Non vorrei che questi 3 Woofer coprono le alte !!
Visualizzazione Stampabile
Non vorrei che questi 3 Woofer coprono le alte !!
certo che il mondoèbello perchè è vario. Tutti (anche i fan-boy B&W come me) criticano l'esuberanza dei loro tweeter e tu ti preoccupi. Di che parli?!! Mah?
spero che dietro ci sia stato uno studio adeguato, e non solo una mera questione di 'sposto il tw sopra, rialzo gli altoparlanti e ci infilo il 3o wf'!
la soluzione dei 3 wf non mi farebbe comunque gridare al miracolo. i bassi potevano già esserci, ma è la discesa quella che farebbe la reale differenza...
luca156a.r,
Ti ho già spiegato in altra discussione che non ho mai sentito le CM9 !!
Quindi non ho riferimento su queste esuberanze !!!
ah, quindi hai recuperato l'esuberanza con grassetto e punti esclamativi. vabbè.
:asd:
questa è una credenza fasulla tanto quanto tecnicamente astratta. Ad ogni modo sull'articolazione e la "velocità" del basso influiscono nmila fattori, sia per quanto concerne i parametri dell'altoparlante (massa, cedevolezza, fattore motore, rigidità del cono ed altre belle cosucce, il diametro nominale da solo indica nulla) sia per quel che concerne il progetto che gli si costruisce attorno. Comunque anche ragionando "per luoghi comuni", fossero un problema, le 802 e le 800 non impiegherebbero woofer rispettivamente da 20 e 25cm... La moda (odiosa) delle snellissime torri "multiwoofer(ini)ate" è nata per questioni di design e impatto visivo, punto. Tecnicamente puoi impiegare tutta la tecnologia del mondo, ma un (pur ottimo) woofer da 15cm distorce, e molto già a 50hz. Il motivo per cui B&W non ha pensato, o meglio si è guardata bene dall'impiego, di un doppio 8 pollici è che mooolto probabilmente sottrarrebbero quote di mercato alle più impegnative 802 portando a più miti consigli chi si "accontenta". (il che verosimilmente non sarebbe comunque un male perchè le CM10 ipotetiche venderebbero un botto e B&W si rifarebbe sul numero di unità vendute)
Quanto alla unità da 15 pollici che equipaggiava le 801 non entro nei meriti delle scelte B&W, ma ti garantisco che un 38cm professionale adeguatamente pilotato non teme NESSUNO ne' per "velocità" ne' per definizione del basso.
Ci sono novità sulla nuova produzione CM10 ?
Quando sul mercato?
@Ale55andr0 Non ho difficoltà a prendere atto del tuo punto di vista.
Questa foto sembra reale !!!
http://img1.lesnumeriques.com/produi...0652dc5718.jpg
Ufficialmente sul sito B&W
http://www.bowers-wilkins.it/
niente specifiche per ora...
cacchio, non ho più le ammiraglie CM!!! :nera::incazzed:.....:sbonk:
:sbonk: hahahahahaha!!!!
Upgrade Upgrade !!
Non ci sono le specifiche nemmeno su Audiogamma ma guardate che mazzata il listino
http://www.audiogamma.it/prodotti/bo...e-cm/3135.html
Vorrei chiedere una cosa, spero di esprimermi bene e di farmi capire:
tutti e tre i woofer suonano le stesse frequenze? Oppure un woofer è dedicato alle basse frequenze (tipo sub), gli altri due alle medio basse, il medio alle medie ed il tweeter alle alte?