Visualizzazione Stampabile
-
Leggendo le caratteristiche di questo, e il fratello maggiore hw55, sembra che la differenza di qualita'-prezzo tra i due lo fà il contrasto...
Ma in realta' e' cosi'??
c'e' qualcuno che gli ha visti entrambi in azione???
vale la pena prendere il 55 e spendere quasi 1000 euro in piu',o la differenza e' talmente minima parlando di contrasto nativo???
grazie a chi rispondera'
-
La differenza tra i due proiettori è data dalla mancanza di iris dinamico e MF. Il contrasto nativo delle macchine è lo stesso,non avrai però l'ausilio del ID quando serve. Da valutare, in modo soggettivo, l'utilità di questi optional ( ok Lupo Al?)
-
occhiali?
Ciao ragazzi. La settimana prossima mi arriva il proiettore e vorrei essere preparato ad avere anche almeno 2 paia di occhiali 3D. Esclusi quelli ufficiali.....che occhiali e quali marche e modelli dovrei prendere in considerazione come rapporto qualità prezzo? Tenendo presente che per la visione indosserei sotto cmq i miei occhiali da vista come faccio al cinema.....esistono modelli abbastanza larghi sa permettere piu' agevolmente l'uso contemporaneo dei 2 occhiali. Grazie e scusate per la prolissità....
P.s.: sono compatibili anche gli occhiali per i modelli Sony vpl 50 e 55?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lian80
Leggendo le caratteristiche di questo, e il fratello maggiore hw55, sembra che la differenza di qualita'-prezzo tra i due lo fà il contrasto...
Ma in realta' e' cosi'??
c'e' qualcuno che gli ha visti entrambi in azione???
vale la pena prendere il 55 e spendere quasi 1000 euro in piu',o la differenza e' talmente minima parlando di contrasto nativ..........[CUT]
L'optional della mancanza dell'iris dinamico in meno da al 40es un nero leggermente più alto ma che rimane molto buono. Per il resto la qualità dell'immagine è sovrapponibile ad alto livello; anzi, l'hw55es ha un po' di crosstalk nel 3D non presente invece nel 40es. Quindi vista la differenza di prezzo netta fai un po te. Leggi il pagellone del 40es qui:
https://www.avforums.com/review/sony...r-review.10331
E anche in quest'altra attendibilissima review di hdtvtest annota che il 40es è definito "best in class" (si parla anche del 55es.)...
http://translate.google.it/translate...6newwindow%3D1
-
nel computo bisogna anche aggiungere la differnza di prezzo del kit 3D ( occhiali + trasmettirore RF ) aggiungiamo poi il BFI inguardabile ed un MF molto basico
-
secondo voi avere il vpr poco dietro le orecchie, praticamente sarebbe su un muretto dietro al divano quindi il vpr sarebbe a circa 50cm dalle mie orecchie...
...potrebbe essere (troppo) fastidioso..?
-
Citazione:
...zed...
secondo voi avere il vpr poco dietro le orecchie, praticamente sarebbe su un muretto dietro al divano quindi il vpr sarebbe a circa 50cm dalle mie orecchie......potrebbe essere (troppo) fastidioso..?
Assolutamente no se usato (consigliabile) in eco mode della lampada; 21 db sono pressochè inavvertibili anche con audio basso.
-
azz 21..!!
nelle recensioni mi pareva di aver letto 31
-
Scusate ma per calcolare la distanza di proiezione e rispettivamente la dimensione massima del telo, bisogna considerare il case del proiettore o l'esatta posizione lente?
Stando alle specifiche: http://www.cinematr.fi/sony_vpl-hw40es.pdf la lente è arretrata di circa 12 cm rispetto la fine del case, questo significa che se il case fosse posizionato a 300cm dal telo, in realtà la distanza di proiezione sarebbe 312 ?
-
La distanza di proiezione va dalla lente allo schermo.
-
Perfetto, quindi in base al PDF che ho riportato, posso considerare quei 10-15cm in più dal frontale del VPR.
Ma come mai gli altri VPR non pubblicano tale dato ? Ad esempio, il mio Z2000, dove ha la lente ?
In ambienti piccoli e non dedicati, anche qualche centimetro può fare la differenza tra un telo da 220 e uno da 250, visto che spesso non ci sono teli con misure intermedie (se non quelli 'custom' a prezzi disumani)
-
Non sarei proprio convinto che si possano aggiungere quei 10-15 cm alla distanza di proiezione. A pagina 73 il manuale recita "La distanza di proiezione indica la distanza tra la parte anteriore dell’obiettivo e la superficie proiettata".
Anche io sarei interessato a questo vpr per la prossima installazione e sono al pelo con le misure. La mia distanza di proiezione dovrebbe essere intorno ai 345-350cm e forse dovrebbe arrivarci con lo zoom quasi al max. Quindi quei cm di cui parli farebbero comodo anche a me.
Il mio telo sarà con area visiva di 250x140. Qualcuno ha esperienza d'uso da una simile distanza e superficie?
-
andreaf Con una base di 250 cm (113") proiettati su un telo gain 1.0 da 3,50 m., con l'ottimo Sony hw40es riuscirai a riempire lo schermo con zoom quasi tutto inserito (1,54x su 1,60x) il che va bene. I nits saranno 75 che caleranno di un 15-20% con la lampada in eco (consigliabile) diventando ottimali.
-
Grazie, e se fossi leggermente a meno di 350, diciamo 340, potrei comunque farcela? Inoltre, spulciando il manuale, non ho trovato una voce esplicita nel menu per impostare la lampada in eco mode. È comunque possibile farlo?
-
Citazione:
andreaf
Non sarei proprio convinto che si possano aggiungere quei 10-15 cm alla distanza di proiezione. A pagina 73 il manuale recita "La distanza di proiezione indica la distanza tra la parte anteriore dell’obiettivo e la superficie proiettata".
ok ma allora a cosa serve quotare la posizione della lampada nella brochure ?