Visualizzazione Stampabile
-
Oggi l'ho visto con il demo (credo) ....
Prima c'era After Earth .... E poi una carrellata su di una tavola rossa, con cibarie e particolari rossi, con la saturazione dei colori eccessivamente pompata (delle fragole con picciolo verde smeraldo ed il frutto stesso particolarmente innaturale) e panning abbastanza lenti.
Non sono sono rimasto "smutandato" dalle immagini :D comunque ....
A febbraio ad ISE sull'84" sempre 4K c'erano immagini molto più realistiche e impressionanti.
-
guardandoci un film in blu-ray migliora rispetto a un full hd o no?
penso una trasmissione televisiva dal digitale terrestre sara' peggiore vero?
da skyhd ?
un film in blu-ray 3D con occhialini passivi si ha una definizione non dimezzata come succede nei full hd?
hai visto lg 55LA970V?
-
Come successe per l'upscaling dei dvd che andava bene fino a che non vennero fuori i bluray in full hd nativo.
Andrebbe visto con un bluray da un lettore con upscaling a 4k con scene movimentate e in una stanza buia per verificare il nero.
Purtroppo non esistono supporti per il 4k ne trasmissioni,e lo standard per la connessione è uscito pochi giorni fa.
Vorrei cambiare tv ma sono molto indeciso visti i prezzi in rapida discesa.
-
Purtroppo fin quando non ci sarà software 4k, ritengo che una tv come il panasonic vt 60 sia superiore a qualsiai tv led 4k. Nel momento in cui ci sarà il 4k, ovviamente non ci sarà storia.
-
Sicuramente bellissimo se visto da 1 metro con filmati demo.. ma:
"Sky partirà con le trasmissioni via satellite in Ultra HD dal 2016.....
..Per quanto riguarda la compressione si parla del codec MPEG-4 AVC, qualità studio 4:2:2 a 10 bit a 60 frame progressivi al secondo. È stato preferito all'emergente HEVC perché attualmente è l'unico che consente la gestione contemporanea dei segnali HD e Ultra HD in qualità "studio"...."
Ergo, acquistare ora un 4k è totalmente prematuro.
-
Partirà con un canale solo penso.
-
Non so.. ma sta di fatto che ad oggi un 4k è inutile, non parlando poi del discorso inerente la distanza di visione ottimale.
-
Sulla distanza 1.1 non ci credo molto. Per quello che ho visto in demo la differenza la percepisci anche se hai la distanza tipo d hd quindi 1,5.
-
Antonio intendi 1.1 * la diagonale del TV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Non so.. ma sta di fatto che ad oggi un 4k è inutile...
...non pensate che il discorso sul 4K debba riguardarci solo per quel che riguarda l'UPscaling ?, detto in breve se l'UPscaling "lavora" bene potremmo avere dei notevoli miglioramenti video percepibili, altrimenti il 4K è effettivamente molto prematuro....che ne pensate ?
-
intendo distanza di visione - base schermo.
Su uno schermo da 4 metri in 4 k puoi stare seduto a 4 metri. Ovviamente con un tv la questione è molto più complicata. Ma la qualità delle immagini 4k è tale che la differenza rispetto al 2k la percepisci comunque anche ad una distanza di visione maggiore.
Sul discorso upscaling, sicuramente in questa fase è un fattore determinante. In virtù dell'assenza attuale di materiale 4k, l'upscaling è la chiave di volta del successo0 del prodotto. Nel vpr sony 1000 è stato un elemento fondamentale per garantire il "successo" del vpr.
Nei tv la questione la vedo molto più ardua. Lo schermo relativamente piccolo e la distanza di visione, renderanno in una prima fase credo difficile scegliere tra un'immagine upscalata è un ottimo tv 2k. Io per quello che ho visto, ribadisco che personalmente preferisco le immagini del panasonic vt 60 a quelle dell'upscaling di tutti i tv 4k in vendita in Germania. Ho avuto questa fortuna di poterle provare tutte (lg, Samsung, Philips, Sony) e Panasonic Zt e vt 60, e il confronto è stato impietoso . Mille volte meglio il vy 60, per non scomodare lo zt. Film visto Godzilla edizione mastered 4k. Che per inciso, ho visto sul mio vpr e devo fare i complimenti alla sony , ottimo lavoro sulle immagini-
-
Citazione:
antonio75
Sul discorso upscaling, sicuramente in questa fase è un fattore determinante........[CUT]
Sinceramente non avevo e, diciamola tutta, non potevo avere dubbi sulla estrema importanza dell'UPscaling per questi novelli TV 4K.
Le tue impressioni dal vivo che hai così chiaramente riportato non lasciano dubbi.
Ovviamente se i prezzi di questi TV crolleranno ( crolleranno statene certi ;) ) e magari fra un anno saranno anche migliorate le qualità video, potremmo valutarne un eventuale acquisto !!!.................dimenticavo, ancora una volta per vedere un pò di TV 4K dovremo aspettare SKY...
-
Sui prezzi avrà un impatto determinante anche l'eventuale arrivo degli Oled che come resa delle immagini sono davvero notevoli
-
certo l'OLED di principio non si discute, ma abbiamo visto tante "cose" tecnicamente ineccepibili fallire perchè bocciate dal mercato, a mio avviso se l'UPscaling del 4K sarà notevolmente migliorato, l'OLED potrebbe miseramente sparire, o addirittura mai nascere :rolleyes:
-
Citazione:
sest
certo l'OLED di principio non si discute, ma abbiamo visto tante "cose" tecnicamente ineccepibili fallire perchè bocciate dal mercato, a mio avviso se l'UPscaling del 4K sarà notevolmente migliorato, l'OLED potrebbe miseramente sparire, o addirittura mai nascere :rolleyes:
Speriamo di no, un Oled 4k schifo non farebbe