevo prenderne uno migliore come qualità, ma se non c'è differenza (almeno in questo caso, perchè a me il cavo funziona perfettamente), allora non lo cambierò e continuerò ad usare i cavi HDMI che troverò con tutte le confezioni di altri prodotti elettronici. A dir la verità, già avevo chiesto quali differenze ci fossero tra un cavo USB normale (per il V-DAC) e un cavo USB di marca migliore. Avevo speso in effetti più di 50 € per un cavo USB che, almeno secondo me, non faceva la differenza (e se la faceva era comunque minima). Quindi questo discorso VALE per TUTTI I CAVI DIGITALI? Quindi HDMI, coassiale, digitale ottico, USB?