Non ho ancora visto il film ma questa la condivido ampiamente.
Visualizzazione Stampabile
Già, è incredibile.
Sai, a volte uno ha la sensazione che l'attore X nel ruolo Y c'entri poco.
Lui invece è sempre centratissimo. Credo dipenda oltre aalla bravura anche dal fisico, per forza di cose.
Hai la sensazione che siano dei cameo e per il film abbiano preso nel suo ruolo effettivamente la persona che lavora in quel negozio e ha fatto quelle cose.
Vero, può interpretare personaggi postitivi (come in Open range) oppure vermi schifosi (come l'avvocato di A Civil Action) con la stessa identica credibilità.
Ho riaperto la mia saletta dalle ferie con questo film preso a noleggio e visto ieri sera, il film mi è piaciuto come anche il lato tecnico, non è troppo stile "megapalla".
Video 8 ci sono dei buoni primi piani quadro dettagliato e pulito anche nelle scene scure non ho notato cali eclatanti
Audio 8 dd ita molto buono io sono rimasto stupito dalla più che buona dinamica (vedi scena inseguimento) o spari dialoghi buoni
Trama 8 (imho) consiglio la visionie per gli amanti del genere, trama avvincente che si lascia seguire senza problemi e un bravo Tom Cruise
Visto stasera, il film mi è piaciuto, merita sicuramente di stare in collezione per visioni future...secondo me la prima ora è eccellente, si perde poi un po' nel seguito onestamente...in particolare la prima mezzora mi ha stregato, veramente ben fatta.
Storia comunque non banale, mi ha lasciato perplesso qualche passaggio oltre a qualche forzatura di troppo imho in qualche dialogo surreale...
Nota a margine: incantato dalla protagonista femminile, per me bellissima...
Disco molto buono: video molto soddisfacente, anche se si è visto di molto meglio imho, in particolare sui secondi piani, ma sarà sicuramente una caratteristica del girato; molto bene il nero, le scene notturne restituiscono un dettaglio stupefacente.
Audio discreto secondo me, in particolare pecca a mio parere nella riproduzione dei dialoghi, mentre dà il meglio nelle scene di azione, anche se il sub entra un po' a parte rispetto al resto del messaggio sonoro...molto bene invece i panning, in particolare nella sparatoria finale alla cava.
Blu-Ray che mi sento tranquillamente di consigliare
Eh eh eh... Rosamund la sa lunga :oink:
Se per quanto riguarda i dialoghi ti riferisci alle battute di Cruise (tipo nel bar con la ragazza che lo adesca), anche se forzate io - come detto sopra - le ho trovate molto divertenti, avevo in mente di rivederlo e segnarle tutte perché di perle disseminate qua e là ce ne sono diverse...
E' un modo per caratterizzare il personaggio secondo me. Non so - ignoranza - se vengono dai libri.
Per quanto riguarda i secondi piani credo a volte sia voluta una profondità di campo poco pronunciata (se ho capito le scene a cui ti riferisci).
Esattamente, ho notato una scarsa tridimensionalità; per i dialoghi io li ho trovati un pochino fuori contesto, invece...a mio modo di vedere "rovinano" un po' il clima che si crea nel film...
La caratterizzazione rispetto al libro (da quanto mi hanno detto persone che l'hanno letto, io non l'ho fatto) e' tutto sommato buona, l'unica cosa che stona e' purtroppo Tom Cruise, non per la sua interpretazione (anzi, molto buona a mio parere) ma per il personaggio che interpreta, Jack Reacher nei libri e' alto 196 cm e pesa quasi 120kg (e non di ciccia), Tom Cruise non arriva a 1,70m, alcune scene cosi' sembrano esagerate mentre se al suo posto ci fosse uno col fisico di The Rock, per esempio, sarebbero piu' adeguate e credibili.
Visto ieri sera, ottimo comparto video, sempre nitido e con grana finissima.
Audio molto valido, dialoghi sempre ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro e bassi in alcune sequenze davvero potenti.