bugia,hanno tutt'e due, LINE IN
Visualizzazione Stampabile
bugia,hanno tutt'e due, LINE IN
Se il segnale arriva a tutti e due i sub......si perde.
Fai questo collegamento: Togli lo sdoppiatore all'ampli, vai con un solo cavo al sub principale, poi coleghi un altro cavo all'uscita LineOut dello stesso sub e vai all'altro (LineIN), poi dimmi.
esatto....il sunfire oltre a LINE LEVEL, ha pure altre due uscite chiamate LINE LEVEL HIGHT PASS OUTPUTS..mentre il b&w solamente LINE IN..
Io piuttosto che usare gli sdoppiatori sull'ampli uscirei con un solo cavo ad Y e andrei a tutti e due i sub sull'entrata principale (o L o R) con un solo cavo. Secondo me sdoppi troppe volte il segnale....
ma io ho pure provato a staccare lo sdoppiatore e a collegare un solo sub alla volta e con un solo cavo dall'amply al sub..e pure in questo caso suonava piu'forte il b&w...potrebbe eseere rotto l'amplificatore interno del sunfire?...oppure avere i connettori L e R difettosi?..nel senso che non gli arriva bene il segnale...
Non ricordo chi me lo disse ma prova a girare la manopola del volume dell'HRS12 fino al massimo 2/3 volte mentre č in funzione e poi vedi se torna a posto.
ragazzi io ho provato a chiamare ad assistenza e m'hanno detto che escludono un guasto e che molto probabilmente e un difetto di impedenza del segnale che parte dall'amply al sub...in verita non c'ho capito nulla di quello che m'hanno spiegato perche'stavano usando termini abbastanza tecnici...potreste suggerirmi qualcosa a riguardo?poi appena torno da lavoro faro'le prove da voi consigliati...
doraimon,quindi ne hai sentito anche altri che hanno avuto problemi del genere?...poi provando col rumore rosa dell'amply,il sunfire suona piu'forte del b&w...mentre durante scene di film,sembra che vada proprio al minimo..mah...
1 solo caso di una persona che diceva di non sentirlo piu' forte come prima e che poi ha risolto semplicemente spostando la manopola del volume al massimo per un paio di volte.
Secondo me da ex possessore dell'hrs e leggendo che con il rumore rosa il sunfire suona piu forte allora mi fa pensare che la sua collocazione non e delle migliori, io notai questa cosa, se non lo metti in un angolo di muro e dalle foto vedo che non lo e, lo senti meno di impatto proprio perche il sunfire lavora molto piu in basso del B&W quindi deve stare piu in un angolo di muro che invece la posizione dove lo hai messo tu, anche io notai che quando lo allontanavo dalle pareti lo perdevo, e una sua caratteristica qundi prova a metterlo in un angolo e facci sapere.
Per ultimo non puoi usare anbedue i sub con una sola uscita , sono molto diversi come sub e non puoi avere una regolazione sia per uno che per l'altro dal 905, e per ultimo disattiva l'audyssey quando fai questa prova perche non si sa su che parametro ti abbia fatto l'equalizzazione con 2 sub totalmente diversi
ma vedi peppe,ho provato a metterlo sia accanto al muro che in un angolo e l'audyssey e disattivato...secondo te'potrebbe essere guasto il sub?...nel senso di un guasto che potrebbe andare ad incidere sul volume ed impatto...e come potrei collegare due sub allo stesso amplificatore se ho solamente un uscita piu'uno sdoppiatore rca per metterci appunto 2 sub?....
Hai provato ad invertire i cavetti? (quello che vā al B&W lo passi al Sunfire e viceversa)
Hai provato a rivendere il Sunfire, a goderti il "solo" 610 e ad "accontentarti" dei bassi, immagino da sorditā, delle rf 82 KL..?
Beh vendendo l'HRS e tenendo il 610 non č che farebbe un affare....se poi davvero l'HRS ha problemi farebbe un bel paccotto a chi lo compra.
Non mi sembra un buon consiglio il tuo :Perfido:
mi sembra strano che dobbiate mettere oltre la metā del volume per sentire "poco" basso..io a circa un quarto di volume faccio da 75 ad 80 db ad hrs misurati col microfono dell'audessy del mio pre in firma..se lo metto ad 1/3 supero facilmente i 90db ad hrs (ma giā a 75 senti lo stomaco che si muove..ad 80 ho lasciato perdere l'idea che avevo di mettere i bass shaker)
Qualcosa che non va ci deve essere per forza..un hrs 12 spinge abbastanza e comunque pių di un 610..(ne sono sicuro perchč li ho avuti entrambi..);)