Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Elisa78 ha scritto:
Ho usato un cavo con terminazione a y,dal lato sub e' inserito in imput da lato amply nell'uscita LFE!
Cmq a parte questa storia della distanza che si setta a 7.60 metri (mentre in realta' e' a 3.5 o giu' di li) il sub sembra andare bene, l'unica cosa e' che non si sente quel "punch" che ho sentito in altri sub xo' la casa trema come se ci fosse un terremotoooooo:eek:
Ciao
P.S. ieri sera mi sono accorta che cliccando il tasto off del telecomando, quest'ultimo va in blocco, difetto tra l'altro riscontrato da altri qui su forum!
Può darsi che sia una questione di fase del sub.
Prova ad invertirla e vedere cosa succede.
Prova anche ad eliminare il cavo a Y, dato che, dal lato sub, non dovrebbe avere nessuna importanza collegare anche solo un'ingresso.
-
Citazione:
Danik ha scritto:
Può darsi che sia una questione di fase del sub.
Prova ad invertirla e vedere cosa succede.
Prova anche ad eliminare il cavo a Y, dato che, dal lato sub, non dovrebbe avere nessuna importanza collegare anche solo un'ingresso.
...io ho un ASW500 B&W e ti garantisco che la differenza c'è...
mi pare di aver letto da qualche parte che l'amplificazione si dimezza!!! :confused: possibile??? anche a me è sembrato strano...
fatto stà che da quando ho il cavo ad Y il gain del sub è sempre a livelli più bassi di prima...
Bye
Francesco
-
Citazione:
frcantat ha scritto:
...io ho un ASW500 B&W e ti garantisco che la differenza c'è...
mi pare di aver letto da qualche parte che l'amplificazione si dimezza!!! :confused: possibile??? anche a me è sembrato strano...
fatto stà che da quando ho il cavo ad Y il gain del sub è sempre a livelli più bassi di prima...
Bye
Francesco
Questo perchè "raddoppi" il segnale in ingresso.
Se l'uscita .1 è una, serve un solo cavo, anche per non alterare le impedenze e/o mV viste dall'ampli.
La doppia entrata L/R nei sub serve per lo stereo, dove questo fa una somma L+R per alimentare l'ampli (mono).
-
La fase l'ho invertita ma non ho notato il minimo cambiamento,provo a collegare un solo RCA, visto che, secondo il manuale serve solo per non far intervenire l'auto OFF del sub!
Grazie e vi faro' sapere!
ciaoooo
-
Citazione:
Elisa78 ha scritto:
La fase l'ho invertita ma non ho notato il minimo cambiamento,provo a collegare un solo RCA, visto che, secondo il manuale serve solo per non far intervenire l'auto OFF del sub!
Grazie e vi faro' sapere!
ciaoooo
Hai rifatto anche l'AutoEq per vedere s'è cambiata la distanza del sub?
-
Si, avevo rifatto tutto! per fare la prova aspetto di cambiare il cavo, quello che sto usando e' 8 metri (l'avevo preso abbondante perche' non sapevo dove mettere il piccolino:D ), sabato esco e ne prendo uno della giusta misura!
Grazie
ciaoooo
-
Aggiornamento!Ho provato 2 nuovi cavi, uno nuovo a Y e uno semplice,il risultato e' che con quello a Y il Sub suona piu' forte,e con il cavo della giusta misura (ora 1 metro e 20, prima 8) l'auto sutup mi allontana ulteriormente il sub di 1 metro!
non ci capisco piu' nulla!
Va be' cmq l'importante che suoni bene!
ciaooo
-
alla faccia dell'impiantino.. caspita.. :) beata te.. magari avessi io problemi di AUTOSETUP con roba di tal livello :)
C O M P L I M E N T I :) ..
-
Citazione:
Elisa78 ha scritto:
Aggiornamento!Ho provato 2 nuovi cavi, uno nuovo a Y e uno semplice,il risultato e' che con quello a Y il Sub suona piu' forte,e con il cavo della giusta misura (ora 1 metro e 20, prima 8) l'auto sutup mi allontana ulteriormente il sub di 1 metro!
non ci capisco piu' nulla!
Va be' cmq l'importante che suoni bene!
ciaooo
E' una questione di fase, non ti preoccupare.
Sulle basse frequenze l'onda sonora è di parecchi metri.
Il DSP ti ritarda il segnale del sub "allontanandolo" per metterlo in fase al punto d'ascolto.