Hai ragione, è l'opposto, mi sono sbagliato :D
Mi ero confuso con l' X500, abbiate pazienza ma qui con tutte queste sigle ogni tanto ci si perde.
Visualizzazione Stampabile
Grazie per i consigli....ma ora mi avete messo ancora più dubbi...:D
Allora il 616 l'avevo scartato perchè cmq è sulla fascia di prezzo del 2113 (anche se in germania lo si può trovare a 350...)...e poi in altre discussioni leggevo di qualcuno che diceva di lasciar perdere Onkyo sugli entry level (per intenderci dal 626 in giù...). Sulla carta dovrebbe avere un sistema di calibrazione più scarso ma per il resto non ho idea di come sia....
anch'io avevo più o meno i tuoi stessi dubbi e sono andato sullo Yamaha 673.. a 350€ è davvero un ottimo ampli.. la calibrazione Ypao è semplicissima e devo dire che mi sono trovato subito molto bene.. il suono in Ht è dinamico e piacevole, sono molto soddisfatto per il momento.. dal punto di vista della connettività (airplay, usb, ecc) è ottimo, è predisposto al 4K (al momento inutile ma in futuro chissà..) e di birra in corpo ne ha (sempre rapportato al costo)..
In generale bisognerebbe lasciare stare qualsiasi entry level :D
Ovviamente non viviamo nel mondo gratis quindi bisogna scendere a compromessi.
Il 616 è il modello dell'anno prima del 626, le caratteristiche sono analoghe. Il sistema di calibrazione è Audyssey 2EQ+DYNAMIC VOLUME, che sì è scarsino rispetto al MULTIEQ ma sarà sufficiente, e soprattutto è abbastanza futile avere un buon sistema di calibrazione se poi il suono che ne viene fuori è peggiore in ogni condizione.
Quindi, considerando anche i miei diffusori, tu Diablo andresti sul 616 invece che l'x1000?
e se invece del 616 optasse per il 525 che costa sulle 350 euro???
Senza dubbio, le Diamond 10.3 sono torri piccoline ma sono pregevoli, l'accoppiata Wharfedale Diamond con Onkyo rende il suono brillante/aperto/dettagliato in stereo e "brutale" in HT.
Attenzione a non esagerare coi volumi, siamo ancora in fascia medio-bassa, pena distorsione/saturazione.
Inferiore.
và anche meglio pr me, è un pizzico più lineare
Grazie a tutti dei consigli.....
Ho optato per il 616 ... il 2113 è a 100 euro di distanza. :D
La 2Eq e' molto scarsa , meglio all'ora un sinto senza autocalibrazione , se puoi cambialo per un 525 o 626
...eh bè lo so...ma se devi guardare anche i soldi allora devi scendere a compromessi per forza. Probabilmente avrei scelto DENON 2113 sulla fascia di prezzo del 626, e per quanto riguarda il 525....bè...a scapito di una calibrazione migliore avrei anche meno potenza, possibilità di biamping, etc... (e a quel punto forse avrei scelto l'x1000...). A proposito di biamping....sulle 10.3 mi conviene oppure meglio lasciare i 2 canali liberi?
Certo è che di tutti quanti ,il 616 è sicuramente il più BRUTTO....mia moglie vi ringrazierà....:D
Non e' una questione di scendere a compromessi , ti ripeto e' meglio non avere niente che la 2EQ
Non esageriamo, il dynamic volume può essere utile.
Volendo si può fare a meno di qualsiasi Audissey...
A fargli prendere aria? :D
Fai una prova, anche se dubito che noterai miglioramenti sostanziali (tieni presente che consumeresti il doppio di prima per alimentare le frontali).