Visualizzazione Stampabile
-
naturali perchè ha una gamma media più equilibrata rispetto al resto dello spettro..
ma per i film specie con il tuo sinto in firma avrei virato sulle klipsch.. avresti dovuto sentirle in prova in modalità film 5.1.. l'alta efficenza delle klipsch aiutano anche negli stacchi dovuti a gli effetti sonori.. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da
antoniocarlo
:DEsatto:D serie nuova laccata ai lati ed simil pelle nella parte alta così è contenta anche la donna:)
non mi dispiacevano nemmeno le klipsch ma nella riproduzione dei brani
tipo AC/DC Dire Straits Pink Floyd e volte si sentiva un leggero taglio sugli alti
mentre le focal erano più naturali....
-
l'alta efficienza non è sinonimo di qualità di un diffusore.....ha solo il vantaggio di essere pilotata con pochi watt. ...io di klipsch ho avuto un po tutte le serie compreso le rf7....sono diffusori molto di impatto ma con un suono che tende troppo ad avere alti troppo squillanti che alla lunga diventano stancanti......anche se le repute ottimi diffusori.
-
Citazione:
antoniocarlo
Esatto io è da circa un mese che provo a fari vari ascolti e ne ho sentiti di diffusori..........[CUT]
Nella fretta non avevo letto che avevi già risolto, complimenti per l'acquisto, io con le mie Focal sono proprio soddisfatto anche se è stato solo il primo passo verso una buona qualità generale, al momento il mio centrale riesce a non sfigurare troppo anche se sono in attesa di qualcosa di ben altra qualità.
La prossima spesa sarà sull'amplificazione, credimi, con un buon impianto questi generi di casse prendono un'altra vita.
:)
-
si è vero..diciamo che il tweeter a tromba ha più contro che pro :) però è anche vero che con un sinto di fascia media soggetti ad "impastare" con il giro potenziometro l'alta afficenza dei diffusori aiutano nell'emmissione audio..
A mio giudizio la qualità di un diffusore per uso HT ha poca importanza anche perchè nei bluray in commercio spesso le registazioni lasciano desiderare..
ps: ho avuto le RF82 per 6 mesi quindi capisco la timbrica klipsch :) ma con un po di esperienza di accoppiamenti cavi/ampli si possono metterle in condizioni di ascoltarle anche musicalmente..
Citazione:
thx
l'alta efficienza non è sinonimo di qualità di un diffusore.....ha solo il vantaggio di essere pilotata con pochi watt. ...io di klipsch ho avuto un po tutte le serie compreso le rf7....sono diffusori molto di impatto ma con un suono che tende troppo ad avere alti troppo squillanti che alla lunga diventano stancanti......anche se le repute ottimi d..........[CUT]
-
Citazione:
però è anche vero che con un sinto di fascia media soggetti ad "impastare" con il giro potenziometro l'alta afficenza dei diffusori aiutano nell'emmissione audio..
:confused::confused::confused:
-
:) nel senso che sappiamo benissimo che i sinto non sono limpidissimi come audio quindi meno alzi il volume meglio è.. quindi con diffusori come le klipsch è facile ottenere una buona pressione sonora anche a basso volume.. :)
Citazione:
Chimera
:confused::confused::confused:
-
Citazione:
cinghio
:) nel senso che sappiamo benissimo che i sinto non sono limpidissimi come audio quindi meno alzi il volume meglio è.. quindi con diffusori come le klipsch è facile ottenere una buona pressione sonora anche a basso volume.. :)
Effettivamente e' cosi'.
SALVO.
-
allora io parlo per come le ho sentite paragonando le rb51 e focal 706 con il mio onkyo 609 e ho preferito focal,c'è anche da dire che anche quest'ultime erano abbastanza brillanti sugli alti simili alle klipsch ma dal suono più dolce e meno tagliente.
-
Citazione:
antoniocarlo
allora io parlo per come le ho sentite paragonando le rb51 e focal 706 con il mio onkyo 609 e ho preferito focal,c'è anche da dire che anche quest'ultime erano abbastanza brillanti sugli alti simili alle klipsch ma dal suono più dolce e meno tagliente.
sulle book non discuto.le RB sono quasi inascoltabili ma le torri tipo le RF62/82 paragonate alle focal 816/826 secondo me vincono il rapporto qualità/prezzo se stiamo parlando HT.. musicalmente le trovo più equilibrate le francesi.
diciamo che le torri delle klipsh grazie al loro litraggio esuberante vanno un po a "compensare" con le trombe... di conseguenza rimane un diffusore d'impatto a tutti gli effetti.
-
Credo sia sempre una questione di gusti e di portafoglio, le rf82 costano la metà delle focal 826 sia in versione V che W, io ho sentito entrambe, purtroppo non in contemporanea, quindi non mi sento di dare pareri certi su cosa può dare l'una o l'altra, però al mio orecchio posso assicurarti che in ambito HT non mi sento che mi manchi nulla in confronto a quanto sentito con le Klipsch, in più come spesso detto le Focal sono un pò più equilibrate che penso sia un fattore che non fa mai male, se poi vogliamo parlare che con il giusto amplificatore, i giusti cavi, il giusto arredo si riesce ad avvicinare le Klipsch a qualcosa di equilibrato, non lo metto in dubbio.
-
Citazione:
cinghio
sulle book non discuto.le RB sono quasi inascoltabili ma le torri tipo le RF62/82 paragonate alle focal 816/826 secondo me vincono il rapporto qualità/prezzo se stiamo parlando HT.. musicalmente le trovo più equilibrate le francesi.
diciamo che le torri delle klipsh grazie al loro litraggio esuberante vanno un po a "compensare" con le tr..........[CUT]
a mio parere non esiste il diffusore da ht e quello hi-fi...in quanto il suono che sia di una chitarra o sia di un viollino tale deve rimanere. .....senza essere trasformato in suono poco equilibrato o altro. ...quindi dico se diffusori come focal sono abbastanza equilibrati tale sarà la resa del film. ....se poi parliamo di gusti li non si discute.
-
Citazione:
cinghio
A mio giudizio la qualità di un diffusore per uso HT ha poca importanza anche perchè nei bluray in commercio spesso le registazioni lasciano desiderare.. .......[CUT]
Dichiarazione tipica di chi non ha mai sentito andare un qualunque film su un impianto veramente di livello, senza offesa ma ti posso assicurare che da un impianto normale a uno di livello i film non sembrano piu gli stessi , provare per credere.. Lo capii a mie spese( nel vero senso della parola) da quando tempo fa vivevo molto felice con il mio sinto yamaha e andai a trovare il mitico Superslide nella sua sala delle meraviglie, da li ho capito che le traccie dei film in multicanale sentite in versione hi end erano paurose.. da allora i cambiamenti sono stati tanti e in vari step , dal sinto , al pre+finali , al lettore Oppo 95 modificato aurion + hts 7.1 + finale krell in analogico posso garantirti che quello inciso sui film il piu delle volte e' strabiliante... Certo bisogna avere i mezzi per farli esprimere , perche anche i miglior sinto in commercio risultano quasi imbarazzanti come qualita di quello che esce dai diffusori, logicamente solo se hai ascoltato qualcosa che va molto meglio...:)
-
secondo me qui non si tratta che uno è migliore dell'altro, si tratta solo di gusti personali.Il ascoltando le rb 51 e le focal erano entrambi molto dettagliate.
All'inizio paragonavo le rf 82 (perchè non aveva il modello da scaffare) con le focal e devo dire che erano più piene le klipsch anche perchè avendo un maggior litraggio coprivano bene l'intera gamma.
Però sono curioso di confrontare le klipsch RF82 con le focal 826 VW...
Nell' ascolto successivo stavolta fatto con le rb 51 erano più piene le focal 706 ed è questo che mi ha fatto cambiare idea sull'acquisto..
Poi mettici l'ampli i giusti cavi che nel mio caso ho scelto i van den hul skyline hybrid si otterrà un ottima efficienza sugli alti...
-
Tutto dipende dai propri gusti secondo me,io le ho ascoltate le Focal 826 e le Klipsch rf-82 switchando tra l'una e l'altra ed il risultato lo vedi in firma,deve sempre decidere il proprio orecchio,c'è poco da fare......
-
ma la qualità resta sempre una