Per me comunque tutte sti discorsi sull'input lag sono un tantino esagerati. Ma davvero la gente riesce a discriminare 20ms in più o in meno? Magari poi si ha dei valori di ping di 150 ms che vanificano tutto ..
Visualizzazione Stampabile
Per me comunque tutte sti discorsi sull'input lag sono un tantino esagerati. Ma davvero la gente riesce a discriminare 20ms in più o in meno? Magari poi si ha dei valori di ping di 150 ms che vanificano tutto ..
il plasma è un altro pianeta per giocare per come rende la grafica, in primis, grazie a come gestisce il movimento...
In campo LED i sony sono sempre stati i migliori come reattività... e cmq dalla rece del W9 di DDay postata prima:
"Utilizzare un TV nel pieno delle sue possibilità sta diventando complesso, forse anche troppo. È vero che è importante personalizzare ogni opzione secondo le proprie esigenze così come c’è chi gode di fronte a centinaia di opzioni possibili, ma è anche vero che il 99% degli utenti potrebbe decidere di lasciar perdere e non toccare nulla. Il W905 permette davvero ogni tipo di regolazione, soprattutto in ambito video dove è possibile configurare ogni ingresso singolo decidendo anche lo spazio colore."
Mi sembra strano gli manchi il bilanciamento a 10 punti... un'altro estratto riguardo il triluminos:
"Vogliamo partire dai colori perché questa è la grande novità: al posto di usare i classici LED bianchi, Sony ha utilizzato un particolare filtro tra retroilluminazione e pannello, all’interno del quale sono stati inseriti piccoli elementi denominati Quantum Dots. Questi elementi, sollecitati dalla luce dei LED blu utilizzati come sorgente, emettono a loro volta un verde puro e un rosso puro: il risultato è una retroilluminazione con performance simili se non superiori ad una costosa illuminazione RGB, con una netta separazione delle componenti cromatiche, a tutto beneficio della resa a schermo."
Generalmente il sony è considerato nettamente superiore out of the box, mentre dopo un'accurata calibrazione (su entrambi) pare si equivalgano più o meno (W9 ed F8000)...
Peppe anche io dovessi comprare un LCD prenderei senza dubbio il W905; detto questo ti assicuro che non ha il bilanciamento a 10 punti ma solo a 2p (c'ho spippolato io a fondo e non l'ho trovato proprio) e questo per me è un discreto limite nonostante l'immagine out of the box sia eccellente, nonostante ne "buschi" dall'ST60 (ma questa è un'altra storia).