visto giusto ieri sera, davvero niente male il BD di questo Capitan Phindus...
Visualizzazione Stampabile
visto giusto ieri sera, davvero niente male il BD di questo Capitan Phindus...
Proprio ora l'ho provato al lettore blu ray del Computer e, i sottotitoli quando i somali parlano tra di loro sono usciti fuori .....
Visto ieri. Bel film, girato e interpretato molto bene (bravi anche gli attori somali). Il film mi è piaciuto anche perchè privo di banale retorica o sentimentalismo. Il lato tecnico del BR è più che ottimo. Il video presenta un'immagine molto definita, compatta e globalmente "analogica", cioè priva di quell'effetto razor un pò artificioso, imho, di film girati in digitale, pur con un DI 4K (dai dati IMDb). Gamma cromatica, contrasto e luminosità sono molto equilibrati e senza eccesi, con immaggini globalmente pastellose. Il nero è piuttosto profondo e lo si capisce già dai titoli di testa, senza soluzione di continuità tra l'immagine (formato 2,40:1) e bande nere, almeno visto col mio Kuro 6090. Per me eccellente. L'audio offre ben tre tracce in DTS HD Master Audio: inglese, italiano e spagnolo più una in inglese DD per non vedenti (Warner...Paramount...guardate come si fa). Non aspettatevi effetti dirompenti alla Pacific Rim perchè non ce ne sono, visto anche la natura del Film. Bensì ci sono tantissimi effetti ambienza a mio parere ben mixati e resi in maniera più che ottima dal BR. Non ho rilevato differenze tra la traccia audio originale e quella doppiata e sono praticamente sovrapponibili. Audio ita promosso a pieni voti, ma da Sony me l'aspettavo. Le uniche note negative sono per la solita orrenda amaray (niente steelbook o digipack, peccato...:() e manco un opuscoletto allegato, purtroppo ormai una prassi. Interessante il documentario sulla lavorazione del film di circa 1 ora, ma è l'unico contenuto speciale assieme al commento del regista. Visto il tipo del film poteva esserci un documentario sul problema della pirateria in quei mari e non solo (basta ricordare anche la faccenda dei nostri due marò...). Miei personalissimi voti:
Film: 8,5
Video: 9.5
Audio: 9
Contenuti speciali: 6,5 (un pò pochini)
per la stelbook, c'è quella inglese, che contiene lo stesso disco nostrano ;)
Appena finito di vedere. Edizione tecnicamente ineccepibile. Edizione al top sia per l'audio che il video a confermare l'altissimo standard qualitativo raggiunto dalle edizioni Sony che distaccano di molte lighezze quelle delle altre Mayors . Ha fatto benissimo nano 70 a sottolineare cosa si può fare con un BD 50 se ben sfruttato come fa Sony. Traccia video reference ben tre tracce Lossless in DTSHD MA e una in DD full rate. e....... c' è anche spazio per un'ora di extra. Dal punto di vista artistico mi è piaciuto molto. Storia abilmente raccontata da P. Greengrass con la solita maestria che gli è riconosciuta; azione, gran ritmo e suspance che ti inchiodano al divano per oltre due ore e una grandissima interpretazione di Tom Hanks. Dopo la delusione cosmica di "Gravity " ci voleva proprio...
Mi riferivo al mercato italiano. Se è per questo guarda quest'edizione francese (disponibile però dal 20 marzo):
http://www.amazon.fr/Capitaine-Phill...illips+blu-ray
:grrr:
Se può interessarvi, qui c'è la videorecensione
http://www.youtube.com/watch?v=zottGpt-0_k
Confermo che è un ottimo bd!!
visto ieri sera..che dire..ottimo blu ray..buon film, ottimo tom hanks...bravi anche i somali..e ottima la scelta del parlato somalo con sottotitoli per immergere maggiormente nella realta' della situazione...consigliatissimo...;)
Ieri ho potuto vedere questo bel film, per me è sato incredibile (imho) quoto con l'utente Bingi l'interpetrazione di Hanks è grandiosa.
Il pirata Somalo non è da meno.
Lato tecnico molto buono:
Video 8 sul retro del bd c'è scritto "4k" allora il dettaglio è molto alto, ottimi primi piani nulla da dire, l'unica cosa, correggetemi se sbaglio in alcuni frangenti nella fattispecie, scena in sala macchine o di notte noto un affogamento dei colori in particolare dei neri come se ci fosse tanto rumore video, avete notato la stessa cosa?
Audio ita 8.5 molto buono per il genere di film canali posteriori che si fanno sentire e dialoghi chiari.
Trama 9/9.5 (imho) come detto sopra è stato un bel film si fa seguire senza risultare pesante, trasmette tensione e interesse. consigliato.
Bene mi rincuora questa cosa... :) anche se è alquanto fastidiosa la cosa.