Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, siccome la discussione su questo plasma mi interessa tantissimo visto che e da un bel po che sto cercando un plasma di queste dimensioni volevo consigliare di farmulare un sondaggio strutturato un po meglio dal punto di vista elettrico. Mi spiego.
A me piacerebbe capire, per i modelli che buzzano, come sono collegati alla corrente e come sono installati (a parete o sul piedistallo):
- presa diretta nel muro
- ciabatta con filtro
- ciabatta
- collegato insieme ad altri apparecchi
- con altri apparecchi direttamente al muro con una multipla
ecc ecc...
Ci terrei a capire se eventualmente ci siano problemi sulla rete elettrica, sulla somma delle interferenze che si cumulano ecc...
Un utente ha persino scritto che una volta che lo ha fissato al muro il Bzzzz è diminuito tantissimo se non sbaglio...
Vorrei cercare di trarre una conclusione personale per aiutarmi nella scelta...
Grazie ragazzi
-
Il mio è attaccato ad una ciabatta con filtro.
Ma non buzza nemmeno attaccato alla presa diretta nel muro
-
emme,
dato il numero comunque basso del campione, il sondaggio non avrebbe rilevanza statistica.
da possessore di f8500 che non buzza, avendo letto tutti i post sull' F8500 ed avendone ascoltato uno che buzza, ho sufficiente confidenza nell'affermare che se buzza buzza. non c'e configurazione, elettrica, filtro o altra diavolerie che ti salva.
appenderlo o meno equivale a spostarlo quindi con la variazione delle riflessione ad accentuarne o ridurne l'affetto a seconda dei casi e del cul-, ma il buzz rimane.
la percentuale rimane alta. poi dipende anche dalla sensibilita' personale.
a me il tv di tamagnun, padre di tutti i buzz, non dava comunque fastidio.....ipse dixit
-
Buzza ma è davvero uno spettacolo per gli occhi :D
-
Salve a tutti!
Il mio esemplare buzza :cry::cry::cry:
Ma detto questo vorrei cercare di analizzare in maggior dettaglio il problema per capire se vi è una soluzione o comunque abbiamo modo di identificare a priori quali siano i più buzzosi.
La mia personale opinione (spero che qualcuno mi sconfessi) è che tutti gli f85000 buzzino.... solo che c'è chi lo fa meno chi lo fa più, chi localizza il disturbo in un punto chi in un'altro e in fine chi lo sente più e chi lo sente meno e ora vi dico il perchè:
1. Provando con un filtro di rete (di quelli buoni tipo schaffner) il problema non è stato risolto. No che me lo aspettassi, però tentar non nuoce e cmq visto il costo del giocattolino metterci una protezione come si deve da eventuali problemi sulla rete non è idea cattiva.
2. Se provo a mandare un'immagine per la quale l'alimentatore dello schermo deve erogare più potenza il rumore aumenta notevolmente. Provate ad esempio a collegare un pc e trasmettete un'immagine tutta bianca, il mio frigge che è una bellezza!
3. A maggior conferma di quanto detto provate a ridurre la luminosità cella, nel mio caso arrivato a 3 non si sente più nulla. Ovvio che tenerlo a 3 è inutile.
Essendo quindi arrivato alla conclusione che il problema è l'alimentatore del pannello e dando per scontato che tutti usino lo stesso modello di alimentatore (o driver) l'unica variabile può essere il luogo o periodo di assemblaggio.
Quindi se non dispiace a nessuno io proporrei di estendere il sondaggio con informazioni come il model code, la versione, il luogo e data di assemblaggio.
In questo modo potremmo identificare se è una specifica partita o altro... che ne dite? Spero che la cosa non infranga regole del forum o la privacy di nessuno (ma penso che cmq senza il SN non sia possibile identificare il pezzo specifico)
Inizio quindi con i miei dati:
BUZZA
ModelCode: PS64F8500SZXZT
VersionNumber: 01
Manufactured: April2013
Made in: Hungary
Grazie a tutti ogni contributo alla mia idea è ampiamente ben venuto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Shendream
Buzza ma è davvero uno spettacolo per gli occhi :D
shen , hai votato il sondaggio?
peppino dove hai letto le info?
-
@Mima Dietro lo schermo lato opposto ai connettori.
-
Ciao a tutti.
Anche il mio buzza! Doppio buzz!
Comunque ho votato 2 perché non mi da particolarmente fastidio e da vicino uno dei due ronzii si sente addirittura di meno!
I dati del mio:
-
anche per me:
non discriminano questi dati....a me non buzza
-
stessi miei dati, ma non buzza
-
Bene quindi in 4 stessi dati: 2 buzzano 2 no.
Ok so che il campione non è significativo, ma questo vuol dire che non dovrebbe dipendere dallo stock di alimentatori che hanno usato o dalla fabrica in cui è stato assemblato.
Domani vengono quelli dell'assistenza a prenderselo, vediamo se li convinco a fare un'intervento a cuore aperto e vedere se dentro c'è qualche banalità che non va... (tipo qualcosa di meccanico)
-
installato oggi...visti i vostri review ero in trepida attesa e....NON BUZZA :) :) se non appoggiandoci l'orecchio accanto !!!
ora dovrò perderci ore per settarlo ma rimane un tv esagerato ad un prezzo incredibile!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kjriel
installato oggi...visti i vostri review ero in trepida attesa e....NON BUZZA :) :) se non appoggiandoci l'orecchio accanto !!!
ora dovrò perderci ore per settarlo ma rimane un tv esagerato ad un prezzo incredibile!!!
come il mio! per i settaggi se copi quelli miei in DU non sei lontano. e' un tv esagerato ad un prezzo incredibile! congratulazioni!
-
Anche la mi tele aveva questi dati:
Version No: 01
e buzzava un sacco.
-
Direi opzione 3, il brusio si sente solo accostando la testa al retro del TV.
Grazie