Non sono assolutamente d'accordo su quanto da te postato...
Visualizzazione Stampabile
Non sono assolutamente d'accordo su quanto da te postato...
Ci vorrebbe anche un menù per la regolazione delle gometrie... Incredibile, ora è convesso, prima concavo, resta il fatto che sono riusciti a ritirar fuori l'unico difetto dei crt (parlando di qualità di visione...) e spacciarlo per pregio...
Letto così il titolo potrebbe sembrare che i display si curvano con il calore dell'estate :D
Io non sarei così categorico. Secondo quanto riportato sotto la curvatura migliora proprio la visione laterale di chi sta di fronte. Poi possiamo disquisire di tutto, ma personalmente quello della curvatura, in prospettiva futura, mi pare la preoccupazione minore.
http://lgdnewsroom.com/products-solu...exible-display
L'importante e' che a qualcuno non venga l'idea di creare TV sdraiati! A parte gli scherzi e' inguardabile un TV curvo. Altro specchietto per le allodole, peccato per presentare una tecnologia del genere.
Non è inguardabile, la visione è piacevole. Anche esteticamente non è male, ma di certo non è un oggetto che sta bene installato a parete
Concordo !! e mi permetto riportare il tuo scritto appena sopra il mio giusto per rimarcare le tue parole .. esteticamente non è male .. ma capisco bene (fattore soggettivo e ciascuno ha i suoi gusti) che a tanti può non piacere.
Personalmente ho avuto modo di vederlo diverse volte e ogni volta ho riportato una piacevole sensazione, fra l'altro ho avuto modo di visionarlo (da diverse angolature e non ho notato problemi) non soltanto con le solite demo ma anche con un film e ai miei occhi le immagini scorrevono nitide, pulite, fluide ... molto belle perfino superiore a quelle del mio KURO.
Certo se poi l'Oled ha bisogno di "maturare" in quanto ancora giovane è altro discorso e le considerazioni più convincenti si possono esprimere solo dopo averlo guardato e "sezionato" nelle proprie abitazioni: la visione in un centro commerciale ha sempre i suoi limiti.
Non ho ancora visto quest'Oled curvo dal vivo, solo in video...
...aletta01 e Picander, sono certo sia un bel vedere essendo un'Oled, ma (credo) questo a prescindere dalla curvatura... oppure secondo voi (ripeto, che "avete visto", a differenza del sottoscritto) la curvatura migliora la qualità di visione e fanc*** le geometrie?? ...forse servirebbe vedere 2 980, uno piano e uno curvo, affiancati...
Credo che la cosa sia soggettiva, io ho visto questa tv di persona e per ME questa curvatura non migliora proprio niente, nelle situazioni "normali" intendo dire seduti su un divano tre posti ad una distanza adeguata per un 55" coloro che siedono ai due estremi non vedo come possono avere miglioramenti di visione/immersività.
Le mie sensazioni relative alle immagini viste nell'OLED sono di una grandissima nitidezza e pulizia, dimensioni che associate alla ricchezza delle sfumature ne esaltano la bellezza delle scene immerse già in un "nero profondo" per cui il problema del miglioramento "curvatura" sia visto centralmente sia ai lati, dal mio punto di vista è inesistente.
I progettisti dichiaravano
" ... serve per offrire il miglior campo visivo possibile evitando distorsione o affaticamento per la messa a fuoco dei particolari delle immagini che risultano così uniformi sia al centro che ai lati..."
personalmente non sò quanto queste dichiarazioni hanno "verità di base" o piuttosto mero "esercizio stilistico", non sono in grado di dare risposta, giusto perchè sono ben abituato in questo campo con il mio Pioneer.
Rimane un fatto: guardare le immagini di un Oled significa ... andare oltre quelle che sono le tipicità anche di un ottimo televisore al plasma a prescindere dalla curvatura o meno. E' un prodotto che merita di essere nelle case di tutti gli appassionati.
Scusate l'ot, aletta01 svuota la posta :D
dico la mia (dovrei prenderne uno a breve):
la curvatura è veramente minima non inficia, secondo il mio modestissimo parere, nulla della visione !
anzi paradossalmente per me che a volte lo vedo dalla postazione defilata del PC è più utile poiché mi fa vedere tutta l'immagine anche la parte a me più lontana ! (sembrerà strano ma ho provato ed ho avvertito miglioramenti rispetto ad uno completamente piatto)
proprio qualche giorno fa ho visionato un filmato girato ad alta velocità ! incredibile come il movimento delle auto e dei passanti era perfetto senza tentennamenti di una velocità e fluidità ignote alle tecnologie precedenti ! INCREDIBILE !
l'unico difetto è che non c'è da 65 pollici ! :D