Se cerchi cavi buoni e non troppo costosi potresti provare la linea proel,se non ricordo male fa anche cavi.
Comunque se vai in un negozio per dj trovi i cavi adatti al tuo scopo dal costo anche basso.
Visualizzazione Stampabile
Se cerchi cavi buoni e non troppo costosi potresti provare la linea proel,se non ricordo male fa anche cavi.
Comunque se vai in un negozio per dj trovi i cavi adatti al tuo scopo dal costo anche basso.
Ho già girato nella mia zona ma non li hanno o meglio li hanno ma con gli adattatori...
Quali sono i componenti dell'impianto?
Due casse amplificate, dac, apple tv, cavo ottico , cavo xlr/rca (3.5) lunghezza 1.5 metro.
Escludendo il diy, non mi sembra molto semplice trovare un cavo del genere. Spera in un intervento di Antonio Leone.
Visto che tra non molto tempo dovrei provare una coppia di cavi di potenza Transparent 'Music Wave Plus Bi-Wire', mi è capitato di dare una sbirciata al resto del catalogo Transparent rilevando una 'piccola' incongruenza nei listini: perchè i cavi di segnale Audioquest hanno lo stesso identico prezzo sia per la versione sbilanciata terminata Rca che per la versione bilanciata terminata Xlr, mentre i cavi Transparent nella versione bilanciata vedono i prezzi quasi raddoppiati rispetto agli sbilanciati?????
Questo è il nuovo catalogo Audioquest (i cavi di segnale si trovano alle pagine 8 e 9):
http://www.audiogamma.it/caricamenti...oquest_ctg.pdf
Considerando la sola versione da mezzo metro, si va dai 189€ dei 'Red River' ai 6050€ dei 'Wel Signature'.
In casa Transparent le cose vanno diversamente: intanto, rimanendo sul mezzo metro, si va dai 167€ dei 'The Link' ai 25.700€ degli 'Opus MM'. Ma la cosa che mi è parsa strana è stata appunto la differenza di prezzo tra gli sbilanciati e i bilanciati a parità di modello: giusto per rimanere nell'ambito dei due modelli più diffusi (che sono i terzultimi e quartultimi dell'intera gamma) e sempre con riferimento al mezzo metro, troviamo i 'Music Link Plus' sbilanciati rca a 565€ e bilanciati xlr a 955€, nonchè i 'Music Link Super' sbilanciati a 1050€ e bilanciati a 1705€!
Esiste una spiegazione tecnica o trattasi di pura e semplice presa per il di dietro?
Sorvolo sui prezzi, che credo si commentino da soli, considerando che poi, magari, chi lo sà, può darsi, in fondo in fondo, arrivino tutti dallo stesso OEM cinese (o dagli stessi).
Tieni presente che nel cavo sbilanciato oltre alla calza schermante c'è un conduttore interno, in quello bilanciato i conduttori sono due, pertanto: 1 conduttore =X, 2 conduttori = 2X, la matematica non fa una piega. :D
Poi c'è il costo dei connettori, quelli RCA costano qualche centesimo (a livello industriale) quelli bilanciati possono anche costare qualche Euro. :D :D
Ciao
Quindi?
Potete ppostare un limk dove posso vederli?
Non vorrei cinesate ma un buon prodotto, magari 10€ sono troppo pochi per un caco decente.....non so me ne intendo trppo poco per dire qualcosa.
A parte che la maggior parte dei cavi, così come molti altri prodotti elettronci video e Hi-Fi, sono costruiti in Cina da produttori OEM e poi rivenduti sotto marchi vari, ti consiglierei di andare in un negozio di articoli musicali (strumenti e simili), dovresti trovarne di vario tipo e lunghezza (parlo di cavi bilanciati con connesione XLR, ma ne trovi anche di altri tipi).
Ciao
Pensa che i miei li ho comperati in un negozio di strumenti musicali ed attrezzature professionali in genere e costavano 13 € alla coppia. Il negoziante, senza che io gli chiedessi nulla, mi ha fatto lo sconto ad 11 €/coppia chiedendomi se mi andava bene. Lo ringraziai dicendo che mi sarebbe stato bene anche pagarli a prezzo intero.
Ciao, Enzo
Probabilmente sì, se hai del tempo da perdere e poi vuoi divertirti nel leggere la risposta (io non mi diverto pù ormai da un po' nel leggere le fantasie che scrivono).
Ciao
Due minuti per mandare una mail dovrei 'riuscire' a trovarli. Non so se fare riferimento alla parità di prezzi tra cavi Audioquest bilanciati e sbilanciati… Temo che mi rispondano 'E allora comprati gli Audioquest e non ci rompere le scatole!'.
Sue due negozi dove ho chiesto nessuno li aveva, hanno il jack da 6 mm e non mi va bene.