Oblivion
Zodiac
Patton
I primi che mi sono venuti in mente. Poi ci sarebbero i lungometraggi in CG .... Ma li è abbastanza semplice
Guardati
Rango
Toy Story 3
Megamind
Tanto sempre per dire i primi 3 che mi sono venuti in mente. :)
Visualizzazione Stampabile
John B,
da ciò che hai scritto nel tuo ultimo post è chiaro che non ci capiamo.... Credi davvero che io non sappia che la qualità video di un BD sia notevolmente influenzata dalla propria catena video e dai gusti personali? Il mio ragionamento partiva da un presupposto teorico, ovvero il disporre di un impianto audio/video in grado di garantire una buona qualità e ben settato; in queste condizioni quasi tutti i BD non possono mai avere un valutazione inferiore a 8. A mio modestissimo parere chi attribuisce voti più bassi non ha ben chiara l'idea di cosa sia un corretto riversamento del girato su BD. Certamente ci sono dischi che meritano l'insufficienza o al massimo una sufficienza, ma sono pochissimi...
Detto questo è ovvio che i gusti personali possono anche far abbassare o alzare una valutazione (che giustamente resta comunque soggettiva) su un determinato BD (chi preferisce immagini morbide, chi un po' razor, chi colori pastellati, chi accesi, ecc...), ma se in fase di masterizzazione viene mantenuta la fedeltà del girato mi chiedo che cosa si voglia di più...
Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
puo bastare !
:D
quello che invece mi viene ancora piu' da chiedere, parafrasando il titolo, e se comperare oggi questi prezzi un hd conviene...siamo credo proprio a metà del guado i 4k ancora molto alti e gli Hd di punta per niente affatto ancora svalutati, comperare adesso un tv non è una cosa davvero semplice
Semplicissimo!! Andiamo subito a 8K!!
http://techon.nikkeibp.co.jp/english...131027/311860/
Tanto, conoscendo i Giapponesi avranno gia pronte le trasmissioni per i giochi Olimpici.:D
No, prima devo far comprare i 4k, poi dopo un paio d'anni che i 4k saranno diffusi reinizieremo daccapo con gli 8k e ci sarà una nuova discussione :8k vs 4k vale la maggior spesa?
Noooo per carità !
Oblivion è uno spettacolo , l'avrò visto dieci volte . Anche i cartoni animati che hai citato , come qualità video sono al top.
Ho usato la tua firma per chiudere al meglio il discorso , avevamo oltrepassato i confini della vera discussione .
Certo che se un top di gamma full hd sta a 2500 euro e il top di gamma 4k lo si trova a 2800 euro , direi che non ci siano dubbi e si deve prendere il 4K anche perchè i bluray si vedono uguale se non meglio su un 4K .
Come dicevo ho avuto la fortuna di prendere un 4k ad un prezzo inferiore ad un buon full hd..per ora non è arrivato ma ho avuto modo di provarlo...i bd si vedono almeno tanto bene quanto un full hd di alto livello...i processori, le funzionalità la qualità dei colori e del pannello più elevato unitamente ad un sistema di upscaling eccellente (e di cui samsung, ma credo anche sony, fanno un punto di forza) non immaginavo potesse portare ad un risultato diverso...però confermo che alla fine l'effetto di "upscaling" a 4k dei formati 1080p non è affatto deludente o con artefatti..certo le prove vere le farò sul campo e vi dirò ma devo ancora pazientare almeno 2 settimane per metterci le mani sopra, calibrarlo e iniziare a giocare ;)
saluti
Toni
stasera ho visto a un centro commerciale tutte le tv uhd in confronto, sul 65 pollici della sony c'era il film fast and furious in bd ...strepitoso, LG 65 E 55 stupende immagini, sony 55 colori troppo falsi , forse nn era regolato bene, e poi LG 85 pollici cappero enorme, le immagini incredibilmente dettagliate anche guardandole alla distanza di 10 cm ma nel movimento lento andava a scatti , poi il samsung ma niente filmati, era un gran vedere mancava solo l'oled ^^
a dimenticavo da una parte c'era anche il panasonic p50vt60 tanto amato
E quindi? Vorresti dire che il vt60 è inferiore? Se è per questo in tutti i negozi di elettronica che ho girato ho addirittura visto il vt60 prenderle anche da LCD di 500 euro! Basterebbe sapere che il problema è dato dal set up in negozio dei plasma per capire che l'attendibilità di un confronto LCD/plasma in queste condizioni è pari a 0.