Esatto,quindi ok uscire con il formato che al cinema e' andato per la maggiore (l'1.85:1) pero',giusto anche inserire l'AR con il quale il film e' stato concepito e con il quale dovrebbe essere visto nelle intenzioni degli autori.
Visualizzazione Stampabile
Esatto,quindi ok uscire con il formato che al cinema e' andato per la maggiore (l'1.85:1) pero',giusto anche inserire l'AR con il quale il film e' stato concepito e con il quale dovrebbe essere visto nelle intenzioni degli autori.
Va benissimo ragazzi, sono il primo a voler sempre le opere nella loro autenticità, il mio discorso era solo per far notare che tanti film escono (in tutto il mondo o meno) spesso nel formato non concepito, ma preferendo l'AR cinematografico (croppato o meno che sia), una curiosità...se il film è proposto nei vari formati, la qualità video ne ha risentito? (avendo messo in unico disco più versioni dello stesso film)
Dany anche Il Corvo ricordo che all'estero fu editato in doppio formato, uno per disco (sul DVD sono sicuro, sul Blu Ray non ricordo), non capisco però allora perchè utilizzare inutilmente prezioso spazio disco per mettere più versioni quando basterebbe mettere quella originariamente fotografata che presumo sia la cosa migliore, così si avrebbe una versione sola e con l'AR preciso
...Bane, come per l'Edizione in BD di "Touch Of Evil" edita in UK dalla EUREKA! non só se hai presente o se hai preso l'Edizione in BD ( li i cut con AR differente, sono addirittura 5) , anche in questo caso credo proprio che le Tre Versioni con i Tre differenti AR, siano state inserite nel (nei 2) BD, in una sorta di "Seamless Branching" , anche perché sennó credo che fra gli extra (in HD) ecc, ci sarebbero voluti almeno Tre BD...
Se il master e' il medesimo,quindi si suppone che Sony sia in possesso dei diritti,questo e' ovvio,perche' non proporre comunque i tre AR come l'edizione Criterion? Perche' andare col braccino corto proprio su un film di questa portata?
Se il problema e' la mancanza di diritti sugli altri AR,ovviamente il discorso cambia.Altrimenti e' solo negligenza.
...Comunque, per quanto riguarda il Nuovo Restauro Scansione in 4K, è stata proprio la Sony ad occuparsene, quindi in questo caso (anche perchè sarà costato diversi Milioni di Dollari) il Master è stato prestato dalla Sony alla Criterion, per la loro Edizione in BD, quindi per quanto riguarda la Nostra Edizione in BD, Edita appunto dalla Sony, di sicuro ovviamente ,il Master sarà quello Restaurato, dato che appunto appartiene a loro, comunque, sono in attesa di una Risposta (sono riuscito , a contattare direttamente una Responsabile della la Sony...) ed attendo una risposta dettagliata a riguardo...
...Perchè effettivamente , dato che è di loro proprietà, ne poteva venir fuori una Release, al pari di quella Maestosa di "LAWRENCE OF ARABIA" !!!...
...Ecco comunque l'Articolo (davvero molto Interessante) sui Dettagli del Minuzioso Restauro, che la SONY ha fatto per "ON THE WATERFRONT" ...:
""On The Waterfront
Sony Pictures Entertainment has preserved or restored over 1,500 films so far, including such classics as LAWRENCE OF ARABIA, FROM HERE TO ETERNITY, FUNNY GIRL, EASY RIDER, and IN COLD BLOOD. Other films such as THE BIG HEAT, IN A LONELY PLACE, COVER GIRL, FIVE EASY PIECES and 1776, have also recently been restored, making them available to a whole new generation of film enthusiasts.The technology employed for restoring films has evolved over the years. As the technology improves, it is often possible to return to work previously completed and improve the final product. ON THE WATERFRONT is a good example. When first restored by Sony Pictures, in collaboration with the Museum of Modern Art, in 1992, state-of-the-art laboratory processing and printing were employed. Although many problems with the picture and the audio could be addressed, such as torn perforations or scratches on the emulsion of the negative and were replaced in acceptable fashion at the time, there were still problems that could not be resolved because necessary film materials did not exist.
More than a decade later, we now have the availability of certain digital technologies that allow us to achieve results not possible in a traditional photo-chemical (analog) world. With ON THE WATERFRONT, there were several places in the picture negative that were torn or scratched that the studio could not replace because of the lack of good secondary material with which to replace the damaged sections. Typically, a torn original negative would be replaced with a duplicate negative that was made prior to the damage occurring in the original.
The unfortunate trade-off would be the resulting loss of picture information, or resolution, because of the generational loss from the copying of the original to a positive element then to a duplicate negative. An acceptable loss, perhaps, in a traditional sense, but not really desirable.
On The Waterfront (cont'd)
Scanning the damaged film into a digital file workstation at a resolution adequate to capture the picture information in the original element is an essential first step, in this case a 4K scan for WATERFRONT, using Mac G4 workstations, running OS X with Jaguar, and with LaCie FireWire 80GB hard drives, utilizing software that supports a color depth of 16bits. Most of this type of work is done adapting software originally developed for the special effects industry -- removing wires or props from a shot is similar to removing a scratch. When a frame is torn or scratched, the restoration team compares the damaged frames to "clean" frames before or after the damaged one, then copies over the clean frame or partial image into the damaged frame, essentially erasing the damage. It is important that any digitally-replaced shots or sequences match-in with the surrounding original picture so that the digital replacement is seamless and effectively invisible to the viewer.
These before and after shots from ON THE WATERFRONT illustrate the ability to seamlessly replace a damaged frame with a digitally-restored frame. Scratches, tears and general wear can be observed in the first frames from the original picture negative. Next to those are examples of the same frames now restored using new digital processing techniques.""
...EDIT...:
...ED ECCO QUALCHE FRAME CON IL BEFORE AND AFTER, DEL RESTAURO...:
...Che è davvero IMPRESSIONANTE, e di certo non capisco come mai, dopo un Lavorone Certosino e Sublime del Genere, non abbiano almeno fatto uscire una qualche Special Edition in BD , o comunque qualcosa di Maestoso (come la Superba edizione di Lawrence Of Arabia) al pari del Restauro e dell'Opera, come invece la Criterion (che in questo caso non c'entra nulla) ha fatto...
...In ogni caso ,speriamo bene e attendiamo i risultati, ma credo proprio che con la Sony possiamo ovviamente dormire sonni tranquilli ;)
ORIGINAL
RESTORED
ORIGINAL
RESTORED
E bravo il nostro Sherlock "Jesse" Holmes.questa e' un'ottima notizia per tutti gli appassionati sprovvisti di lettore region free.;)
Visto,molto interessante,grazie Cyber ;)
Visto anche io, ma proprio visto perché del commento non ho compreso granché... mi ci vorrebbero i sottotitoli :D
Comunque, in casi come questo, i diversi AR derivano da mascheratura; quindi nell'AR 1,37:1 del girato sono ricompresi anche gli altri, 1,66 e 1,85. Mi sbaglierò, ma la scelta di Sony è possibile sia dovuta ad esigenze commerciali... insomma, un quadro che riempie tutto lo schermo è preferito dai più... è la solita storia :rolleyes:
...Assolutamente si, Paul, ti ho anche citato in uno dei miei precedenti post, forse non l'hai letto é ti é sfuggito , guarda ;) ...:
...grazie ancora per l'Ottima segnalazione ! :)
:D :D
...Purtroppo Dario, mi sá che hai Perfettamente ragione...
...anche io ho pensato la stessa identica cosa...
Scusa, jesse, mi era sfuggito. :)
@Dario65
guarda che i sottotitoli ci sono... devi solo sceglierli premendo la prima delle icone in basso a destra di YouTube.
Tra l'altro si tratta di un video della stessa Criterion.
Ma dai?! :eek: Sono proprio suonato :rolleyes: :D
Grazie mille
Figurati.
Si può persino azzardare la traduzione in italiano ma non te la consiglio :(
Anche io l'ho visionato il filmato e l'ho trovato interessante, ho dimenticato di menzionarlo, scusa!
Quindi sono in Seamless Branching? è possibile farlo anche solo per l'AR? pensavo si potesse fare solo per scene aggiuntive, forte!
Jesse purtroppo non ho il Blu Ray di Touch of Evil, non ho una conoscenza così ottima della lingua da poter comprare film esteri purtroppo.
Non si può fare il seamless branching in questi casi, infatti il film è presente 3 volte nella sua interezza (la versione 1,66 nel primo disco insieme agli extra, la versione 1,33 e 1,87 nel secondo disco) con circa 22 Gb di encoding per ognuno dei 3 formati