Per adesso il nad andrà benissimo, poi tra uno o due anni che hai risparmiato un po', si potrà migrare verso altri lidi. Senza fretta. La fretta non è una virtù audiofila. :)
Visualizzazione Stampabile
Per adesso il nad andrà benissimo, poi tra uno o due anni che hai risparmiato un po', si potrà migrare verso altri lidi. Senza fretta. La fretta non è una virtù audiofila. :)
Ma dai mi gasi e di nn poco...scherzi a parte!
Grazie sei gentilissimo ma ti spiego...
Non è un fatto di palato fine...ogn'uno di noi ha le proprie esperienze e il proprio modo di approccio all'ascolto, la musica x me deve dare prima di tutto EMOZIONE.
Quello secondo me è l'obiettivo principale! Che poi si scelga un marchio invece che un'altro sono questioni del tt prrsonali! Mi fa solo rabbia leggere ormai da svariati anni persone che sbandierano o pressano su alcuni marchi....tt qua!
Quanto mi inxxxo quando però sento dire da un personaggio che spopola sui siti dicendo:
Quello è più hifi di quello quest'altro è più hifi di tt?
La domanda che faccio, ma sanno cosa vuol dire il termine hifi??
Lo dico con il sorriso tra i denti:
Riprodurre un evento sonoro come dal vivo è praticamente impossibile!!
e si sa bene il perché..ho visto anzi ascoltato impianti da €1500 che regalavano emozione pura, altri dal costo 10 vote maggiore far piangere!
Ed è per questo che oggi ci ritroviamo in pochi a comprare hifi, abbiamo rovinato un mondo ppolato da subdoli pseudo santoni; tt ascoltano la musica in un modo o nell'altro ma pochi comprano hifi, , perché hanno fatto filtrare alla massa che l'hifi costa ma nn è vero!!
Con 1500 euro si possono assemblare impianti che suonano!! Che emozionano!
Troppe volte sento dire trasparenza dettagloo prospettiva dinamica colore calore appilate trapananti ecc...e uffa basta!!
Gli aidiofili cosi si fanno chiamare si gasano ppi quando prendono padronanza del significato di questi termine e mon*ci rendiamo conto che siamo solo diventati paranoici! !
Scusa il mio prolungare ma quando ci vuole ci vuole è adesso so di essermi messoim um vortice ma non mi interessa per nulla!
.....ho detto solo quello che penso...é lecito?? :)
Grazie!!!è bello sentirsi dire "benissimo"!
So di nn possedere un amplificatore di pari livello ma aggiungo pure che i Nad alla fine non hanno mai fatto pessima figura in nessuna situazione!
Infatti Nad è un marchio che dal 1972 ha costruito la sua fortuna proprio sul fatto di non aver mai sfigurato da nessuna parte.
Sign.Leone che piacere averla tra noi...
Innanzitutto mi permetto di scrivere su questi forum solo pet condividere ma soprattutto per paragonarsi e crescere sia ben chiaro!
Allora...per caso ho scritto che Denon è schifezza??
Mi dica!
Dico solo che se spendo €10.000 per un Mcintosh, desidero avere un Mcintosh appunto e non un Denon....se voglio Denon(marchio di qualità indiscussa ma da prezzi ancora umani)compro Denon ma la pago almeno la mezza parte dei Mc!!
È come dire dietro Mc c'è Nad ma mi permetta se voglio Nad mi compro Nad non un Mintosh con qualità Nad
Lei è indubbiamente una persona preparatissima e non sono io a confermare tale preparazione ma mi permetta solo un umile e modesto consiglio:
La smetta di sbandierare determinati marchi a discapito di altri...
Qui nessuno dicendo pinco e meno hifi di pallino...oppure l'hifi è un'altra cosa e il gusto ne è un altro!
Sa bene a cosa mi riferisco...potrebbe pure essere come dice lei per l'amor di Dio ma è la cosa è puramente soggettiva! Ma mi permetta è veramente PRESUNTUOSO dire quella (so a cosa mi riferisco) e' la piu hifi di tutte! E per favore...se fosse come dice lei non avrebbero modo di esistere le alternative!
E' come per le auto....mica posso dire che la ferrari e piu macchina della mercedes, posso dire che la mercedes serve per chi vuole stare più comodo e la ferrari per chi non vuole comodità ma vuole correre!
Tt qui!
Grazie del suo intervento...sempre molto costruttivo!!
simpatica ironia tipica di un troll o di una persona interessata, più che a evolvere il suo impianto o a ricevere risposte e consigli, a offendere o denigrare come un atto prevenuto.
io non sbandiero nulla ma da come scrivi in questa risposta mi sembri uno precipitato qui solo per denigrare un marchio o dei marchi e qualche persona senza dire nulla se non frasi fatte,...........io ti ho risposto su una cosa reale, nessun mac è un denon e mai lo è stato, e questa cosa ti ha così urtato????MOLTO STRANO
......chi sia migliore o peggiore non era quello che bisognava decidere il succo della mia risposta era chiaro..... quindi ti consiglio di rientrare nei ranghi e di non oltrepassare i confini personali che non ti è assolutamente consentito da parte mia, poi se hai problemi e vuoi chiarimenti, mi contatti in pvt con tanto di nome e cognome e discutiamo,grazie.
Bè però c'è molta diversità tra DENON e Mc Intosh ad esempio per gli integrati: quelli Mc Intosh (a meno dell'entry level) hanno tutti gli autoformer come i valvolari e le potenze in gioco sono molto più alte dei DENON -- per non parlare dei finali. Non penso ci siano così tante analogie. Se dovessi comprare un Mc Intosh prenderei il sistema a valvole anniversary MC 275 e qui il confronto con Denon non regge -- o senza nulla togliere alla famiglia dei PMA 2000 ed evoluzioni che sono ottimi oggetti (oltre che esteticamente perfetti)
JAkob
....era ovvi0! Vabe lasciamo stare!
Lo sa che le le dico??
...mi sa mi sa che le Liuto nn le compro più! sono sempre piu convinto che la serie cm di b&w la piu hifi di tutte!
E più hifi di tutte, di Monitor Audio di Sonus di Proac di kef di ecc...eccc
Anzi visto che la serie cm di b&w è la vera alta fedeltà e tuttp il resto è noia fate una cosa...fate una cosa contattate tutti questi brand e ditegli di mettere un fiammifero sotto le propri fabbriche!
Nome e cognome?? Sign Leone ma pensa di stare in un tribunale?
Continua ancora ad essere presunntuoso!
Basta leggere i suoi interventi sui vari post per capire cosa intendevo per "sbandierare".
In ogni caso penso do non aver toccato niente e nessuno nel personale. Per caso ho nominato nomi o marchi?
.solo che evidentemente la coda di paglia brucia....
In ogni caso ritorno al post di origine e nn voglio innescare nessuna discussione!
Cordiali saluti
Direi che è il caso di smetterla.
@Max79
Se si pretende di dire cose del tipoNon ci si deve meravigliare di ricevere una risposta sullo stesso tono, visto che dando uno sguardo all'interno di prodotti di questi due marchi mi chiedo proprio come si possa dirlo...Citazione:
Solo una cosa...mi avvicinerei pure in un prox futuro ai mcintosh ma non alla produzione attuale....hanno solo il nome, alla fine si compra un pseudo Denon ....pagato a prezzi di Mcintosh di una volta...
Inoltre, dire che Denon non è una schifezza non equivale ad asserire che altri lo abbiano detto. Mi pare un modo di dire che si usa anche per le affermazioni e non solo per le risposte. Se ci vedi qualcosa di male è evidente che il problema sembra essere più chi ha pronunciato queste parole e non le parole stesse.
Dire ad altri di sbandierare un marchio è un'accusa personale, quindi un flame. Qui questo genere di comportamento non è ammesso e quindi è meglio che ci si dedichi alla lettura del regolamento: 2 giorni di sospensione aiuteranno a far trovare il tempo di farlo.
Quand'è che denon è stata ceduta a mcintosh? Mi sa che mi sono perso qualcosa :)
sì...dovresti leggere con più attenzione a quello che si scrive...te lo riporto di nuovo:
la cessione di denon del marchio mcintosh
Allora facciamo l'analisi logica perchè anche qui non ho capito:
- non essendoci un predicato, assumiamo "di denon" essere il soggetto introdotto dalla preposizione articolata "di".
- "del marchio mcintosh" è il complemento di specificazione, pertanto si assume nella frase che denon appartenga/appartenesse a mcintosh
- "la cessione", non essendoci un predicato verbale o nominale non siamo in presenza né di una frase semplice, né completa o complessa pertanto parafrasiamo il tutto in: "denon, appartenente al marchio mcintosh, è stata ceduta".
E' questo il significato?