Assolutamente no a 290 non era un bel lavoro, molto meglio a 1,30mt
Visualizzazione Stampabile
perfetto capisco......è nato tutto dal fatto che qualcuno mi diceva che in certi film gli effeti tipo pioggia o cose che cadono dal cielo venivano esaltati dall'avere diffusori in alto...:confused:
Se puoi porta piu' avanti il divano avere la parete posteriore il piu' distante possibile aiuta a fare ascolti a volumi maggiori.
Lo porterei volentieri avanti ma non voglio ridurre gli spazi della stanza....ci sto pensando sopra, magari lo porto avanti ad 80 cm dal muro cosi dietro metto una libreria poco profonda e ci metto i surround che siano per 5.1 o 7.1.....in questo caso il divano va a 50 cm dalla libreria, troppo pochi?
cosi dietro metto una libreria poco profonda e ci metto i surround che siano per 5.1 o 7.1
Con il 5.1 non devi mettere nessun diffusore dietro :muro::D
magari lo porto avanti ad 80 cm dal muro cosi dietro metto una libreria
Faresti bene poi a caricarla con molti libri
Lo porterei volentieri avanti ma non voglio ridurre gli spazi della stanza....
Quanto misura la stanza dalla tv alla parete di fondo ?
-per il 5.1 ai lati estremi del divano metterei i diffusori surround (non dietro ma diciamo ai fianchi sugli spigoli del fondo divano), una volta sapevo così...no?
-la libreria va caricata di libri dischi cd e varie (ne ho una bella quantità...)
-il fondo parete dista 400 -420 cm circa dal monitor...
-per il 5.1 ai lati estremi del divano metterei i diffusori surround
OK
-la libreria va caricata di libri dischi cd e varie (ne ho una bella quantità...)
Piu' che altro libri, falla bella carica
-il fondo parete dista 400 -420 cm circa dal monitor...
Porta il divano in avanti dalla parete di fondo 80/100 cm
portare avanti il divano dovrebbe migliorare il risultato sull'audio? Però allora per posizionare la cassa surronund dx mi ci vuole la colonna dovendomi allontanare dalla parete di fondo, la sx la posso ancora mettere sul muro la destra no.....praticamente fare una cosa come nel 5.1 indicato nel link:
http://www.dolby.com/us/en/consumer/...ide/index.html
concordo però il divano in avanti porta via spazio e mi va vicino al vano scala e relativo parapetto a circa 80 cm....dovrò scendere a compromessi in qualche modo...o con l'audio o con il divano...:what:
per i surround del 5.1 io ho ancora le B&W LM1 che riutilizzerei forse..., in alternativa ho visto i WHARFEDALE Diamond 10.DFS, sembra che questi possano andare dietro come i back ma con funzioni surround per il 5.1, forse perchè a doppie via?
Ne sai qualcosa delle WHARFEDALE Diamond 10.DFS, possono andare dietro?
Le B&W LM1 le conosci?
Con il 5.1 niente deve andare dietro, forse nn ci capiamo !! (la parete dietro e' per il 7.1), cmq nessuno ti vieta di fare come meglio credi ;)
nella sala che avevo prima il divano era in appoggio alla parete di fondo e le casse negli angoli ai lati del divano.
Qualcosa che non andava alle volte lo sentivo ma pensavo fosse per le casse surround troppo vicine all'orecchio...
Saranno state riflessioni della parete visto che le casse comunque di fatto andrebbero sempre ai lati del divano con la differenza della distanza dal muro in questo caso?
ok.....e grazie dei consigli.....