A questa domanda ti sapranno certamente rispondere i membri più anziani come Plasm-on, gix65 o altri.... purtroppo anch'io come te sono un novello del plasma...
Visualizzazione Stampabile
guarda @giovano...se stiamo parlando di una cosa che poi sparisce "è del tutto normale" è semplice ritenzione e và via
entrando nello specifico è "purtroppo" anche del tutto normale che il pannello ti si possa stampare...ma in quel caso avviene (nel 90% dei casi) solo per un utilizzo improprio del pannello e cioè se ci tieni gli stessi elementi fissi per ore e ripetutamente nei giorni
quindi tu verifica che
1) se la ritenzione và via non è un problema
2) se la ritenzione non và via nonostante tu tenga immagini fisse (vedi loghi delle emittente) per poco tempo allora c'è qualcosa che non và
gli LG oltre all'orbiter hanno anche una funzione di "lavaschermo" nello stesso sottomenu...almeno nel mio...sono dei quadrettini colorati che scorrono su linea obliqua...io li uso per 5 minuti prima di spegnere la tv...
ad ogni modo sul mio LG di ritenzioni "permanenti" non ce ne è neanche mezza a differenza del mio Pana S20 che è molto più sensibile...mentre a livello di ritenzioni "leggere" ne ha di più ma spariscono sempre (almeno per ora)