Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jump976
Sinceramente è una domanda che non mi sono mai fatto...
E mai me la farò:D
Mica sono organici:D
Dipende.....i masterizzabili con sigla Lth sono composti con materiale organico.
In generale i br hanno una miglior resistenza all,usura fisica, graffi e polvere.
Di contro lo strato chimico che viene stampato (originali) o inciso ( masterizza ti) subisce alterazioni con il passare del tempo. In questo potrebbero patire di più i br rispetto ai bd per la mole di dati contenuti in una stessa area, quella del supporti. I cd erano e restano imbattibili anche grazie alla poca concentrazione di dati che sopporta meglio le alterazioni
-
Citazione:
Haddock
I DVD poi si rigano solo guardandoli.
Sui BR dormo sonni tranquilli, sono molto più resistenti.
Vere entrambe le cose.
Però possiedo DVD rigati all'inverosimile che partono perfettamente e senza problemi, il BD di Inception per un misero graffietto si blocca in due punti differenti.
-
dipende poi...ci sono graffi e graffi...quelli che si vedono a primo impatto fin da subito e altri che li vedi solo se fai C.S.I. coi dischi, inutile dire quali siano i più deleteri per un corretto funzionamento del disco...:sofico:
poi credo che dipenda anche dalla capacità dei lettori...comunque i primi tempi si diceva che i blu ray fossero in-graffiabili e che un solo segno ne comprometteva l'utilizzo...posso dire con certezza ormai che entrambe le cose sono false.
-
Citazione:
batmax63
Dipende.....i masterizzabili con sigla Lth sono composti con materiale organico.
In generale i br hanno una miglior resistenza all,usura fisica, graffi e polvere.
Di contro lo strato chimico che viene stampato (originali) o inciso ( masterizza ti) subisce alterazioni con il passare del tempo. In questo potrebbero patire di più i br rispetto ai bd..........[CUT]
quindi secondo te i br sono composti da materiale organico e quindi deteriorabili col tempo?
-
probabile.
ma se li conservi nel frigorifero....
I graffi poi, se sono radiali fanno pochi danni e il circuito di correzione li risolve abbastanza facilmente, ma i graffi longitudinali sono micidiali...
-
Ragazzi io ho un BD molto vecchio "L'incredibile Hulk" che dopo anni che non lo usavo, ho provato a metterlo su e parte ma al 5 capitolo si blocca e non c'ė più storia non va! Ho guardato il disco è sembra avere una parte ingiallita...Cosa può essere? Immagino sia da buttare...
-
-
parliamo del bd universal del 2008?