Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dobermann.ita
Avevo da un paio di settimane i type 4 prestati da un amico per provarli e da qualche giorno li ho restituiti.
Adesso dovrei mettere dei cavi di potenza decenti e mi sono posto come spesa max 15/m, li userei non terminati oppure con forcelle leggere, lunghezza 2+2m, monowiring.
In questa fascia di prezzo potrei riconfermare i type4, oppure mi han..........[CUT]
Ciao, se accetti un consiglio...leggendo in firma il tuo impianto proverei sull'usato dei Cardas tralasciando tutto il resto, propio per AMMORBIDIRE "al mio orecchio" tutta la catena. Se poi vorresti avere un cavo che " NON SUONA" quindi neutro (secondo me moooolto musicale) potresti prendere nuovi dei Wireworld Solstice 6 terminati dalla casa a tuo piacimento a € 224 di listino con relativo sconto, tutt'altro cavo in confronto a quelli da te citati..."sempre a mio modesto parere"
-
Arrivati i Viablue SC-4F Silver.
Accidenti, è la prima volta che sento tanta differenza cambiando i cavi.
Molto più analitici della mia precedente combinazione di Kimber 4TC e 4PR (da me twistati insieme in biwiring e terminati Furutech), apparentemente meno spinti in gamma bassa, si sente che però quest'ultima è solo meno lunga e più articolata e definita rispetto a prima.
La primissima impressione è stata di smarrimento, ma perchè davvero sembrava che suonasse un impianto diverso, non migliore o peggiore ma proprio differente, e lo afferma uno moderatamente cavo scettico.
Aggiornerò le impressioni al termine del rodaggio consigliato da Viablue.
Nel pomeriggio li confronterò con dei Ramm e degli Airtech.
-
Non vorrei ammorbidire il suono del mio impianto, meglio un cavo neutro.
I rocket 44 sembrano ottimi cavi, ma costicchiano e almeno per ora non vorrei spendere tali cifre.
Per adesso mi sono imposto il budget di 15€/m (circa) e intendo rispettarlo, rimandando un upgrade quasi definitivo, almeno per i cavi.
Pensavo che dei 'semplici' type4 fossero buoni per le mie elettroniche entry level, a quanto pare mi sbagliavo.
Valuterò decisamente questi viablue di cui mi parlate bene o anche i vdh.
-
Vai di Viablue altrimenti anche Nordost sono abbastanza neutri ma li costano