Visualizzazione Stampabile
-
ho visto ora la tua proposta "alternativa"...
hai a disposizione 283cm....diciamo che una coppia di diffusori da pavimento sarebbe larga non meno di 30cm a testa....quindi 30 a sx + 30 a dx + 15 cm per tenerti un minimo di margine, potresti utilizzare un telo con base massima 210cm che equivale a circa 100", e non sarebbe male....potrebbe essere una soluzione valida.....considera anche lo spazio per il sub....
-
se il sub rimanesse dietro al divano?
ps ma con base 210 ed i bordi per la tesionatura non dovrebbe venire meno di 100"?
-
infatti, ho specificato "circa"...se poi sono 95" e non 100, non penso faccia una grossa differenza!
per il sub puoi tranquillamente metterlo anche dietro al divano, dipende dalla sua resa in quella posizione!
mmmm....comunque forse mi è sfuggito qualcosa, ma che tipo di elettroniche e diffusori userai???
-
questo è ancora da decidere!
perchè come ho specificato nel 3d con le foto prima di potermi dedicare all'acquisto delle elettroniche devo finire i lavori di ristrutturazione dell'appartamento! (e pagarli!!! :cry: )
questo, a mio modo di vedere, mi permette una buona flessibilità in quanto per ora non sono vincolato da investimenti già fatti in elettroniche...
-
comunque, tornando in tema, l'alternativa da te proposta, secondo me è l'ideale....
capisco benissimo l'esigenza di utilizzare la stanza anche come sala da pranzo....in questo caso bisogna scendere a compromessi...
-
Beh, la seconda ipotesi mi piace di più! Oltre a sistemare meglio telo e frontali, il fronte sonoro sarà meno costipato, e ti assicuro che questo può fare la differenza! Per la sala da pranzo, mi spiace ma solo buffet all'in piedi! In compenso si recupera con un bel filmetto!!!:D
-
Ciao a tutti!
dopo un pò di riflessioni ho deciso che la sistemazione del tutto rimarrà la prima versione proposta.
Ed ora mi trovo a dover decidere per il proiettore/schermo.
sono stato a vedere un'installazione con schermo grigio in ambiente living e devo dire che mi è piaciuta molto, e pensavo che potrebbe essere adatto anche alla mia situazione uno schermo grigio 0.8 di gain abbinato al benq w1200 in vendita qui sul mercatino.
voi che ne pensate??
-
che dipende tutto dal budget!
già con 2000€ si fa qualcosa di carino!
-
intendi 2000€ di tutto o di schermo e proiettore?
-
2000€ per il vpr+schermo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pedro80
2000€ per il vpr+schermo!
ok, era più o meno la cifra che avevo preventivato di spendere.
tornando allo schermo e proiettore da scegliere, il benq w1200 probabilmente è stato venduto quindi tornerei al modello scelto precedentemente ovvero il mitsu hc4000 da abbinare ad uno schermo gain 1.0
-
ho visto che sul mercatino c'è un jvc hd 100, com'è qualitativamente??
-
aggiunte alcune fotine dello stato di avanzamento dei lavori! ;)
ps: vi anticipo che molto probabilmente arriverà un bel KTF-9000FD :D
-
wow, vai davvero spedito....allora ormai è tutto deciso....parlo della disposizione delle elettroniche e del telo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pedro80
wow, vai davvero spedito....allora ormai è tutto deciso....parlo della disposizione delle elettroniche e del telo!
eh si, diciamo che "sacrifico" un pochino la parte audio/video in favore dell'ambiente living e quindi realizzerò la prima ipotesi proposta come disposizione.
dovrò scendere a compromessi anche con lo schermo, penso che la base sarà 200/220 cm al max perchè altrimenti una volta abbassato si sovraporrebbe ai canali frontali.