Concordo.
L'equalizzazione potrebbe essere una buona strada se parte delle vibrazioni fossero causate anche da qualche picco nella risposta in frequenza.
Però, appunto in relazione all'impianto, anch'io credo che non ne valga la pena.
Visualizzazione Stampabile
Concordo.
L'equalizzazione potrebbe essere una buona strada se parte delle vibrazioni fossero causate anche da qualche picco nella risposta in frequenza.
Però, appunto in relazione all'impianto, anch'io credo che non ne valga la pena.
Ciao, anche se la soluzione dei piedini non ti interessa prova ugualmente a procurati del mastice (quello grigio usato per sigillare lavelli e piani cottura), lo vendono a strisce nelle rivendite di idraulica e costa una fesseria, fai quattro palline e le metti alla base del sub (fanno anche da collante), vedrai che risultati... ;)
Ciao, Luca.
Esatto, se è possibile ovviamente...Se li vuoi togliere nessun problema è semplice mastice, non lascia nessun segno o residuo. Pensa che gli audiofili lo usano da anni e su ogni tipo di elettronica e diffusore, in particolar modo sui mini diffusori da piedistallo cablati con cavi grossi e pesanti, il mastice evita che si ribaltino e contemporaneamente isola efficacemente dalle vibrazioni.
Ciao, Luca.
Oggi ho acquistato il mastice. E ora provo la soluzione da te proposta. Le "palline" che devrò formare devono avere una grandezza minima o massima?
Io le ho sempre fatte grandi come una nocciolina, oltre non serve andare, mettile sotto al sub e una volta posizionato fai pressione sul diffusore per facilitare l'ancoraggio.
Fammi sapere :)
Ciao, Luca.
Fatto! Sicuramente ora è ben saldo al pavimento e per quanto riguarda le vibrazioni.... Sarà già che con i feltrini avevo migliorato leggermente la situazione, ma non ho trovato un netto miglioramento. Qualche vibrazione in più l'ho attenuata, ma penso che più di così non sia possibile con una spesa simil-inferiore.
salve a tutti è arrivato il subdude e l'ho installato sotto il mio pb-1000 (in oppoggio sui piedini in gomma perchè avevo paura che togliendo i piedini di spostasse dalle vibrazioni sopra la superficie in velcro del subdude, invece così s'incastra tra i piedini e non scorre) la base è un pò piccolina, sarebbe ideale per l'sb-1000 come dimensioni o altri cassa chiusa con interasse dei piedini inferiori ai 38 cm (verificate prima di acquistare), per il risultato mi riservo altre valutazioni ma devo dire che il sub è presente ma senza dare la botta o farti vibrare, come in un cinema praticamente, in cui i bassi sono distinti ma non senti la botta, tranne quando si scende davvero in basso, tipo l'altra sera ho visto hansel e greatel e in una scena è sceso talmente in basso che è arrivato un colpo secco, senza scie, senza subdude era tutto un pelo meno definito, ma io ero già sopra la moquette, quindi ero già avvantaggiato, per chi ha un pavimento rigido penso sia un must have
Grazie mille della segnalazione. Ci farò un pensierino allora. Dove l'hai acquistato?
salve posto la mia esperienza, sono possessore di subdue e antimode e posso dire che per quello che costa il subdude è una forza, sarà dovuto al mio ambiente ma non c'è molta differenza nel sub con o senza antimode avendo il subdude sotto...
compratelo ne vale la pena
La cosa mi interessa, mi dite dove posso trovarlo? Anche in pm grazie :)
ma quindi in definitiva vale la pena spenderci sti 50/60 euro?
Tra la versione normale e la hd cosa dovrebbe cambiare?
Perche il distributore italiano mi pare che abbia solo la prima versione...
per me vale i soldi che costa
Il distributore italiano sarebbe?
In rete non lo trovo...