Non lo so ma certo conta anche la meccanica e di solito quella dei dvd e dei pc è piuttosto scadente.
Visualizzazione Stampabile
Non lo so ma certo conta anche la meccanica e di solito quella dei dvd e dei pc è piuttosto scadente.
Vi vedo molto propensi per la "liquida" (dac o C.A. che sia)...
Tranne Maxven59 che preferisce ancora il cd...
Però sinceramente nessuno mi ha convinto fino in fondo... voglio dire anche il WD è comodo, veloce, ha un bel display (il mio 32") certo probabilmente con il dac fiio d3 non suona bene come il C.A. ma sinceramente non mi metto a fare ascolti di "qualità" usando il WD... quando ho la mia ora di relax mi prendo il mio cd preferito (anche se ce l'ho rippato sull hdd), lo metto nel lettore e lo faccio andare fino alla fine....
Ora quello che cerco io è il componente che mi faccia ascoltare meglio i miei cd preferiti, non il più comodo (del resto poi a mettere un cd e premere play ci vuole 30 sec) ...
Non penso che ci voglia molto per superare in qualità un dvd pioneer ;)
bè questo è poco ma sicuro... capisco che a questi (bassissimi) livelli, sembra assurdo fare questi discorsi, soprattutto per chi come molti in questo forum hanno dei bellissimi impianti (compreso te, anzi ne approfitto per farti i complimenti!) ma soprattutto quando si hanno raramente a disposizione delle risorse da destinare al nostro hobby si cerca di fare la scelta più sensata... quindi tornando a noi io vorrei capire quale tra quelle opzioni in assoluto mi farebbero ascoltare meglio la musica.
ringrazio di nuovo chi vuole darmi la sua preziosa opinione
secondo me denon dnp 720
in un sol colpo ti sbarazzi di tre strumenti e migliori le prestazioni musicali
Ti ringrazio per i complimenti.
Sono d'accordo con Antonio, il Denon può essere una scelta azzeccata; si parla molto bene anche del Pioneer N50, anche se da quanto ho capito non gli si può collegare direttamente un HD :rolleyes:
Il Cock lo vedo bene solo accoppiato ad un DAC
Con gli ultimi DAC ad USB asincrona secondo me un nano pc tipo brix o xtreamer sono la scelta migliore....ad esempio mi dicono meraviglie (da fonte assolutamente attendibile:D) dell'oppo 105 collegato in USB come DAC ad un pc con Jriver o altro player software di livello...
Però se basta o due canali c'è ampia scelta di DAC più economici