Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SSAbarth
Conta anche che i TV 4K ormai sono tra noi , e stanno gia calando di prezzo ( vedi modelli Sony ribassati , i prossimi LG nano led 4K a prezzi umani ) , standard HDMI 2.0 diramato , supporti bluray 100 gb in produzione , SKY si è messa in moto e sta investendo moltissimo sul 4K .
Io aspetterei a prendere una TV hdmi 1.4 1080p a fine 2013 sinceram..........[CUT]
Ho capito, ma una volta che avrò contenuti 4K il problema di fondo resta.
Se parliamo di risoluzione, come è stato correttamente segnalato, a 2,5 metri di distanza differenze non ce ne sono. E ti assicuro che un 55" sotto i 2,5 mt. è inguardabile.
Se parliamo di colori, il W9 ha la stessa capacità di riprodurre lo spazio colore esteso dei 4K.
Te lo pigli subito, godi da subito, risparmi 2000 eurini e vai liscio per i prossimi 8/10 anni.... ;)
-
No no evidentemente avete problemi agli occhi :D oppure non li avete visti veramente dal vivo :) ma l'aumento di risoluzione del 4K è immediatamente percepibile da qualsiasi distanza anche da 2,5 metri , si percepisce una maggiore tridimensionalità , dovuta anche dai fondali nettamente piu definiti rispetto al 1080p . Chiedete a tutti quelli che sono stati all' IFA se non ci credete ;) .
-
Quindi a 2.5 metri se io metto due sorgenti differenti, una a 4k ed una in 1080p noto differenze sostanziali?Per me bisogna sempre stare nella distanza ottimale visto l'esborso importante.
Quoto da qui:
"In buona sostanza, per poter apprezzare al massimo la risoluzione Ultra HD 4K (3840x2160) bisogna essere a d una distanza che vale circa 1,25 volte la base dello schermo. "
PS: sei stato all'IFA?
-
No ma lavoro per una ditta di telefonia che è andata all' IFA, e alcuni miei colleghi hanno potuto apprezzare la qualità del 4K vedendolo da varie distanze . Chiedete a qualsiasi giornalista anche di altre testate , e vedrete che vi dirà che la risoluzione maggiore si nota sempre e cmq :) .
-
Il vero step tecnologico per me saranno gli OLED comunque, pertanto ricollegandosi al post io non comprerei mai un 4k LCD ora. Certo se poi uno ha soldi da spendere è un altro discorso.
-
Citazione:
Aenor
Quoto da qui:
"In buona sostanza,[..........[CUT]
In pratica e per grandi linee quello che ho riscontrato e detto!!!
Altra cosa che avevo dimenticato: per quanto riguarda i consumi, argomento non ritengo personalmente determinante per la scelta di una TV ma che so essere per molti cosa di non poco conto, i 4K led consumano più dei plasma 2K.
Comunque se uno non ha limiti di spesa come 4K può prendere questo:
http://www.panasonic.com/business/pl...-th-152ux1.asp :D
-
Citazione:
SSAbarth
No no evidentemente avete problemi agli occhi :D oppure non li avete visti veramente dal vivo :) ........[CUT]
Consiglio un po' più di rispetto per le opinioni altrui.
Se un utente dice di aver fatto personalmente un confronto non è il caso di mettere in dubbio ciò che afferma solo perché la si pensa diversamente. Se in seguito ad una affermazione come quella che ho quotato ci saranno risposte sullo stesso tono si innesca un flame che avrà conseguenze. A prescindere, cercate di moderare i toni e di basarvi su fatti sperimentati in prima persona e non su opinioni altrui ;)
-
Citazione:
shakii
Se volete vedere l'installazione è qui, ah dimenticavo costa appena 500.000$ installazione esclusa!
http://www.youtube.com/watch?v=w6kvt1wfXJk