non pensate minimamente a sentir un pb 13 ultra per la musica :eek:.....
Visualizzazione Stampabile
non pensate minimamente a sentir un pb 13 ultra per la musica :eek:.....
Perchè cos'ha che non va il pb13? Hai fatto qualche prova di ascolto se si facci sapere qualche nota positiva o negativa
e' molto lento nelle risposte con la musica...... per i film e' un'inferno :D
Molto lento addirittura, e ci chi dice invece che è abbastanza dettagliato e veloce per essere un bass reflex.. Comunque si può anche avere l'opzione cassa chiusa col pb13.. Ma l'hai sentito il pb almeno o lo dici solo perchè è un bass reflex?
@luca_CH
Hai mai provato la configurazione sealed col tuo pb13? Come ti sembra? Se non mi sbaglio pure tu l'avevi collacato in una stanza di 20mq
Non sono un esperto di progettazione di sub, ma queste opzioni di cassa chiusa a reflex semplicemente tappando i condotti reflex mi sembra un po una panzanata... Con le forze e sollecitazioni in gioco in un cassa chiusa serio non credo che un tappino in un ondotto possa essere la stessa cosa oltre ad essere un progetto diverso. Magari migliora qualche parametro ma non la vedo cosi semplice... Cmq l'idea di 2 sub diversi e' forse da scartare.. Poi come ho gia detto la resa e' cmq eccellente per la metratura, era piu uno sfizio per strafare, visto che di solito e' fin troppo esplosivo e mi tocca abbassare di qualche bd invece di alzare.. Per il cambio non credo mi trovo veramente molto bene... Lo cambierei in cassa chiusa solo con un dd 15-18 plus che sono strepitosi ma ad un costo sul nuovo fuori di melone!!! Dato che in 2 canali non uso il sub ma ascolto molto volentieri concerti multicanale dove il velodyne va cmq molto bene ,un reflex lo esculdo a priori...
Sinceramente mi piacerebbe sentire anche il sb 13 ultra , non escludo possa essere meglio per carita bisognerebbe provare...
X Motosega: ho visto che hai 2 velo 1200 ultra come il mio... Cosa hai notato come miglioramento piu ecclatante rispetto ad uno solo?!?:)
E' normale che sia cosi è un reflex progettato per dare il meglio in HT come pressione e anche li si puo benissimo discutere perche è inutile scendere a 16HZ quando poi non hai incisioni che ci arrivano o hai code e rigonfiamenti che ti sporcano anche il passo del Trex
Chissa perche i migliori sub di qualsiasi azienda Paradigm sub 25 Velo SPL/DD Sunfire True Sub jl con i suoi f sono tutti in cassa chiusa ....qualche ragione ci sara
Ma negli ultimi SVS 13 ultra e' menzionato un DSP nel ampli... Di cosa si tratta di preciso?? Di un dsp come il mio velo 1200 ultra per impostare curve diverse tipo movie, rock ,jazz,game o ha addirittura una sorta di equalizzazione come fa appunto il mi 1200 con il so microfono per la calibrazione??? Qualcuno mi potrebbe spiegare bene in consiste la cosa??:)
Nessun microfono con calibrazione ;)
Quindi cosa farebbe di preciso il dsp interno?? Dici questo perché ne sei sicuro ?? Se non sbaglio il tuo e' il modello più vecchio senza dsp o sbaglio??:)
Basta leggere le caratteristiche tecniche
http://www.svsound.com/sta-1000d
•Intelligent Feature Control (IFC) with bright LCD display.
•Fully digital menu options.
•Variable tuning (on ported subwoofer models) with 20Hz, 16Hz, and Sealed settings to match subwoofer port settings.
•Fully adjustable (frequency and slope) digital low pass filter.
•Fully adjustable (frequency and slope) digital high pass filter.
•Dual digital PEQs with adjustable frequency, cut/boost, and Q values.
•Digital room gain compensation control with adjustable frequency and slope.
•Digital delay (0-10 ms) on line level outputs to time-align speakers and subwoofer in 2-channel systems.
•Digital phase control with 15 degree increments.
Tutto quello che si faceva la versione a potenziometri più due PEQ.
Il DSP dei sub SVS è progettato specificamente per ogni modello e serve a garantire una risposta lineare e controllata. È installato su tutti i sub anche nella fascia entry level sb-1000 e pb-1000(una cosa rara).
Ho letto che rispetto alla vecchia versione del pb13ultra, con amplificatore bash da 750w, c'è stato un miglioramento in qualità e controllo col nuovo ampli da 1000w con DSP integrato.. anche se c'è qualcuno che ancora pensa che il vecchio modello sia migliore ma non se sono solo voci o reali test e confronti, io credo solo voci..
Solo con i modelli ultra SVS sono inclusi anche due equalizzatori personalizzabili e il room gain compensation che aiuta a ridurre l'eccesso delle frequenze provocate dalla dimensione della stanze e dalla posizione del sub.
La vecchia versione BASH anche se meno potente ha un rumore di fondo nettamente inferiore ed è per questo che alcuni lo preferiscono.
Dal punto di vista del DSP l'unica cosa che hanno aggiunto rispetto alla versione precedente è una PEQ in più.
L'unica pecca che aveva il vecchio ampli è che nella modalità 10hz a volume elevato con frequenza ultrabasse saltava il fusibile di alimentazione (e a volte l'alimentazione stessa), pare comunque che nessuna versione a 230v abbia avuto questo problema.
Nei nuovi per altro non hanno previsto questa modalità.
Capito, quindi il miglioramento sarebbe solo l'equalizzatore e niente di più, non avevo trovato molto a riguardo ma leggevo miglioramenti rispetto al vecchio ampli..
Il tuning a 10hz forse l'hanno tolto perchè faceva saltare il fusibile :asd:
Tu che ne hai avuti due di pb13 ultra ti sembra preciso, controllato?
Immagino che anche se non al livello del cassa chiusa un sub come il pb13 ultra sa farsi rispettare in pulizia e controllo, la sua capacità di riprodurre frequenze così basse che il cassa chiusa se le sogna(a meno che non si abbia un tc sounds lms5400 ultra:D) rendono al meglio l'esperienza cinema, certi film scendono anche a 5hz..
Preso un altro velo 1200 ultra:eek: ... Vi so dire in settimana cosa succede.... Unica cosa per il momento visto che non ho posto mi tocca metterne uno sopra l'altro, spero non causi problemi di qualche tipo nella riproduzione... Vi tengo aggiornati, e' la volta che mio fratello, che abita sotto di me, sbiella completamente:D