Quasi. Raddoppio di pressione = 6 dB. Raddoppio di potenza = 3 dB. Per il resto quoto tutto. :)
Visualizzazione Stampabile
sei anche troppo preparato !! sai che dico, mi faccio il kit all in one, con le scatolette di plastica e dormo sereno, sono troppi problemi qui :D
a parte scherzi, impostando un livello massimo se evitano i danni (ormai tutti i sinto nuovi permettono questo) ... anche in quel esempio, in 2 canali manda troppo, in 5 canali, non parliamo in 7 canali, andrà in distorsione
Comunque il ragionamento di berg è giustissimo, adesso che mi ricordo quando da giovane io e i miei amici facevamo l'impianto nella macchina si aveva la tendenza di mettere degli ampli un po piu potenti dei diffusori poi se ricordo bene avevano una vitina e da li si abbassava la potenza dell'ampli in modo che non andava al 100% e anche se tu nel autoradio mandavi a stecca l'ampli non lo era cosi non si bruciavano gli autoparlanti e anche xche se si usa l'ampli al 100% della sua potenza entrava anche la distorsione mentre se si usa al di sotto vi era di meno credo che il ragionamento valga anche x HT di casa .