son tutti uguali nella fascia di prezzo...uno vale l'altro...prendi l'arcam rpac a seconda dell'output che ti serve
Visualizzazione Stampabile
son tutti uguali nella fascia di prezzo...uno vale l'altro...prendi l'arcam rpac a seconda dell'output che ti serve
Scusa se mi permetto, ma come fai a dirlo? Li hai provati tutti?
Non ho trovato il link, ma ho ritrovato la rivista, il confronto era tra l'HRT Musica Streamer II+ e Arcam rDac,Nu Force Icon HDP e Stileaudio Carat-Ruby2. In poche parole, Arcam e HRT hanno avuto lo stesso punteggio, tranne che sulle possibilità operativea, solo sull'HRT però hanno usato queste parole: "ha un suono di gran classe, di quello che ti aspetteresti da apparecchi di costo superiore ai 1500/2000 euro".
Possiedo da 1 mese circa l' HRT Music Streamer II, 140€ davvero ben spesi con un rapporto qualità/prezzo molto elevato.
I DAC (il chip), a parità di modello, è lo stesso per tutti è ovvio quello che cambia e che fa la differenza è come viene implementato nel progetto e come viene realizzato lo stadio di uscita e di alimentazione.
proprio qll si diceva...il circuito di alimentazione sn tutti uguali nei dac..sempre rimanendo nella fascia di prezzo
Io ho dato un'occhiata nella fascia di prezzo sotto i 500 euro, l'alimentazione e la gestione dell'uscita, da un modello all'altro cambia drasticamente, e cambia anche il chip dac. Se poi tutto questo non serve a niente, vorrei proprio capire su quale base allora si afferma la differenza.
Voglio dire, cambiando il chip dac, cambiando l'alimentazione, cambiando lo stadio di sucita, cambiando l'elettronica di gestione, cambiando il chip del ricevitore, come fanno a suonano uguali??? :confused:
scusa fai un confronto...confronta un arcam rpac cn un cambridge audio magic plus che costa il doppio..se senti la differenza fammi sapere
Magari! Se postessi lo farei molto volentieri. Nella mia zona (basso piemonte/liguria) non trovo nulla... comunque con le mie cuffie (sennheiser HD800) e il mio ampli (Objective O2), sento la differenza tra l'ipod 5.5 video (con Diy Mod. e uscita LOD) e l'Objective ODAC (in pratica wolfson contro Sabre) stesso target di prezzi, ma la differenza la sento eccome. Con le altre cuffie (Grado SR-60) non la sentivo. Per cui tutto dipende da cosa usi per ascoltare. Io non sò che corso era e chi ti ha detto quella cosa, ma a mio avviso è un'affermazione che lascia il tempo che trova, se non documentata.
il paragone che hai fatto nn serve a nulla...sto dicendo che i dac nella fascia di prezzo da 200€-250€ sn tt uguali nn qll dell'ipod...
1) Hai detto tu che sotto i 500 euro (Che è anche il titolo del massaggio) son tutti uguali
Adesso viene fuori che intendevi solo tra 200 e 250... mica intendevi anche un solo marchio e solo sul nuovo e solo un modello.. o forse intendevi tra un modello usato e uno nuovo... e solo quando il gomito fà contato con il piede :D
2) Che il mio paragno non serve a nulla lo dici tu! E lo dici contraddicendo te stesso! La differenza di prezzo tra i due che ho paragonato è ancora più bassa di quella che tu davi come "tutti uguali"!
MIA PROVA con differenza udibile
ipod 5.5 € 80-150
ODAC € 80-120
Differenza di prezzo €20-30
TUA AFFERMAZIONE secondo te senza differenza udibile
Fiio D3 €30
MF M1DAC €500
Differenza di prezzo € 470
Sopratutto vorremmo sapere che corso hai fatto dove ti hanno insegnato questo? (giusto per sapere quale corso evitare..)
Per me tra un dac che costa 500 euro ed uno che ne costa 1000 differenze ce ne sono di sicuro.
La stessa M2tech produce, oltre il modello Young che costa 1000 euo e il giocattolino Hiface da 130 euro, anche il modello Evo che costa 350-400 euro. Se non ci fossero differenze la casa madre si darebbe na zappata sui piedi. Tra l'altro produce anche un dac che costa 5000 euro. Corretto sarebbe ritenere, a tutto concedere, che i dac sono tutti uguali a parità di fascia di prezzo (fascia dei 250 euro, fascia dei 500 euro, fascia dei 1000 euro, etc)
alex hai difficoltà a leggere..nella fascia di prezzo DA (significa a partire da) 200,00€ fino a 500,00€ (mi son dimenticato di scriverlo) PER ME non ci sono differenze a livello sonoro...poi se vuoi fare il finto audiofilo di turno non ci sono problemi..
@Jompol90
scusami eh!! hai letto poco sopra cosa riportato da una rivista?? Direi di no,i prezzi sono; tra i 349 e i 500 euro, e nessuno dei quattro in prova suona uguale..
Glielo vai a spiegare tu a codesta rivista che ha i recensori un po "Tonti". ti ricopio le poche parole che ho scritto ad Alex_I
"Non ho trovato il link, ma ho ritrovato la rivista, il confronto era tra l'HRT Music Streamer II+, Arcam rDac,Nu Force Icon HDP e Stileaudio Carat-Ruby2. In poche parole, Arcam e HRT hanno avuto lo stesso punteggio, tranne che sulle possibilità operativea, solo sull'HRT però hanno usato queste parole: "ha un suono di gran classe, di quello che ti aspetteresti da apparecchi di costo superiore ai 1500/2000 euro".
Se,in questa fascia suonano tutti uguali,perche' avrebbero affermato una cosa simile?
Ribadisco,diglielo tu che sono un po tonti a cogliere differenze.. Senza offesa naturalmente..