Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Microfast
Semmai c'è da chiedersi, specie se si è scelto bene, se convenga correre dietro all'ultimo modello e cambiare ogni anno, vpr, sorgente etc etc ...
Marco
Ben detto! Mi viene da ridere quando sento JVC model year 2013-14-15-16 :p Io scelsi bene a suo tempo, un Planar 8150, e visto che non m'interessa il 3D, ho ancora un vpr estremamente appagante per colori, definizione e correttezza dell'immagine (ne riparliamo quando arriva materiale in 4K con colori REC.2020).
Quando poi leggo DVD+Darblet paragonabile ad un Blu-ray, allora mi viene il sospetto che non si sia mai apprezzato il valore di una resa video equilibrata, naturale, realistica, e proprio grazie a tali caratteristiche, bellissima!
-
Citazione:
ligama
mhm ... ultimamente ho visto un po' di DVD conil mio X35 * Darblet e il risultato era paragonabile a molti BD.
Allora direi che c'è qualcosa che non va nella tua catena video...:D
-
Citazione:
rossoner4ever
Allora direi che c'è qualcosa che non va nella tua catena video...:D
come ho detto "risultato paragonabile a molti BD" ... non generalizzo ma confermo che la qualità dell'encoding è fondamentale ... molti BD sono codificati veramente male ... alcuni, i più vecchi, sono anche in MPeg2 ... non ditemi che in questo caso un buon processore video non possa rendere un buon DVD molto simile ad un brutto BD ...
-
Citazione:
ligama
non ditemi che in questo caso un buon processore video non possa rendere un buon DVD molto simile ad un brutto BD ...
Solo in un rarissimi casi... Nel 99,9 % la differenza tra bd e dvd, sopratutto su VPR, è sempre netta.
-
magari lui intende che con dei dvd di qualità superba + scaling eccellente del vpr ottiene la qualità dei più scarsi bluray...ragazzi ho captain america con dvd + bluray e posso affermare che nonostante usi un sony s790 famoso per il suo upscaling la differenza tra i due è imbarazzante su configurazione in firma
-
..processore video?
bei tempi....
magari il quadruplicatore di linee per il Barco da 9"