Visualizzazione Stampabile
-
Stasera ricontrollerò tutte le impostazioni, ma volevo chiedere se avete in qualche modo impostato un input su Anthem dedicato alla TV e con quali impostazioni.
Per il CEC ho notato che anche con l'ampli precedente era un po' capriccioso a volte andava altre no ed immagino che sia un problema comune a molti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Io con i CEC e roba varia ho sempre litigato perchè mi è sempre capitato almeno un componente non compatibile che poi fa andare male tutto il resto allora disattivo tutto e preferisco usare il telecomando di ogni elettronica,è un po più scomodo ma almeno funziona tutto.Ho anche io una tv Samsung,al limite posso controllare ma mi pare che anche da m..........[CUT]
Io ho un Panasonic e ho avuto lo stesso riscontro... chissenefrega dell'arc.. tutto off e via.
-
Si, d'accordo se non funziona CEC non è un dramma, vorrei però sapere come avete fatto il setting per vedere/sentire la TV tramite l'Anthem perché personalmente non ne vengo a capo.
-
Citazione:
Luiandrea
Si, d'accordo se non funziona CEC non è un dramma, vorrei però sapere come avete fatto il setting per vedere/sentire la TV tramite l'Anthem perché personalmente non ne vengo a capo.
Personalmente... cavo ottico.
-
Chiedevo però se hai creato un input su Anthem configurato per la TV perché ne ho configurati tre, per il lettore Blu ray, per il decoder di Sky e per HTPC, non ho capito come creare un input su Anthem per la TV.
-
Esatto! Anche io le tue stesse sorgenti e ho associato un ingresso ottico (il 3) alla sorgente denominata appunto tv.
-
Presumo quindi che nell'input setup hai configurato: Input name "TV" o qualcosa di simile, Audio Input "Optical" mentre a Video Input cosa hai impostato? Questo è il punto che non mi è chiaro perché la mia TV è collegata tramite HDMI 1 Out che non mi risulta selezionabile nell'input setup di Anthem.
-
@Luiandrea
Ciao, ecco come ho settato un input per la TV sul mio MRX510
Input name> TV
Audio Input > HDMI Audio Return 1 (il TV e' collegato all'uscita HDMI out 1 dell'Anthem)
Zone 2 input > None
Speaker profile > vedi tu quello che preferisci (Config1 oppure Config2)
Anthem room correction > On
Dobly volume > vedi tu quello che preferisci (on / off)
stessa cosa per gli altri settaggi > vedi tu se attivare di default DSP per 2CH e 5+1
Attenzione! Verifica nei settaggi del tuo TV che l'audio return channel (ARC) non sia disabilitato.
-
Perfetto, ci sono arrivato.
Grazie per vostri post, alla fine ho visto che basta selezionare Audio input su HDMI Audio Return 1, Video Input può stare su none in quanto è sufficiente selezionare la sorgente TV-DVB-T direttamente dalla TV, quindi uscire da HDMI 3 che è la sorgente da selezionare per i collegamenti del Blu Ray, MySkyHD ed HTPC e questo mi traeva in inganno perché il mio precedente ampli aveva una logica completamente differente.
Grazie ancora per la pazienza.
-
@Skardy
anche io ho un Panasonic VT50 , a te non funziona l'Arc? a me ha smesso di funzionare dopo una settimana...non so se é OT rispondimi in privato, ma credo che possa interessare in generale
-
Ciao ragazzi, domani un amico mi presta un 310 e avrò bisogno di un aiutino ok
Per primo per metterlo in rete da un portatile, poi per fare misurazione arc :)
Tutto questo perché lo voglio provare come se la cava in Pre out
-
Volevo condividere per chi avesse problemi anche in futuro con l'ARC ( Audio Return Channel ) con TV panasonic della serie Vieira, in particolare per la mancanza del ritorno audio con uno stato di MUTE dell'anthem appena acceso , CEC attivo lato anthem e il vieira link attivo lato TV.
Se smanettando con il Menu generale del TV non trovate opzioni per impostare l'audio del TV su " home theatre" , provate con il menu richiamabile dal telecomando "vieira tools" dove comparira un altro menu dove sono presenti altre opzioni vieira link , proprio quelle della gestione audio per inviare l'audio invece che al TV all' home theatre.
Un grazie a stefano.fumagalli74 e al forum in generale per l'aiuto e un accidenti alla panasonic che fa i menu contorti (IMHO)
:D :O. :muro: :doh: :cincin:
-
Allora ragazzi devo fare i complimenti ai possessori di questo sinto, io lo sto usando come Pre collegato al mio P5 e devo dire che non é per niente male, provato liscio senza usare arc, questo lo farò domani con un po' più di tempo.
Notevole la scena e la precisione senza mai andare oltre misura, anche da liscio ha un discreto controllo del medio basso ;)
In hdmi quindi 5.1 bel sentire come già detto sopra.
In analogico non male anche se effettivamente non ho un lettore serio per fare confronti.
-
La sezione pre degli MRX è tanta roba(ovviamente parlando di integrati),in tutte le recensioni ne escono alla grande e non è un caso che all'estero(soprattutto inghilterra e usa)in diversi hanno un mrx come pre e finali tipo P5.
Il Tuo giudizio positivo ne è poi un'ulteriore conferma vista la Tua firma!
-
Citazione:
Giigil
Allora ragazzi devo fare i complimenti ai possessori di questo sinto, io lo sto usando come Pre collegato al mio P5 e devo dire che non é per niente male, provato liscio senza usare arc, questo lo farò domani con un po' più di tempo.
Notevole la scena e la precisione senza mai andare oltre misura, anche da liscio ha un discreto controllo del medio ..........[CUT]
Potresti, magari nella discussione non ufficiale, postare quali sono le differenze con il pre AV Anthem D2 e con altri pre che hai eventualmente ascoltato. Grazie.