Visualizzazione Stampabile
-
anthem MRX700 é sicurente un buon prodotto come Q/P, da tenere in considerazione come sinto ampli, ma quando si comincia a parlare di pre + finale, le cose cambiano e non di poco! Non diamo “sicurezze“ che non sempre si possono avere da un “sinto ampli“, sopprattutto quando abbiniamo il sinto ampli a determinati diffusori! Lamaggior parte di chi possiede anthem lo abbina ed é felicissimo con klipsh, ma con altro? Molto onestente con le fali Ikon non era un portento. Ripeto: valuto anthem un buon prodotto, ma c‘é anche di meglio! Avendo lui già un Arcam, con anthem non so cosa migliorerebbe, sicuramente in dinamica, ma nel resto credo poco.
Poi dipende anche dai gusti e non solo.
se puoi spendere dei soldi per AVR600, stai su quello, oppure con gli stessi soldi vai su
pre + finale nuovo o usato....
Ci sentiamo comunque in mp, e se sei vicino a lodi..... ti propongo
-
Provo a scrivere due righe legate alla mia piccola esperienza.
Sono partito con un pioneer lx82, ice power, mch, 190 watt per canale (vorrei sapere come, che il modello è dato sui 200W di assorbimento), sinto + radio internet ecc ecc, è una bella macchina ed onesta in fatto di HIFI (aggiornata con le versioni siccessive fra le quali quella che hai indicato tu fra pe proposte di acquisto), ma non vai da nessuna parte se cerchi qualità elevata, soprattutto in stereo. Quindi il salto per me non lo compi prendendo il top di gamma fra questi marchi al posto del tuo, o almeno secondo me non hai un sensibile miglioramento, salvo smentite clamorose di qualche felice possessore che magari ha più esperienza di me.
Con Anthem (parlo del D2V, top in fatto di costi e prestazioni ed attuale riferimento in anthem e fra i migliori del mercato, IMHO) ottieni un sistema aggiornabile sposando la causa della casa - unico fornitore, con il vantaggio di avere un oggetto molto accattivante, moderno e che funziona bene senza tante storie ed "intrippature". Lo puoi accompagnare ai suoi finali o ad altri usati che trovi nei mercatini. Se lo vuoi ascoltare posso indirizzarti, in Emilia romagna (non scrivo da chi perchè non so se è permesso);
Con showcase ed hts (preampli mch, molto meglio il secondo) uniti a finali, suppongo usati della stessa casa, sposi una causa diversa, oggetti sicuramente più vecchi e meno belli da vedere, ma con prestazioni che Antem a mio avviso non riesce ad eguagliare, almeno secondo le comparative alle quali io ho partecipato.
Io la vedrei così:
- se vuoi migliorare davvero e non ti vuoi porre problemi di sviluppo vai su Antem, magari cercando nei mercatini se si trova usato, se non puoi affrontare la spesa del nuovo;
- se vuoi la prestazione assoluta ma devi essere disposto a passare notti insonni a leggere, capire, chiedere consigli ecc.., devi fare un percorso e far ricadere la scelta su un HTS 7.1. Per darti una idea (sempre IMHO) al momento solo un oggetto è riuscito a superare l'HTS ed eguagliare la versione moddata, il suo discendente EVO707 che ha tutte le features digitali del momento, ma ha costi ... decisamente proibitivi. Per me attualmente l'EVO è la macchina TOP di riferimento, ma se la permettono solo coloro che hanno 38K da spendere per il solo pre.
Ciao!
-
38 mila euro solo per il pre.....
Poi tutto dovrebbe esser adeguato come proseguimento dell'Impianto e si arriverebbe a 100 e passa mila euro? Sono tutti scombinati sti costruttori Hiend!!!! Con l'aria che tira di crisi . famiglie sull'olrolo del lastrico e per un pre uno deve sborsare anche se sul nuovo 38 mila euro? Ma per favore..... E' fuori senso assoluto una cosa del genere.Chiudo parentesi per lo sfogo, inutile tra l'altro lo so....
-
Purtroppo si, non hai idea di che mal di pancia durante l'ascolto della macchina: da un lato il fascino di questo mastodonte
in termini di bellezza e di qualità di ascolto in tutte le salse, dall'altro la consapevolezza che rimane fra gli oggetti inarrivabili.
Prezzo senza senso, blatteravo, manco fosse un oggetto da 12K-15K, che con uno sforzo che presuppone per forza la separazione da parte della moglie uno potrebbe anche tentare (si fanno tante pazzie a questo mondo, che..), invece un oggetto del genere se li può permettere solo Rockerduck (Paperon de Paperoni è troppo spilorcio).
Ma la prestazione assoluta, ahimè, rimane ... anche se ... una ferrari 458 non la trovi a 60K, neanche a 100.
-
Si entra nell'assurdo ..perche' se ti dicessi che apparecchi vintage dche entrano nell'ordine anche meno di 1000 euro , magari pur con una risoluzione del mesdsaggio sonoro minore , di contro danno una bella paga a apparecchi come quello che hai mensionato almeno sotto il profilo squisitamente musicale riguardo la presentazione di un tessuto armonico molto piu' bello, piacevole. affascinante, e naturale.Il problema sta trovarli in ordine come erano all'origine questi apparecchi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
johnmup
Provo a scrivere due righe legate alla mia piccola esperienza.
Sono partito con un pioneer lx82, ice power, mch, 190 watt per canale (vorrei sapere come, che il modello è dato sui 200W di assorbimento), sinto + radio internet ecc ecc,..........[CUT]
300 watt.
Ma non è mai il valore massimo,ogni casa applica il valore e lo dichiara in modo diverso.
Si sa benissimo che spinto è ampli che passa il kw di consumo.
Cio' che è dichiarato lascia sempre il tempo che trova.
Io sono stato un felice possesore di quel sinto ai tempi....:)
-
Citazione:
ernesto62
.. apparecchi vintage dche entrano nell'ordine anche meno di 1000 euro , magari pur con una risoluzione del mesdsaggio sonoro minore , di contro danno una bella paga a apparecchi come quello che hai mensionato almeno sotto il profilo squisitamente musicale riguardo la presentazione di un tessuto arm..........[CUT]
Parole sante, Ernesto. Anche se potresti davvero stupirti su come vanno certe macchine (quelle due macchine) in mch, sia il mastodonte originale EVO707 che l'hts7.1 moddato usato in stereo 2ch xlr. Pensa che nella catena ho un lettore cd Maestro SE (la mia pazzia in fatto di acquisti) collegato in xlr, sto usando due cavi xlr wireworld prestati e se potessi metterci due Silver vdh lo farei di corsa: il significato di quanto scritto lo capisci meglio di me ...
Ma sto andando OT ...
Citazione:
batmax63
300 watt.
Ma non è mai il valore massimo,ogni casa applica il valore e lo dichiara in modo diverso.
Si sa benissimo che spinto è ampli che passa il kw di consumo.
Cio' che è dichiarato lascia sempre il tempo che trova.
Io sono stato un felice possesore di quel sinto ai tempi....:)
Dici? Io con i miei 5 pannelli MG non ci sono riuscito ... si sedeva di brutto il finale, al punto che con resistenze da 4 ohm in serie i bassi aumentavano ... secondo me quella macchina quando ha buttato fuori 200W rms divisi su tutti i canali, è tutto quello che può. Il KSA si che consuma 1200 watt quando è in fondo (sono 200+200 rms su 4 ohm, se ricordo), e lo vedo anche dall'amperometro che sale di 5.6 ampere ... non voglio mettere in dubbio i tuoi parametri, ma vai a vedere il trafo sull'lx92 e quello sul mio ksa (vai su autocostruzione e diy), ti rendi conto da solo che qualcosa tocca .. o sbaglio?
-
Le potenze il sinto le tira fuori e questo è stato misurato in svariate occasioni nei vari laboratori di riviste.
Come vero è che è sempre stato indicato da non utilizzare con diffusori che scendessero troppo in basso.
Si suovi modelli adesso la casa li dichiara perfettamente compatibili con diffusori da 4 ohm,cosa che prima era sconsigliata da loro stessi.
Con i diffusori che avevo prima nel mio impianto,facili, era semplicemente mostruoso come potenza,ma questo di quel sinto era una cosa risaputa di questo suo limite
le misure sono queste
HT Labs Measures
Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 111.3 watts
1% distortion at 131.4 watts
Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 107.4 watts
1% distortion at 124.2 watts
coincidono in ogni test
http://www.hometheater.com/content/p...-labs-measures
ovviamente la sigla è del pari modello americano
-
Citazione:
.faso.
Lamaggior parte di chi possiede anthem lo abbina ed é felicissimo con klipsh, ma con altro?
Direi proprio che non è così,prendendo il nostro tread come esempio mi viene in mente oltre Klipsch chi lo usa con Focal,JBL,Cervin,Paradigm ecc...e molti proveniamo da sintoamplificatori non proprio entry-level,il fatto che a Te non sia piaciuto con le Dali è leggititmo(sinceramente non conosco nessuno che ha le Dali per ht)ma nemmeno si può dire che Anthem si "sposa" solo con alcuni diffusori.Inoltre Ti chiedo l'Anthem l'hai ascoltato con l'ARC fatto oppure no?Perchè le cose cambiano e non di poco.....
-
Citazione:
Nejiro
Direi proprio che non è così,prendendo il nostro tread come esempio mi viene in mente oltre Klipsch chi lo usa con Focal,JBL,Cervin,Paradigm ecc...e molti proveniamo da sintoamplificatori non proprio entry-level,il fatto che a Te non sia piaciuto con le Dali è leggititmo(sinceramente non conosco nessuno che ha le Dali per ht)ma nemmeno si può dire ..........[CUT]
Non vorrei mai che il mio sia preso come un attacco all‘anthem o a chi lo possiede....
ci sono troppe varianti, gusti, necessità, costi e chi più ne ha più ne metta....
il mio pensiero é mio e solo mio! Ma qui siamo su un forum dove si puossono esprimere le propie opinioni, e questa é la mia! Anthem l‘ho ascoltato anche con klipsch, monitor audio, b&w e indiana line, e come ho detto lo reputo un buon prodotto! Maaaaa.... Bisognerebbe citare tutto, non fermarsi ai ?
Ripeto! Anthem MRX700 é certamente un buon prodotto! Ma con pre + finale non é assolutamente paragonabile! Neppure se ha ARC. se parliamo invece di pre anthem, allora é tutto da rivedere!
-
Ma l'hai ascoltato o no con l'ARC?
-
Citazione:
Nejiro
Ma l'hai ascoltato o no con l'ARC?
No, ma neppure i rivali avevano Audissy acceso.
-
Il sistema ARC di Anthem prende "reference" in tutte le recensioni,basta vedere cosa danno in dotazione per fare la calibrazione http://1.bp.blogspot.com/-XPHHLUPktF...e1-650x597.jpg ed è proprio l'ARC il successo di Anthem,quindi a mio parere non l'hai ascoltato al massimo delle sue performance......
Non c'è dubbio che la soluzione pre+finale sia ottima ed è giustificato anche dal prezzo direi,conosco però la timbrica Marantz dato che vengo da un sr6006 e a mio parere Anthem gli è superiore in tutto,inoltre musicalmente per essere un sinto è eccezionale.Tutto secondo i miei gusti ovviamente......
Hai girato mari e monti per trovare la giusta amplificazione per le Tue Dali :D e un dubbio mi viene,non sarà forse che in HT non sono il massimo? :D mi fa però piacere ovviamente che Ti trovi bene con pre+finale Marantz!
Per essere più precisi però paragoniamo sinto con i sinto e pre+finale con altri pre+finali,c'è troppa differenza di prezzo a mio parere.....
-
Non conosco Anthem , ma Marantz se hai avuto l'SR 6006 , è un prodotto di medio livello.Altra cosa, altra ben cosa sara' la coppia di Faso, che purtropo non conosco.. ma , spero, per il marchio, per la sua storia mantenga quella timbrica propria del mio ora mai vecchio SR 7000, sara' una goduria in quanto al piacere d'ascolto..... musicale
-
Si si,non metto in dubbio che pre+finale sia un'altra cosa,ci mancherebbe,altrimenti nemmeno costerebbe il triplo,no?