Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Falchetto
evidentemente hai poca esperienza e non ti è mai capitato di dover ri-smontare dei pezzi perchè le tue casse hanno incominciato a gracchiare o la radio ti si spegne, etc..!
faston, forcelle o banane, le giunte sono sempre fonte di potenziali problemi: ecco perchè se compri qualcosa di professionale, difficilmente ne trovi che non siano saldate o a..........[CUT]
vero poca esperienza :D quasi 30 se li considero dalla realizzazione (su mio progetto) del primo diffusore interamente a tromba prima di entrare 7 anni dopo come progettista in una casa italiana di diffusori (di cui non faccio il nome), ora da più di 10 anni mi occupo di altro, la vita mi ha portato da altra parte ma non credo di poter essere considerato uno con poca esperienza :D
Se avessi letto bene la mia risposta avresti capito dall'alto della tua "esperienza" che proprio perchè ci sono mille altri punti deboli nel collegamento amp - diffusori, la giunzione non avrebbe comportato cambiamenti all'ascolto che è ciò che chiedeva il nostro amico....se poi ci dovrà essere qualcosa che altererà il segnale nel tempo è più probabile che sia nei contatti del relè, nell'allentamento dei faston nel suo diffussore etc... ma stai sicuro che una giunzione (anche non stagnata che sarebbe l'ottimale) se fatta bene e non ci vuole molto, una volta incappucciata e nastrata (il massimo sarebbe con autoagglomerante) durerà per tanti e tanti anni.
ciao
-
Citazione:
dileo
...una volta incappucciata e nastrata (il massimo sarebbe con autoagglomerante) durerà per tanti e tanti anni........[CUT]
Ciao mica lo dobbiamo immergere sotto acqua questo cavo :D
Vi ricordo che gli stereo dell centro commerciale hanno ancora la piattina da 0,5 mmq, se va bene ...
-
Citazione:
kabuby77
Ciao mica lo dobbiamo immergere sotto acqua questo cavo :D
Certo che no, ma almeno così gli scettici non potranno tirare in ballo possibili fenomeni di ossidazione essendo il tutto sigillato a tenuta d'aria!