...???All'inizio dicevi ch'era la sin....quindi potrebbe essere la testina....
Visualizzazione Stampabile
Dal punto di ascolto è il diffusore destro, da quello dell'ampli e sinistro.
Cmq mi sono accorto che pulivo la testina con un movimento inverso a quello di rotazione del disco; quindi prima di procedere all'ascolto l'ho pulita secondo il verso giusto. Potrebbe aver influito ciò?
Pulendo lo stilo verso il retro, si potrebbe deformare...tirare la spazzolina sempre verso di te! Ma con che lo pulisci? Che testina c'hai?
Ho una 2M red, e la pulisco con la spazzola hama in fibra di carbonio
ho controllato anche l'allineamento della testina, ed è corretto
Quello più vicino, che è proprio quello che fa rumore, è a 80 cm.
Giradischi a 80 cm da una cassa ....!? Guarda che ci possono essere influenze di feedback acustico e disturbi magnetici, visto che le casse non sono schermate...prova subito a metterla ad almeno 2 metri dalla testina
-Infatti, e' proprio quello che sospettavo.....;), e se consideriamo pure il fatto che l'ampli non ha il filtro subsonic.....!
SALVO.
Un'altra domanda: i diffusori possono essere collocati sulla stessa linea del giradischi o devono essere posti più avanti?
-Meglio piu' avanti.
SALVO.
Ma non potrebbe essere stato un falso contatto del connettore rca? Ho notato che da quando li ho ricontrollati il fenomeno non si ripete più
Cambia il cavo RCA tra phono-in dell'amp e gira, allora...oppure prova a toccare le rca attuali per vedere se si rifà il disturbo, così avresti trovato la causa...