Le incroceremo, per curiosita chi era il corriere?
Visualizzazione Stampabile
Le incroceremo, per curiosita chi era il corriere?
Ciao Plasm-on... doveva consegnarmelo Bartolini, poi il negozio mi ha chiamato e mi ha detto che per pacchi così grossi e fragili hanno cambiato ed affidato il tutto ad SDA perchè erano più attenti con merce di quel tipo...
ma direi che non è stato proprio così... in pacco era davvero messo male...
alla fine il negozio mi ha chiamato dicendomi che mi rimborseranno... perchè da roma a torino i vari corrieri che usano (brt tnt sda) gli hanno detto che arriverà al 90% rotto....
non so che fare..quasi quasi vado di w805... che stress...uffffffff
Vedi se trovi un negozio che ha un pick point vicino casa tua.
la comprerei anche nel negozio fisico a questo punto... il problema è che non riesco proprio a trovarlo .. riesco a trovare solo il 42''...
Credo che se vai in un MW o Saturn anche se non lo hanno possono ordinartelo, ovviamente lo paghi piu che on line e devi lasciargli un anticipo. Gia c'è la crisi e si vende poco, ora ci si mettono pure i corrieri a scoraggiare quei pochi che ancora comprano... ste cose succedono solo in Italia.
davvero.. io ho sempre comprato online... ma ho una paura boia di riprovarci ... sapendo che ci sono 1000 euro in ballo.... ora sono stato fortunato e il sito mi ha già fatto il rimborso oggi in due giorni mi arriva.....
cmq ho 2/3 giorni per pensarci va..il tempo del rimborso...
in ogni caso il gt60 non è proprio sceso di prezzo in ste due settimane ... peccato lol !
secondo voi se aspetto un mesetto potrebbe abbassarsi il prezzo del 50GT60?
così da spendere sui 1300 con corriere ceva o cmq specializzato..
se riesco ad aspettare...altrimenti ci riprovo con l'ST60 appena mi arriva il rimborso sulla carta :P
EDIT: il 47DT60 è sceso da un pio di giorni da 1400 a 1100... un bel 300€ in meno speriamo che il GT faccia lo stesso :D
vi tengo aggiornati :P
alla fine ho fatto la pazzia... ho preso il 50GT60... su eprice... ho letto tra le recensioni del mese scorso che un ragazzo ha preso il 55vt60 e gli è arrivato sano.... e ci ho riprovato..
1339€ con consegna dentro casa... era l'ultimo con spedizione immediata lunedì 17 giugno.... lo so non useranno nè ceva nè altri corrieri specializzati... ma non ce la faccio più ad aspettare hihihihi
spero di aver fatto la cosa giusta...
se potete RI-incrociate le dita per me....
PS: oggi sono andato come la mia compagna a farle vedere i vari TV che avevo adocchiato (DT60 W805 GT60 ST60) e le sue testuali parole sono state:" beh si qui sembrano un po smorti questi plasma però guarda il nero... lì in quella scena è proprio nero... invece su quei led sembra tutto bluastro è normale?"
Ciao drigerott, lavorando da parecchi anni in un corriere ti posso assicurare che l'integrità della merce è legata come è ovvio che sia all'imballo, in quanto i passaggi standard sono generalmente questi, dalla fabbrica al rivenditore, dal rivenditore al corriere e qui entra in gioco anche l'attenzione con cui viene caricato sul mezzo dagli addetti al trasporto, la merce una volta arrivata nei magazzini del corriere viene scaricata, solitamente con transpallet manuali, ed elettrici spuntata e stoccata, qui entra in gioco anche la resistenza del bancale, elemento essenziale pe assicurare l'integrità del bene, visto che viene inforcato da muletti ecc..., come viene appoggiato, ti assicuro che spesso la prerogativa nella fase di collocazione a terra con delicatezza non è una caratterisitca di tutti i mulettisti, purtroppo. L'ultima fase è quindi legata al carico dal magazzino al furgone dell'autista addetto alla consegna e anche qui bisogna tener conto del grado di attenzione posto da quest'ultimo nel posizionarlo nel vano di carico, che il bene sia ben legato e non si muova ecc..., insomma le variabili sono tante, quindi specialmente per un bene come un televisore, conta molto la professionalità degli addetti al lavoro, quindi gli unici consigli che ti posso dare è oltre che a firmare con la clausola di riserva di controllo, anche se il corriere si oppone esigilo è un tuo diritto, di pretendere che il tv ti venga consegnato sul bancale
Ciao Maroimi, sò tutti i passaggi anche perchè lavoro in negozio ed ho amici che lavorano per i corrieri (tnt brt sda etc etc...) e più o meno so tutti i passaggi, il problema è che a molti frega poco di cosa trasportano dall'inizio alla fine del tragitto, infatti potrebbe anche essere rotto già alla partenza... (capita di rado anche perchè è molto peggio portare colli danneggiati alle aziende piuttosto che ai privati) ... ma sono altri discorsi... in ogni caso ho già sentito i miei amici di TNT... almeno quando arriva a Torino l'ultimo pezzo se lo fanno in mani sicure :D
vi terrò aggiornato.. eprice dovrebbe spedire da gallarate quindi martedì/mercoledì dovrebbe arrivarmi a casa :D
PS: non vedo l'ora che arrivi il GT60.... sono quasi contento che mi sia arrivato l'st60 rotto :P ..... hihihihi è successo perchè avevo ancora dei piccoli dubbi :D
Siamo in trepidante attesa!
ciao, per non aprire un altro topic scrivo qui per una consulenza veloce .
Anche io vorrei acquistare un plasma panasonic, ma sono indeciso tra 55st60 e il 50gt60, il vt60 è fuori budget.
La distanza di visione sono quasi 4m, quindi starei sul 55 pollici ma per uso prevalentemente di segnali SD e gioco con xbox sarebbe meglio prendere il 50 pollici? Comunque vedrei anche bluray e dvd ma in minor percentuale.
grazie
se giochi molto come farò io meglio il gt... in ogni caso più aumenti i pollici più vedrai peggio l'sd... ^^
@areabianconera quando il corriere ti consegna bisogna controllare che il pacco sia integro etc etc etc se c'è qualcosa che non va firmi con riserva di controllo e specifichi se il pacco è rotto bagnato etc etc etc.... in ogni caso con tv così grosse e fragili anche se il pacco è perfetto io firmerei lo stesso con riserva specificando che il pacco esternamento è integro.
in ogni caso con eprice mi hanno spedito ieri con ceva (solo però se si sceglie la consegna al piano) dovrebbero consegnare entro venerdì :D